• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

azienda rischi psicologici

Avete conoscenze di strumenti / modelli di riferimento per attivare una valutazione dei rischi psicologici in un’azienda? dovrei però intervenire solo sui quadri dirigenti e non direttamente sui lavoratori…

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: azienda rischi psicologici

Cosa intendi con "rischi psicologici"?

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Affezionato L'avatar di jleniasassi

Ciao Intrepida,
    potresti provare a studiare i test che indagano il clima aziendale, ad esempio l'M Doq di Mayer Marocci.
    Di solito vengono prese in considerrazioni diverse dimensioni del clima e alcuni comprendono la valutazione dei rischi psicologici di cui ti stai interessando. Tema affascinante!

Fammi sapere!
    Jlenia
    Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)

Citazione Originalmente inviato da jleniasassi Visualizza messaggio
    Ciao Intrepida,
    potresti provare a studiare i test che indagano il clima aziendale, ad esempio l'M Doq di Mayer Marocci.
    Di solito vengono prese in considerrazioni diverse dimensioni del clima e alcuni comprendono la valutazione dei rischi psicologici di cui ti stai interessando. Tema affascinante!

Fammi sapere!
    Jlenia
    grazie mille per il suggerimento. ho dato un'occhiata alla presentazione del test su sito giuntios.it. un'ultima domanda: è possibile coinvolgere solo i dirigenti? conosci anche il questionario di Karasek? (erano due domande!)
    un collega biologo mi ha chiesto un aiuto per la valutazione dei rischi in azienda, perchè la nuova normativa in materia di sicurezza sul lavoro (la ex 626) indica che la valutazione deve riguardare anche i rischi collegati allo stress lavoro-correlato. Io finora ho lavorato sulle difficoltà di apprendimento... ma coi tempi che corrono vuoi buttar via una proposta di lavoro?!
    grazie mille per l'aiuto

Privacy Policy