• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    annamilano
    Ospite non registrato

vuoi informazioni per apertura nido?

visto le numerose richieste su questo argomento ho pensato di offrire una consulenza di orientamento per rispondere alle domande di base su come aprire e gestire un asilo nido privato in LOMBARDIA ( le leggi cambiano di regione in regione). Chi fosse interessata ad avere via mail le informazioni su modi, tempi e costi della consulenza mi contatti pure senza impegno:
    info@ilnidodeibimbi.net
    Anna Milano

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Riferimento: vuoi informazioni per apertura nido?

Ciao Anna,
    sei molto gentile e sicuramente molti colleghi interessati ti contatteranno; io non voglio aprire un nido, ma sono interessata alla formazione; siccome anche io abito in Lombardia, vorrei reperire gli indirizzi dei nidi comunali e privati, sai se li posso trovare sul sito delle province? se mi propongo ai nidi privati devo contattare il referente educativo? il coordinatore? se invece sono nidi comunali devo contattare direttamente il comune?
    grazie mille se avrai qualche informazione da darmi
    ciaoo

annamilano
    Ospite non registrato

puoi trovare l'elenco degli asili nido sia privati che comunali di milano sul sito del comune di milano , se vuoi fare una ricerca più mirata puoi su altri luoghi puoi usare le pagine gialle online oppure consultare i singoli comuni.
    Per lavorare nei nidi privati devi contattarli direttamente e se hanno bisogno possono accogliere la tua offerta di formazione in maniera autonoma. Per quanto riguarda il comunale devi informarti direttamente al comune perchè non so come funziona..
    Ciao
    anna

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Grazie Anna per le informazioni.

simo3
    Ospite non registrato

Ciao Anna!Il mio sogno sarebbe aprire un nido e spero un giorno di riuscirci. Sono laureata in psicologia e sto facendo l'educatrice di sotegno in una materna con micronido. E' un mondo che mi piace tantissimo!Cmqe se puoi volevo chiederti qualche informazione generale:in termini di investimenti economici quanto occorre secondo te per iniziare?Il franchising è conveniente?grazie, a presto.

Privacy Policy