• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: matrimonio

Partecipante Assiduo L'avatar di iceffusion

matrimonio

ieri sera ho assistito a una serenata fatta dal fratello di una mia amica che oggi si è sposato...
    che ne pensate del matrimonio?
    io mi immagino vestita di bianco che vado verso un altare...al momento la grande incongnita è che potrebbe essere lì ad aspettarmi...cmq è qualcosa di molto importante!
    però mi spaventa molto...come si può promettere amore eterno data l'imprevedibilità della vita?
    L'uomo mortale, Leucò, non ha che questo d'immortale.Il ricordo che porta e il ricordo che lascia. (Cesare Pavese)

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    perchè non hai ancora conosciuto me a quest'ora ti chiamavi fireffusion....

Re: matrimonio

Originariamente postato da iceffusion
    però mi spaventa molto...come si può promettere amore eterno data l'imprevedibilità della vita?
    ..io la vedo così...nn è tanto l'amore eterno che si promette...quanto l'impegno a fare in modo che l'amore diventi effettivamente eterno. E' bello pensare che sarà per sempre, quando si ama qualcuno...ma credo sia importante nn prenderla come una cosa "dovuta" (l'amore vero è eterno per forza di cose)...ma come qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Angelus
    Ospite non registrato
    forse chi promette l'amore eternamente è perchè è convinto che quel sentimento sarà più forte dell'imprevedibilità della vita.
    io sono piccolo però, quindi non lo so in realtà cosa ti spinge a "inginocchiarti" di fronte alla tua ragazza e dichiararti. so però che se penso a lei (sempre ) io sono così--> con una paresi facciale e gli occhietti a cuore. a volte ci immaginiamo "quel" giorno (più per farci 4 risate a dire il vero ) e se cominciamo a sorvolare sul fatidico incontro miei-suoi genitori, e ci concentriamo sulle emozioni ci viene da piangere alla gioia. e dico: si, voglio sposarmi. forse lo dico perchè sono pazzamente innamorato, forse domani cambierò idea, ma allo stato attuale, cavolo se voglio sposarmi. non so neanche bene il "motivo", io non sono religioso, non sarebbe per consacrare la mia unione avanti a dio (anche se c'è il problema che ho già detto una volta che lei invece si vuole sposare in chiesa), sarebbe unicamente per me, per lei. forse è solo una questione di un "simbolo", quell'anellino al dito, ma è un simbolo che sento pieno di significato, perchè di fidanzate se ne hanno tante, ma di mogli (si spera ) ce ne è una sola.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Re: matrimonio

Oh il matrimonio

Originariamente postato da iceffusion
    beh per questo quando ti sposi ne devi essere parecchio convinta secondo me è la piu' grande dimostrazione d'amore esistente al mondo

Vuol dire che tra tutte le donne del mondo lui vuole proprio me oddio mi viene da piangere è bellissima sta cosa

Nn so' se avete mai letto la formula del matrimonio, ma giuri delle cose importantissime

Re: Re: matrimonio

Originariamente postato da Haruka
    Nn so' se avete mai letto la formula del matrimonio, ma giuri delle cose importantissime
    Io .... prendo te .... come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti ed onorarti tutti i giorni della mia vita".

[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Re: Re: Re: matrimonio

Originariamente postato da Mia_Wallace
    Io .... prendo te .... come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti ed onorarti tutti i giorni della mia vita".

ma si puo' volere di piu'?
    certo: poi la serieta' sta negli sposi.. ma li il problema nn è nel matrimonio ma in colui o colei che ti sposi

io sono sicura che quando decidero' di sposarmi lo faro perche' ne sono estremamente convinta

Francy
    Ospite non registrato
    il matrimonio
    la cosa + bella del mondo!!! io sono convinta che se il sentimento è sincero può durare x sempre... il matrimonio è l'espressione dell'amore, ok forse basterebbe la convivenza... ma il matrimonio lo vedo come un legame profondo, importante... per la vita
    sogno troppo? forse si ma mi piace

Quando arriverà...se arriverà...spero solo di non aver sbagliato persona...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Il matrimonio è una scelta bella e coraggiosa... è un "impegno", che però grava su 4 spalle, e non solo su 2... e credo sia bellissimo accettare gioie e dolori di un'altra persona per farli propri. L'unica cosa che mi spaventa del matrimonio è forse che segna la fine di un periodo che non tornerà più... ma è quello che penso adesso che sono giovane (anche se ammetto che ci penso spesso) ... poi si cresce, si cambia... e se decidi di sposarti, in fondo è perchè lo vuoi sul serio, più di qualsiasi altra cosa.
    E poi... bimbi, tanti bimbi!!!

Piuttosto, in un futuro marito (o moglie) cosa cercate? basta che sia la persona che amate, anche se poco adatta alla vita coniugale? E se è il "marito perfetto", ma l'amore non è Vero Amore? In base a quali criteri si decide o meno di sposarsi? Non è una domanda mirata è che non lo so proprio... ma credo che non ci si sposi senza aver prima pensato anche a cose di questo genere...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di paky
    Io lo voglio lo penso lo aspetto e lo desidero con tutta me stessa
    E' in progetto... ed è bellissimo sentir parlare lui come se non dovesse finire mai

Credo che l'amore vero sia sempre eterno, e che se trovi la persona giusta, come dice angelus, sai che il sentimento sarà più forte dell'imprevedibilità della vita. Poi in effetti le cose possono cambiare, ma quando decidi di sposarti lo fai perchè sei sinceramente convinta che sia "per sempre".

...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

L'avatar di laura81
    Il matrimonio è sicuramente un momento molto importante della vita... ma io credo che sia la vita coniugale la vera prova d'amore... riuscire a rimanere uniti anche dopo anni e anni passati insieme ad affrontare le mille difficoltà della vita...
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Ember
    Piuttosto, in un futuro marito (o moglie) cosa cercate? basta che sia la persona che amate, anche se poco adatta alla vita coniugale? E se è il "marito perfetto", ma l'amore non è Vero Amore? In base a quali criteri si decide o meno di sposarsi?
    per sposarsi ci deve essere rispetto e amore rispetto per nn "degenerare" mai e amore per venirsi incontro quando ci sono attriti....

Massi

Partecipante Assiduo L'avatar di iceffusion
    sia chiaro che io credo profondamente nell'amore e nel matrimonio,forse ora proprio perchè non sono innamorata vedo le cose in maniera negativa,ma sono certa che quando arriverà qualcuno capace di farmi perdere la testa non desidererò altro anche io...
    e poi tanti bambini stupendi!!!! cosa si può desiderare di più dalla vita????
    L'uomo mortale, Leucò, non ha che questo d'immortale.Il ricordo che porta e il ricordo che lascia. (Cesare Pavese)

SuperManu
    Ospite non registrato
    A me viene da dire solo speriamo che duri

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy