• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante L'avatar di kiaraP82

psicologi negli studi dei pediatri

mi sono laureata da un anno ed ora sto svolgendo il servizio civile in ospedale in pediatria. la mamma di un paziente mi ha detto che il suo pediatra è affiancato da una psicologa, la signora non mi ha saputo dire che ruolo abbia questa psicologa ma credo che faccia colloqui con i genitori e valutazioni psicologiche e cognitive ai bambini.
    qualcuno ne sa qualcosa?
    come si fa ad andare a lavorare in uno studio pediatrico?
    dipenderà dall'Asur?

Partecipante Veramente Figo

Riferimento: psicologi negli studi dei pediatri

Credo che dipenda dal conoscerne bene uno. Puoi pensare di proporgli consulenze per bimbi o coppie che possono avere difficoltà varie.
    Come dire è un servizio che il pediatra privato offre ai suoi assistiti. Non credo sia realizzabile con quelli del servizio pubblico a cui puoi comunque andare a presentarti se poi hai una stanza dove vedere i pz
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Partecipante

io ho preso una stanza in affitto nello studio della pediatra del mio bambino, che è dell'USL ma ha aperto un ambulatorio in cui riceve anche pazienti privati. non so se è bene, però in nemmeno un mese mi ha inviato 4 pazienti (tra bambini e genitori). per essere alla prima sperienza sono contenta, speriamo continui!
    in bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da diletta79 Visualizza messaggio
    io ho preso una stanza in affitto nello studio della pediatra del mio bambino, che è dell'USL ma ha aperto un ambulatorio in cui riceve anche pazienti privati. non so se è bene, però in nemmeno un mese mi ha inviato 4 pazienti (tra bambini e genitori). per essere alla prima sperienza sono contenta, speriamo continui!
    in bocca al lupo
    quindi ti sei rivolta direttamente alla pediatra?