• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Affezionato L'avatar di Paola:-D

[ps svil e educ] libri prof. Carretti

Ciao sapete dirmi il libri che Caretti ha lasciato? sia del lab del coll.clinico che di psicopatolog!grazie mille
    Non evitare di amare per paura di soffrire...sarebbe come evitare di vivere per paura di morire!

Riferimento: [ps svil e educ] libri prof. Carretti

per psicopatogiail libro e' il dsm 4 disturbi dell infanzia e dell adolescenza rapoport ismond .per il laboratorio mi piacerebbe saperlo anche a me!!!

info libro caretti psicopatologia dello sviluppo

Ciao ragazzi, per psicopatologia dello sviluppo il prof ha indicato il testo curato da lui, "DSM IV guida alla diagnosi dei disturbi dell'infanzia, della fanciullezza e dell'adolescenza"...
    io ho già il DSm IV integrale e non intendo comprare quelllo del professore.
    Che voi sappiate, ci sono differenze nei criteri diagnostici, mi riferisco soprattutto ai disturbi di personalità...?

Precaria
    Ospite non registrato

Riferimento: info libro caretti psicopatologia dello sviluppo

Io li ho entrambi, nella versione integrale ogni disturbo di personalità ha la propria tabella con i criteri diagnostici, in quella per l'infanzia e per l'adolescenza tutti i disturbi sono in un' unica tabella raggruppati in cluster (A,B o C), diciamo che il tutto è estremamente ridotto.
    Ultima modifica di Precaria : 19-06-2008 alle ore 17.31.23

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

La discussione c'era già
    Per favore controllate prima di aprire altri thread....!!vale per la prossima volta!!!
    Io posso dirti che ho fatto l'esame e se ti può aiutare su Ops ci sono i miei schemi della versione ridotta del DSM IV....quello che ha lasciato Caretti magari possono aiutarti...vedi tu..
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

grazie...ma non penso mi servano al momento...ti ringrazio lo stesso

Partecipante Assiduo L'avatar di Alina2006

Citazione Originalmente inviato da saruccia84 Visualizza messaggio
    La discussione c'era già
    Per favore controllate prima di aprire altri thread....!!vale per la prossima volta!!!
    Io posso dirti che ho fatto l'esame e se ti può aiutare su Ops ci sono i miei schemi della versione ridotta del DSM IV....quello che ha lasciato Caretti magari possono aiutarti...vedi tu..
    ciao dove li posso trovare? e basta studiare solo su quelli? grazie 1000

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Citazione Originalmente inviato da Alina2006 Visualizza messaggio
    ciao dove li posso trovare? e basta studiare solo su quelli? grazie 1000
    Ciao Alina!!
    Sono su Ops basta che cerchi o sotto il nome del prof o sotto il titolo del libro
    Io una volta fatti ho studiato solo da questi...e anche alcuni miei colleghi
    è tutta memoria

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Assiduo L'avatar di Alina2006

Citazione Originalmente inviato da saruccia84 Visualizza messaggio
    Ciao Alina!!
    Sono su Ops basta che cerchi o sotto il nome del prof o sotto il titolo del libro
    Io una volta fatti ho studiato solo da questi...e anche alcuni miei colleghi
    è tutta memoria
    grazie mille li ho appena scaricate praticamente basta imparare parola per parola quelle 27 pagine mmmmmmm

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

è meno difficile di quello che sembra io le ho fatte in 3 giorni a memoria ovviamente mettendomi lì di santa pazienza con una collega a ripetere fino alla nausea
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di saruccia84 : 22-06-2008 alle ore 16.30.59

labor.tecn.del colloquio di svil.ed educ.prof caretti

mi aiutate x favore a sapere quali sono i libri e cosa bisogna studiare di questa materia???????nuovo ordinamento!!

Partecipante Assiduo

Salve ragazzi e ragazze che vi accingete o avete appena dato psicopatologia con caretti!
    Volevo darvi un consiglio:se quando pubblicano i risultati non avete superato l'esame oppure avete avuto un voto basso e invece credete di aver fatto BENE il compito(naturalmente lo capite visto che si devono elencare i criteri e non dare proprie opinioni o rispondere in maniera discorsiva) provate a chiedere al prof Caretti di vederelo per capire gli errori fatti!(se mandate una mail risponde sempre)Vi darà un appuntamento con il dott.Craparo.Sapete perchè vi dico questo??é capitato sia a me che ad altre 2 colleghe (in appelli diversi) di avere come risultato "non superato"oppure come voto 20...abbastanza stranite abbiamo chiesto di vedere il compito e in effetti avevamo ragione:l'avevamo fatto bene solo che il dott Craparo(o chi per lui) aveva corretto solo uno dei due fogli protocollo consegnati all'esame!!Quindi ovviamente il compito risultava non sufficiente!Il dott.Craparo si è scusato dicendo che i compiti sono molti e quindi qualche errore si può fare..però su 3 appelli 3 "sviste" mi sembrano un pò tante!!Ha corretto il voto e ora è tutto ok!!
    Però se veramente credete di aver fatto bene il compito è assolutamente un vostro(anzi nostro!)diritto vederlo,quindi non esitate a chiedere!!
    Ciao ciao

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

cmq, "carretti" è bellissimo

Privacy Policy