• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: psicologia clinica

ale&asia
    Ospite non registrato

psicologia clinica

ciao ragazzi!!
    qualcuno del vecchio ordinamento che verrà a fare clinica e psichiatria a giugno???

Partecipante Assiduo L'avatar di gattina75

Riferimento: psicologia clinica

Io!!! Però soltanto Ps. Clinica che Psichiatria l'ho già fatto anni fa (non con Rossi Monti, con Venanzini!).. Tu pensi di farlo al primo appello?

ale&asia
    Ospite non registrato

sisi..entrambi al primo appello...e li DEVO passare visto che mi DEVO laureare a luglio...speriamo bene!!
    tu sai + o meno cosa chiede all'esame di clinica?chi è meglio, lui o gli assistenti? sono incasinatissima anche perchè sto scrivendo la tesi e il tempo è poco poco poco

Purtroppo le cose che so son veramente minime visto che non ho ancora provato a fare l'esame e non sono neanche mai andata a vedere come&chi interroga!! I pochi suggerimenti li ho avuti da altri opsiani qui sul forum.. prova a leggere gli altri thread su questo esame.. se non l'avessi già fatto! Per il resto ti faccio un grande in bocca al lupo, perchè non credo che ci incontreremo all'esame, visto che io lo sosterrò al 2° appello..

ale&asia
    Ospite non registrato

nessuno quindi che venga il 3?

Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha dato o è andato a vedere l'appello di oggi di clinica?
    Mi potreste dare informazioni sulle domande che hanno fatto?
    i lo dovrei dare il 17 ma sono più che indietro!!!Grazie mille!!!!

ale&asia
    Ospite non registrato

ciao...io sono andata oggi è l'ho anche sostenuto!!!
    la situazione era così..interrogavano due alla volta, in una stanza 2 assistenti donne, poi 2 uomini e poi il prof con un'assistente.
    gli assistenti in generale sono + pignoli...hanno tenuto in media 1 ora 1 20 a persona. chiedono praticamente tutto...cmq almeno 1 domanda a libro.
    argomenti preferiti sono i deliri, le psicosi, personalità e trauma, allucinazioni...schizofrenia. c'è sempre anche la domanda su un disturbo della personalità.
    se hai bisogno di ulteriori chiarimenti....
    in bocca al lupo!!

Cosa vuol dire che interrogano 2 alla volta? Che ogni studente viene interrogato da 2 prof./assistenti? Ma si può scegliere da chi farsi interrogare? Tipo: se io volessi farmi interrogare da Rossi Monti, cosa devo fare? Ultima domanda: i voti come sono?
    Grazie mille.. e scusa per l'interrogatorio!!!

Cosa vuol dire che interrogano 2 alla volta? Che ogni studente viene interrogato da 2 prof./assistenti? Ma si può scegliere da chi farsi interrogare? Tipo: se io volessi farmi interrogare da Rossi Monti, cosa devo fare? Ultima domanda: i voti come sono?
    Grazie mille.. e scusa per l'interrogatorio!!!

Grazie per le informazioni!!!Mamma mia un'ora...ci credo che chiedono tutto!Solo un ultima cosa,vogliono sapere tutti i sintomi delle patologie o bastano i principali?Spero sia andato bene il tuo esame!....e crepi il lupo!!!!!

ale&asia
    Ospite non registrato

non sono stata chiara...me ne sono accorta dopo!!ma ero completamente fusa ieri!! allora si...2 assistenti interrogano una persona. Il prof prima fa l'appello e poi chiede se c'è qualcuno che lo vuole fare con lui.
    cosa chiedono nello specifico tutti non te lo so dire...anche perchè io l'ho fatto solo ieri e non avevo visto altri appelli. Cmq se uno sa i sintomi..non è che va così nello specifico.
    A me è andata bene...26...ma la cosa + bella è che ho finito...mi laureo!!!!

Congratulazioni E in bocca al lupo per la discussione!!! PS. con chi ti laurei?

Partecipante Affezionato

Io sono del v.o. e ho fatto entrambi gli esami. Di solito Rossi Monti chiede se qualcuno lo vuol far con lui, ma non lo fa sempre; fanno l'appello, poi con chi capiti, capiti. Io l'ho fatto tutte e due le volte con lui; la prima volta ci son capitata, la seconda ho chiesto io di andar con lui. Lui rispetto agli assistenti è, di solito, meno pignolo e ti lascia molto parlare. A me ha chiesto la schizofrenia e l'alcoolismo a clinica; a psichiatria "Lutto e melancolia di Freud", l'anoressia, la paranoia, lo stupor melancholicus. Gli assistenti chiedono molto la schizofrenia, i deliri, le allucinazioni, i sintomi di primo e secondo rango.
    Spero d'esserti stata utile!
    Yamileth

Partecipante Affezionato

Scusate... ho invertito le domande di psichiatria e psicologia clinica! Cmq, le domande son quelle...
    Yamileth

.. lo stupor melancholicus? Io non l'ho trovato da nessuna parte...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy