• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 38
    gamakatsu
    Ospite non registrato

Lambertucci - psicometria

Ciao ragazzi!ho visto che sono uscito le date e che psicometria è il 5giugno!

Io non ho mai frequentato le lezioni e per studiare faccio riferimento al vademecum. Per quanto riguarda la parte Teorie e Tecniche dei Test sapete quali sono i test da studiare?(quali sono i test utili in ambito scolare,sulla qualità della vita e psicodiagnostici)

...stò studiando sul librone verde della Boncori,quello verde,e di test ce ne sono unmmmiiiilione!! Non so neanche se faccio bene a studiare lì,perchè nel vademecum ne è indicato un altro in internet quello che ho io!...bho!

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

Riferimento: Lambertucci - psicometria

Ciao!!Cerca tra le passate discussioni di qst sessione del forum e troverai consigli utili...di Lambertucci si parla sempre molto!!!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

allora per quanto riguarda la parte di Teoria e Tecnica dei Test dal Boncori devi studiarti:
    Parte 1: tutta
    Parte 2: tutta ( con. dettagliata)
    Parte 3: test cognitivi da pag.305 a pag. 388; test neurologici pag.521-540 (conoscenza sintetica)
    Parte4: da pag. 571-606; da pag 705- 709; test e tecniche proiettive pag. 739-825 (conoscenza intetica);
    Parte 5: pag 837-884 ( con. dettagliata)

qualcuno ha esrcizi di psicometria????

gamakatsu
    Ospite non registrato

.....grazieeeeeee....

prego...snti ho un dubbio e te lo risolvo subito... se 6 dell' intervento clinico il programma è quello altrimenti, devi prepaparare della Parte 2 solo i capitololi 9 e 10, anziche i capitoli8, 10, 11... cnsulta cmq il vademecum...
    volevo solo chiarirti bene il tuttto.1 in bocca al lupo e... ch schiatti(il lupo)

Citazione Originalmente inviato da lucrezial1985 Visualizza messaggio
    qualcuno ha esrcizi di psicometria????
    A quanto ne so gli esercizi sono quelli del libro di testo di statistica!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

gamakatsu
    Ospite non registrato

Sapete più o meno che tipo di domande ci saranno all'esame? Domande teoriche o solo esercizi?

avete le domande dei precedenti esami??

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84

ciao gamakatsu allora io ti consiglio vivamente di studiare il programma dell'anno in cui avresti dovuto fare l'esame di psicometria il prof all'orale per quello che mi hanno detto controlla l'anno di immatricolazione e quindi ti interroga sui libro del programma dell'anno di riferimento vuole inoltre solo i libri originali e non fotocopiati si incavola molto e addirittura boccia per queso!!!!
    io consiglio a tutti di sostenerlo al primo appello dicono sia con più domande di teoria che di esercizi spero di esserti stata utile ciaoooo

gamakatsu
    Ospite non registrato

io veramente ho comperato i libri di quest'anno!...o meglio,2 libri indicati nel vademecum e un libro indicato sulla pagina del prof in internet - il Boncori - (che è diverso da quello del vadem.,ma ke io avevo già comperato qualche giorno prima sulla base delle indicazioni fornite dal prof. sul web)... l'avrei restituito,ma avendoci iniziato a studiare(sottolineature,evidenziatore...) non ho potuto farlo.Comprarne un altro sarebbe troppo(il boncori che ho io costa più di 50euro!!)

...speriamo bene...

rinnovo la richiesta di esercizi fac-simile

Citazione Originalmente inviato da psiche84 Visualizza messaggio
    ciao gamakatsu allora io ti consiglio vivamente di studiare il programma dell'anno in cui avresti dovuto fare l'esame di psicometria il prof all'orale per quello che mi hanno detto controlla l'anno di immatricolazione e quindi ti interroga sui libro del programma dell'anno di riferimento vuole inoltre solo i libri originali e non fotocopiati si incavola molto e addirittura boccia per queso!!!!
    io consiglio a tutti di sostenerlo al primo appello dicono sia con più domande di teoria che di esercizi spero di esserti stata utile ciaoooo
    Che il proff voglia solo i libri dell'anno in cui avresti dovuto sostenere l'esame non è vero.Non fa nessun tipo di problema ma cmq a prescindere preferisce il nuovo Boncori e per lo scritto si rifà al libro di statistica in adozione prima(qll giallino scolorito per capirci)ma all'orale lui ha tutti i libri,sia vecchi sia nuovi.
    Per quanto riguarda i libri fotocopiati...credo che sia il minimo che si arrabbia...ma qst chiunque...è illegale fotocopiare i libri!!

Ragazzi salve a tutti.
    Lavorando e non essendo di Urbino non ho potuto frequentare le lezioni.
    Chiedo a chi vorrà rispondere:
    - quanto tempo ci vuole a prepararlo;
    - se qualcuno ha degli esempi di esercizi magari fatti in aula;
    - se qualcuno ha degli appunti presi in aula;
    - se ci sono dei temi che chiede con più frequenza.

Ogni spunto che mi darete sarà per me preziosissimo.

Grazie a tutti.

gamakatsu
    Ospite non registrato

AIUTOOOO!!!!ma come cavolo si studia sto esame???nessuno di voi lo ha già sostenuto? vi ricordate le domande??...io sono nel panico totale!
    non so da dove cominciare a studiare!

studiare queste materie è per me(come credo per molti altri)mooooolto pesante!mooooooooolto!!! avete delle dritte???

gamakatsu
    Ospite non registrato

AIUTOOOO!!!!ma come cavolo si studia sto esame???nessuno di voi lo ha già sostenuto? vi ricordate le domande??...io sono nel panico totale!

studiare queste materie è per me(come credo per molti altri)mooooolto pesante!mooooooooolto!!! avete delle dritte???

gamakatsu
    Ospite non registrato

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy