• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Esame di stato sez.B

Matricola L'avatar di chiaragiu

Esame di stato sez.B

Ciao a tutti, ma nessuno è interessato all'esd per psicologi junior?
    So che potrebbe essere inutile, soprattutto se si ha intenzione di continuare, ma a volte la voglia di continuare c'è ma anche quella di fare un pò di pratica e se hai l'abilitazione è ovvio che hai più possibilità...
    Quindi cercasi compagna per esame di stato sessione di dicembre o forse novembre, non ricordo.
    O cercasi qualcuno che, avendo già fatto l'esame (sez.B), abbia voglia di condividere la sua esperienza.
    Grazie e a presto...spero!

Partecipante L'avatar di Timbothelad

Riferimento: Esame di stato sez.B

Ciao, sono interessata anche io all'esame albo B di novembre, ma hai ragione, sembra che non ci siano molte persone che ne sappiano un granché... non ho alcuna idea di come si svolge e/o cosa studiare!!!

si io pure sto cercando informazioni perchè vorrei fare un pò di pratica al di fuori del tirocinio e sembra che senza un'abilitazione di base sia difficile.. sul sito di psi nn c'è scritto nulla di chiaro... più che altro xchè se è molto impegnativo nn so quanto ne valga la pena..qualcuno sa qlcs????grazieee

ciao...qualcuno mi sa dare notizie sull' esame per l albo b???non sò nulla al riguardo ma sarei interessata....quando come e perchè..tutto quello che sapete!!!

Partecipante Assiduo

Ciao, io sono laureata con il V.O. e ho partecipato al recente incontro sull' esame di stato a Torino.
    I prof. hanno in qualche modo scoraggiato l'esame di abilitazione junior per chi ha intenzione di proseguire con gli altri due anni.
    Primo: perché siete pochissimi ed è per loro oggettivamente una "scocciatura" dover preparare delle prove appositamente per gli studenti dell'albo B.
    Secondo: perché dovete fare un doppio esame di abilitazione, con doppi costi.
    Terzo: perché non ci saranno comunque sconti, per chi ha fatto l'abilitazione all'albo B, per accedere all'albo A.
    Purtroppo, non so quanto possa servirvi l'abilitazione B per lavorare...già con quella dell'albo A ci sono grosse difficoltà...
    Ognuno tragga le proprie conclusioni.
    Ciao e in bocca al lupo a tutti!
    Ultima modifica di arakidis : 07-04-2009 alle ore 23.12.01

Privacy Policy