• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di maddalena.f

Articoli di periodici,riviste,etc!!

Ciao a tutti ragazzi...
    la tesi è un labirinto!!Il mio problema è che su siti come psychinfo e sciencedirect non riesco a trovare nessuna versione full-text degli articoli!Avete una soluzione??
    Maddalena

bugsbenny
    Ospite non registrato

Riferimento: Articoli di periodici,riviste,etc!!

Potresti provare a mettere i riferimenti bibliografici tra ".." su google, avviare la ricerca e vedere cosa ti da. A volte trovi il link al sito personale degli autori che possono darti la possibilità di scaricare il full text

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10

Per gli iscritti alla facolta di genova si puo' accedere agli articolo full text tramite i pc della facolta oppure tramite i pc di casa, seguendo le istruzioni che il prof.chiorri ha messo disponibili su aulaweb e che tempo fa sono anche state postate qui.

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG

pure io avevo il tuo stesso problema ma su altri tipi di riviste...la mia prof mi ha fatto iscrivere al sito pensando che magari cosi potessi leggere i full tex...e invece nulla restavano sempre e comunque a pagamento...quindi ho analizzato gli abstract e richiedero tramite biblioteca il prestito di questi articoli che ho selezionato...
    Angela80

Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy

http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Guarda, solitamente (almeno questo accade per noi di Firenze) la tua facoltà è abbonata a diverse banche dati e riviste di psicologia. In pratica, basta impostare il proxy server della tua connessione internet domestica su quello del tuo ateneo (in modo tale da navigare, anche da casa, a nome del tuo ateneo) e iniziare la ricerca; oppure devi usare i computer della tua facoltà.
    Così facendo, nella maggior parte dei casi, puoi scaricare gli articoli full-text, proprio perché li scarichi a nome della tua università.
    Chiedi in segreteria, o spulcia sul sito internet della tua facoltà, per vedere se e come si può fare....
    In bocca al lupo, ciao....

Partecipante Assiduo

Hai provato su PUB MED?Dovresti trovare anche alcuni articoli scaricabili gratuitamente
    Ciao
    Roberto

Citazione Originalmente inviato da maddalena.f Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi...
    la tesi è un labirinto!!Il mio problema è che su siti come psychinfo e sciencedirect non riesco a trovare nessuna versione full-text degli articoli!Avete una soluzione??

Privacy Policy