• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: cerco consiglio

Partecipante L'avatar di elapsico

cerco consiglio

Ciao a tutti, volevo un consiglio , sto per frequentare un corso per la somministrazione della wais-r , secondo voi mi può essere utile per trovare lavoro, e in quali ambiti potrei utilizzarlo.Il corso dura un fine settimana, è sufficiente? Vorrei questi consigli, poichè a settembre ne vorrei frequentare altri due sulla somministrazione di altri test, ma di personalità.Grazie del consiglio....

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: cerco consiglio

Mi dispiace ma per trovare lavoro direi di no....o almeno secondo me....
    la wais (come la wisc) è di facile somministrazione, è difficile interpretarla. E non credo che potrai imparare molto in un fine settimana. Molto meglio la frequentazione, anche volontaria, di centri dove la somministrano abitualmente, in modo che puoi farti l'occhio su come si fa, sui pazienti, e sull'interpretazione.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Assiduo L'avatar di angelocollev

mi associo con alepsico.
    per imparare la somministrazione della wais-r ci vuole abbastanza poco tempo, per imparare ad interpretarla ci vuole un pò più di esperienza. bisogna fare molti calcoli e unire i risultati del test con i dati sulla vita del pz e le osservazioni cliniche.
    in bocca al lupo
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Già! Magari fosse sufficiente frequentare un corso su un test! Un test, come dicono i colleghi, utilissimo, ma che richiede esperienza sul campo, la sola teoria non basta!
    Se posso darti un consiglio, opterei per un master o corso in psicodiagnostica, può essere un valido biglietto da visita, ed è sicuramente più completo!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da elapsico Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, volevo un consiglio , sto per frequentare un corso per la somministrazione della wais-r , secondo voi mi può essere utile per trovare lavoro, e in quali ambiti potrei utilizzarlo.Il corso dura un fine settimana, è sufficiente? Vorrei questi consigli, poichè a settembre ne vorrei frequentare altri due sulla somministrazione di altri test, ma di personalità.Grazie del consiglio....
    il corso sulla WAIS r è ottimo, fai bene a farne altri.
    la WAIS la puoi utilizzare in tutti i campi possibili.

Privacy Policy