• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: I Thread notizia

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

I Thread notizia

Volevo un secondo un parere, a livello di forum, su come trattare i thread che riportano una notizia di cronaca: ad aprire il sito dell'ansa non ci si mette nulla, quindi un mio suggerimento sarebbe che il thread starter desse una direzione alla discussione.
    Questo perchè, effettivamente, senza una direzione precisa è molto semplice che gli unici commenti a fatti di cronaca molto crudi siano alcune serie di oppure di "in che mondo viviamo".
    Dico questo non perchè sia una reazione sbagliata, ma perchè sui nostri risvolti emotivi a certe notizie non è che ci sia molto da discutere, almeno in questa sede
    Quindi magari un'impronta più marcata nel primo post potrebbe già direzionare il thread, può essere un'idea?
    Che ne pensate? si accettano alternative, proposte, verdura sul palco.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

L'avatar di Duccio

Riferimento: I Thread notizia

Si sono d'accordo... Alcune notizia vengono giustamente riportate.. ma non e' che alla fine ci sia molto da discutere... Sarebbe interessante magari quando si propone un argomento di cronaca o di attualita' piuttosto che sottolinearne gli aspetti giusti o sbagliati secondo le nostre idee, fare anche e soprattutto delle riflessioni anche riguardo alla nostra posizione di psicologi o aspiranti tali...
    Dare un taglio meno da ANSA alla notizia ma piu' di dibattito/discussione guidata in un certo senso...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976

sono assolutamente d'accordo, discutere se un determinato evento ci sconvolge o meno, non credo che sia molto più produttivo, molto meglio cercare di discutere mettendo in gioco le nostre opinioni e conoscenze su ciò che ci pare più interessante o stimolante intellettualmente parlando...
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Iggy1982
    Ospite non registrato

Credevo di essere l'unico a pensarla a questo modo.
    In altri tempi mi permisi addirittura di farlo presente, ma allora il suggerimento non fu gradito: il blocco di moderazione era piuttosto sterile

Appoggio anche io questa proposta di condotta.

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo

La verdura sul palco va bene a prescindere!
    Comunque sono d'accordo anch'io! Ho notato che se non si prende posizione dall'inizio la discussione non si evolve...
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Privacy Policy