• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: esame dinamica Caulori

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

esame dinamica Caulori

Qualcuno mi sa dire com'è l'esame di psico dinamica con la Caluori per sviluppo? Che domande fa? Ci sono degli argomenti da sapere in maniera più approfondita? Io non sono frequentante perciò non so se a lezione ha detto qualcosa.
    Grazie

ilariaghera
    Ospite non registrato

Riferimento: esame dinamica Caulori

Ciao, io ho sostenuto l'esame della Prof.ssa Caluori a Febbraio,gli argomenti da sapere sono tutti, in particolare Freud, Mahler, A.Freud, Winnicot,Klein,comunque se ti posso dare un consiglio , cerca di cogliere le parti centrali dei loro lavori, e soffermati su i collegamenti tra i vari autori. In ogni caso vai tranquilla, io l'esame l'ho sostenuto con uno dei fratelli Zino ,ma tra tutti sono tranquillissimi e sopratutto sanno metterti a proprio agio, per me è stato uno degli esami più belli prorpio per la loro disponibilità e gentilezza. Spero di esserti stata utile!Ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di fratinmela

ciao a tutti io vorrei sapere del libro a scelta introduzione alla psicoanalisi che parte va fatta..grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87

Ciao Di Introduzione Alla Psicoanalisi Vanno Fatti: Capitolo 1 (introduzione), Tutta La Parte Terza Della Prima Serie Di Lezioni (cap. Da 16 A 28) E Tutta La Seconda Serie Di Lezioni (cap. Da 29 A 35)

Quanto Tempo Ci Avete Messo A Studiare Questo Esame? Io Sono Frequentante Quindi Il Manuale Non Lo Faccio Tutto E Poi Ho Scelto Le Storie Che Durano E Introduzione Alla Psicoanalisi... Ma Questi Libri A Scelta Come Vanno Preparati? Una Lettura Approfondita Oppure Una Preparazione Piu' Superficiale?
    Grazie

Ciao Di Introduzione Alla Psicoanalisi Vanno Fatti: Capitolo 1 (introduzione), Tutta La Parte Terza Della Prima Serie Di Lezioni (cap. Da 16 A 28) E Tutta La Seconda Serie Di Lezioni (cap. Da 29 A 35)

Quanto Tempo Ci Avete Messo A Studiare Questo Esame? Io Sono Frequentante Quindi Il Manuale Non Lo Faccio Tutto E Poi Ho Scelto Le Storie Che Durano E Introduzione Alla Psicoanalisi... Ma Questi Libri A Scelta Come Vanno Preparati? Una Lettura Approfondita Oppure Una Preparazione Piu' Superficiale?
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di fratinmela

ciao..grazie mille per la risposta..io nn so quando dare questo esame perchè non mi piace e nn so come preparalo...ho visto degli orali ma non ho capito bene che cosa chiedessero..volevo chiederti che parti del manuale vanno fatte per i frequentanti..grazie mille..

Citazione Originalmente inviato da fratinmela Visualizza messaggio
    ciao..grazie mille per la risposta..io nn so quando dare questo esame perchè non mi piace e nn so come preparalo...ho visto degli orali ma non ho capito bene che cosa chiedessero..volevo chiederti che parti del manuale vanno fatte per i frequentanti..grazie mille..
    Ti dico quelli che NON sono da fare: cap. 3,10,13,14,15,16.

Partecipante Affezionato

salve a tutti. vorrei sapere se qualcuno ha sostenuto l'esame il 6 giugno 2008 e se potrebbe inviare qualche info sull'esame: grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12

ciao a tutti!
    si anche io vorrei avere qualche informazione da chi ha sostenuto l'esame oggi,per favore....come si svolge l'esame, che domande fa se prevalentemente sul manuale o anche sui libri a scelta....insomma qualsiasi informazione è utile!
    grazie!

sei sicura che il capitolo 13 non va fatto? IO non ho frequentato, ma quel capitolo mi sembra piuttosto importante, visto che parla di Bowlby e della sua teoria dell'attaccamento.

Anch'io vorrei sapere qualcosa dell'esame, sono passata un attimo la mattina del 6 giugno,ma non sono riuscita a sentire le domande. Comunque ho visto una situazione che mi è piaciuta: i prof interrogano 3 persone insieme, già questo credo sia positivo, perlomeno a me è una cosa che mi tranquillizza, poi francamente mi sembrano persone molto tranquille, che sappiano mettere le persone a proprio agio.

Ciao, da quanto ho capito i capitoli sono selezionati solo per i frequentanti!! Alla fine del corso la Caluori prendeva le firme...

il capitolo su Bowlby non è da fare perchè la prof. ha detto che sicuramente anche in altri esami l'abbiamo fatto e quindi a lei non interessa...
    Da oggi inizio a preparare questo esame per darlo al terzo appello... speriamo bene!
    ciao

anch'io vorrei dare l'esame al terzo appello, ma non so se riesco, mik sembra un bel programma anche se i libri che ho scelto (le storie che durano e al di là del principio del guarire) mi sembrano fattibili e anche carini, perlomeno al primo occhio, ancora non li ho letti.
    allora in bocca al lupo a chi lo dà l'11 luglio
    a proposito, nessuno ci sa dire che domande ha fatto?

io ho fatto l'esame della Caluori il 6
    e le domande sono state
    - KLEIN
    - Freud
    - cosa mi è piaciuto di più del corso
    e poi mi dispiace ma non ricordo altro, cmq la mole di lavoro è tanta ma sia zino che la caluori ti mettono a tuo agio.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da magicartist Visualizza messaggio
    io ho fatto l'esame della Caluori il 6
    e le domande sono state
    - KLEIN
    - Freud
    - cosa mi è piaciuto di più del corso
    e poi mi dispiace ma non ricordo altro, cmq la mole di lavoro è tanta ma sia zino che la caluori ti mettono a tuo agio.
    dateci piu' inform che potete sulle eventuali domande, grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy