• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    adriana7
    Ospite non registrato

lavorare come educatore/animatore (bologna)

ciao, ho visto che molti di voi hanno avuto questo tipo di esperienza.
    vorrei propormi come animatrice sebbene non l abbia mai fatto e la cosa un po mi preoccupa. la mia domanda è: che tipo di attivita si fanno di solito? si lavora in gruppo ossia con altre colleghe/i, vero?
    mi hanno detto che puo capitare di dover seguire dei bambini con alcuni problemi..
    immagino che non sia un lavoro da prendere sottogamba..
    se avete suggerimenti li accolgo volentieri.. ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: lavorare come educatore/animatore (bologna)

visto il periodo dell'anno proponiti per i centri estivi; l'ho fatto una estate sola (un mese), niente di speciale come lavoro. Io l'ho fatto come marchetta e nulla più, non amo particolarmente lavorare coi bambini, tanto più se come educatore. Solitamente lavori con un'altra persona che solitamente ha più esperienza di te se tu non ne hai, ma qui dipende un pò dal buon senso di chi seleziona e poi accorpa

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Ciao, se guardi i vari tread trovi sicuramente alcuni messaggi che parlano di animazione in centri estivi (io mi sono sempre divertita, anche se la responsabilità è molta e la paga bassa)...però puoi proportia nche come animatrice in case di riposo per esempio! (qui devi essere creativa e proporre attività adeguate all'età)

adriana7
    Ospite non registrato

grazie per le risposte..
    credo che ogni tipo di esperienza possa essere importante, ma la predisposizione personale e caratteriale hanno ugualmente il loro peso.. credo di essere piu portata per l handicap e per l ambito delle case di riposo.. grazie ancora per le risposte.. ciao!

Privacy Policy