• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 225
    Partecipante Assiduo

Prova Finale Clinica Sessione Estiva 2008

ciao a tutti volevo aprire questa discussione molto in anticipo rispetto all'incontro di tutorato per cominciare un pò a dibattere sull'esame, in particolare mi rivolgo agli sventurati che come me sono bocciati ...ci possiamo confrontare e magari darci una mano a vicenda!!!!!
    ciao a tutti!!!!
    ...IT'S HARD TO HOLD A CANDLE IN THE COLD NOVEMBER RAIN...

elegiona
    Ospite non registrato

Riferimento: Prova Finale Clinica Sessione Estiva 2008

Ciao io farò la prova finale a luglio e sono già preoccupatissima perchè so già che molte persone sono bocciate...in cosa ti sei trovata più in difficoltà?..nel progetto?...non vi hanno fatto vedere il compito o dato qualche spiegazione?...a me sembra assurdo bocciare ad una prova finale non ha senso...non sanno cosa vogliono neanche loro che ci danno le tracce....comunque io non posso aiutarti perchè ancora di preciso non so cosa vogliono...ma possiamo aiutarci fra tutti....e mi sa che saremo in tanti

*Tatunsa*
    Ospite non registrato

Ciao! se riuscirò a superare il mio ultimo esame ci sarò anche io a luglio e lo spero tantisssssssimo!
    Ma voi cm vi state organizzando per la prova finale??

Matricola L'avatar di safira1979

Aiuto..........ma dite davvero?bocciano così tanto?Io dovrei laurearmi a novembre e ho già gli incubi.....ma in cosa consiste questa maledetta prova finale?loro ti danno un argomento e tu devi svolgere un elaborato in proposito?Ma chi si vuole laureare a novembre entro quando deve finire gli esami?

Partecipante Affezionato

una domanda.....:le tracce ci verranno date al primo incontro di tutorato?
    e quanti incontri ci saranno?

Partecipante Esperto L'avatar di sardina7

Citazione Originalmente inviato da zoraidepeicle Visualizza messaggio
    una domanda.....:le tracce ci verranno date al primo incontro di tutorato?
    e quanti incontri ci saranno?
    Beh....ti dico quello che so per voci di amici e amiche che l'hanno già sostenuto....:
    l'incontro di tutorato dovrebbe essere 1 a distanza di 1 mese e 10gg prima della prova, ma poi se ne fa di solito un 2 supplettivo a circa 2 settimane dalla prova.....
    Spero che ste voci siano attinenti, ma credo di si...cmq chi l'avesse già fatto potrebbe gentilmente darcene ulteriore conferma!!!!!????
    Grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

un primo incontro un mese prima dello scritto...v danno 8 macro aree o traccie chiamatele come volete...
    SI DALLA SESSIONE DI LUGLIO 2007 GLI INCONTRI SONO 2 E NN 1 XK LA GENTE C AVEVA FATTO IL VIOTTOLO E IL PELLEGRINAGGIO A RICEVIMENTO X CHIEDERE CHIARIMENTI...qnd hanno deciso d mettere un secondo incontro,x il quale nn è obbligatoria la presenza(al primo lo è)a 2 settimane circa dallo scritto
    da quelle il giorno dello scritto usciranno tre titoli + specifici e ridotti
    una prova teorica d3ore+un progetto x il quale avete 2 ore d tempo....
    chi passa lo scritto và all' orale....
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

BabyBamby
    Ospite non registrato

salve a tutti...
    domandina: in ceh cosa consiste l'orale?una discussione della prova scritta oppure si parla in generale di ciò che abbiamo studiato durante i 3 anni???

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina

si tratta di chiarimenti sulla prova scritta.. parlerete di quello che hai scritto e se ci sono imperfezioni o dubbi ti chiedono di chiarirli... e se hai sbagliato ti dicono cosa.. tutto lì! tranquilla!

Partecipante Assiduo

ciao allora vi spiego come funziona la prova: circa un mesetto prima dello scritto si tiene il primo incontro di tutorato il cui la commissione dei docenti ci comunica le otto macro aree che nel mese successivo dobbiamo sviluppare spulciando tutti i libri di testo utilizzati in questi tre anni. Ad una quindicina di giorni prima dell'esame c'è il secondo incontro che dovrebbe servire per eventuali chiarimenti sulle tracce che abbiamo svolto. Il giorno dell'esame la prova dura circa 5 ore di cui le prime tre sono dedicate all'elaborato teorico e le ultime due al progetto, non ci sono intervalli tra una prova e l'altra, tutto si svolge di seguito accuratamente controllato da docenti ed assistenti.
    Per quanto riguarda i temi ad esempio la sessione passata c'era come macro area i modelli teorici ed il cambiamento e poi come traccia da svolgere ci hanno chiesto come veniva inteso lo scompenso ed il cambiamento secondo tre teorie di cui dovevamo sceglierne una.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da elegiona Visualizza messaggio
    Ciao io farò la prova finale a luglio e sono già preoccupatissima perchè so già che molte persone sono bocciate...in cosa ti sei trovata più in difficoltà?..nel progetto?...non vi hanno fatto vedere il compito o dato qualche spiegazione?...a me sembra assurdo bocciare ad una prova finale non ha senso...non sanno cosa vogliono neanche loro che ci danno le tracce....comunque io non posso aiutarti perchè ancora di preciso non so cosa vogliono...ma possiamo aiutarci fra tutti....e mi sa che saremo in tanti

intanto...ciao! io sinceramente non ho trovato il compito difficilissimo le tracce erano molto fattibili ed il progetto era semplice...il mio problema è stata la stanchezza per i tre esami sostenuti a gennaio quindi mi sono esaurita e non ho dato quello che potevo. Comunque per quelli bocciati i professori hanno organizzato un incontro in cui ci hanno spiegato individualmente cosa avevamo sbagliato. speriamo che questa sia la volta buona!!!

Partecipante Affezionato

domandina ragazzi...:più o meno quanto dovrà essere lunga la prova teorica...?e il progetto...?

Partecipante Assiduo

non c'è limite di lunghezza puoi scrivere anche un poema l'importante è che non vai fuori traccia sennò ti bocciano...

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982

L'importante è stare aderenti alla traccia... Andare fuori tema è l'unico rischio di bocciare.... La lunghezza poi non è importante... E' il contenuto che conta..... Cmq in linea di massima 3 pagine sono + ke sufficienti.... Il progetto basta segire i punti ke ti danno ( è una traccia guidata...). Una pagina e mezzo è + ke sufficiente....
    In bokka al lupo a tutti.....
    Chris

Partecipante Assiduo L'avatar di clinicLulu

ma qno sa nulla di quando ci sarà il 1° incontro di tutorato per la prova finale di luglio???che ansia.........

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy