• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: stage scuola materna

stage scuola materna

buongiorno a tutti!

Mi sono registrata da poco e questo è il mio primo post.
    Sono in 4° liceo e ho aderito a un progetto di stage estivo, 15 giorni in una scuola materna della mia zona.
    Qualcuno ha avuto esperienze in proposito? come si è trovato e quali erano i suoi compiti? Sono felice ma allo stesso tempo un pò preoccupata e ho il timore di non essere all'altezza.

grazie mille!

Melissa

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

Riferimento: stage scuola materna

Citazione Originalmente inviato da °Melissa° Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti!

Mi sono registrata da poco e questo è il mio primo post.
    Sono in 4° liceo e ho aderito a un progetto di stage estivo, 15 giorni in una scuola materna della mia zona.
    Qualcuno ha avuto esperienze in proposito? come si è trovato e quali erano i suoi compiti? Sono felice ma allo stesso tempo un pò preoccupata e ho il timore di non essere all'altezza.

grazie mille!

Melissa
    ciao,io ho lavorato in un centro estivo in cui erano presenti anche degli stagisti del liceo:innanzitutto stai tranquilla perchè da stagista non avrai alcuna responsabilità professionale,per cui non potrai rimanere sola con i piccoli senza un'educatrice al tuo fianco.

Quanto ai tuoi compiti, ti sarà chiesto di aiutare a sorvegliare i bambini durante le varie attività, in mensa e nei vari spostamenti (se previsti).Se te la senti puoi anche chiedere di ritagliarti uno spazio con alcuni bambini per svolgere qualche attività paricolare:disegnare, fare giochi di gruppo ecc..Per il resto supporterai le educatrici nel loro lavoro facendo di volta in volta quello che ti chiederanno.

Sono sicura che sarai all'altezza, perciò mi sento di darti un'unica dritta: tieni sempre a mente che i bimbi non faranno differenza fra te e le educatrici,per loro sarete "i grandi" e basta, per cui ogni parola che uscirà tua bocca sarà "la verità" ed ogni tuo gesto sarà "giusto"

In bocca al lupo

grazie!!

mi hai molto rassicurata!
    per quanto riguarda il fatto che x i bimbi sarò "grande" sono già abbastanza abituata perchè ho modo di stare a contatto e gestire dei bambini in ambito sportivo.

grazie milla ancora!
    VOGLIO L'ESTATE!!

Melissa

Partecipante Affezionato L'avatar di diblykiss
    Blog Entries
    1

tranquilla Melissa! io ci lavoro tutte le estati con i bambini, è molto bello! In genere ti fanno sorvegliare i bambini, imboccarne certi all'ora di pranzo, portarli nel dormitorio, farli giocare (la maggior parte dei bimbi si organizzano tra di loro).. se 6amante dei balli di gruppo o di qualche attività sportiva in particolare proponigli qualcosa... sono sempre felici di fare cose nuove con i "grandi"!
    Il TrUcCo NeLlA vItA nOn è OtTeNeRe Ciò ChE vUoI...è VoLeRlO dOpO kE l'HaI oTtEnUtO!!!

Privacy Policy