• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

concorso per il comune di pomezia

cari colleghi, tra un paio di settimane inizieranno le prove orali per il concorso per uno psicologo presso il comune di pomezia. il concorso uscì un anno fà e le date sono state comunicate ora!!!c'è qualcuno che frequenta questo sito che è stato ammesso e vuole scambiare opinioni?grazie a tutti valentina

Partecipante Esperto L'avatar di made

Riferimento: concorso per il comune di pomezia

Ciao, anche io cercavo informazioni in merito al concorso, poichè anche io la prossima settimana dovrò sostenere l'esame.
    Ti ricordi quali erano le materie d'esame per la prova orale?
    Aspetto tuoi feedback....Ciao, Made

Partecipante Affezionato L'avatar di lucyboxx

Ciao ragazze!
    il concorso non è per un posto di psicologo ma trattasi di "SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, FINALIZZATA ALLA FORMAZIONE DI GRADUATORIE PER L’EVENTUALE ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI PERSONALE DI VARIE CATEGORIE GIURIDICHE ED ECONOMICHE".
    Ergo, se risultiamo idonee, veniamo inserite in una graduatoria da cui attingeranno all'occorrenza...studia studia e nemmeno è sicuro che se vinci ti prendono.
    Cmque a me è arrivata la raccomandata oggi e sono caduta proprio dalle nuvole visto che la domanda l'avevo mandata più di un anno fa e me ne ero proprio dimenticata...
    ho chiamato il centralino per avere informazioni sulle materie oggetto dell'orale e la tizia mi ha risposto scocciatissima che erano sul bando.
    Io le ho detto che il bando nn l'avevo più e lo costretta con molta insistenza a leggermi le materie...
    Questa ha attaccato a dirmele velocissimamente che un eurostar avrebbe fatto la figura di una lumaca a confronto...quindi io ho cercato di scrivere più che potevo captando brandelli di ciò che diceva l'antipaticissima...
    Per fortruna sono riuscita a ritrovare il bando e quindi a scoprire le "cosucce" che dovremo sapere secondo loro. Vere "inezie" direi che vado ad elencarvi:

- Normativa nazionale e regionale in materia di assistenza sociale e servizi sociali e sanitari;
    - Elementi di psicologia sociale, di psicologia dell’età evolutiva, di psicologia giuridica e di sociologia;
    - Normativa in materia di tutela, curatela, amministrazione di sostegno, affidamento, adozione, semilibertà e libertà assistita;

E’ richiesta altresì la conoscenza di nozioni di diritto amministrativo e ordinamento degli enti locali (T.U. 267/2000 e Legge 241/90) .

Ora io avrei l'orale il 19...calcolando che devo preparare due esami per le specializz, e altri concorsi e in più lavoro...come diavolo potrò fare?
    In ogni caso anche se stessi a casa tutto il giorno come cavolo pensano questi che uno possa prepararsi su tutta questa roba con così poco preavviso?
    Prima spariscono...che uno si dimentica proprio di aver anche solo mai fatto la domanda e poi all'improvviso mandano la raccomandata e ti convocano praticamente subito?
    ...mah...
    Comunque teniamoci in contatto...Io andrò comunque all'orale e cercherò di prepararmi come meglio posso considerato il limitatissimo tempo che ho a disposizione.
    In bocca al lupo a tutti!
    Lucia

"l'ho costretta".....scusate l'errore scrivevo in fretta

cara lucy anche io come te mi ero dimenticata di questo bando e mi sono recata personalmente al comune di pomezia per averne una copia che ora ho con me. la reputo una enorme presa in giro questo concorso. visto che il tempo a disposizione per studiare è pochissimo e non sarebbe sufficiente neanche studiando tutto il giorno, secondo me i posti sono stati già assegnati, molto più palesemente che in altri concorsi. io non credo che ci perderò neanche il tempo, visto che semmai dovessimo risultare idonee, cosa alquanto improbabile perchè sicuramente ci sono altre persone già decise, risulterme solo in graduatoria e il lavoro è a tempo determinato. ciao a tutte valentina

ciao a tutti,
    anche io vorrei tentare la folle impresa di presentarmi all'orale, ma ho trovato un'infinità di leggi sugli argomenti richiesti e non riesco a capire quali sia meglio studiare e quali no!avete qualche suggerimento da darmi?
    ciao a tutti

ciao ragazze!!!!!anche a me è arrivata la convocazione per l'orale il 23 maggio!!!sinceramente quello che mi spaventa non sono tanto le materie inerenti al nostro indirizzo ma tutto il resto!!comunque io ci proverò se volete sono a disposizione per chiuse di studio!!!in bocca al lupo!!!

ebbene si..ho cominciato anch'io a studiare ma la vedo moooolto male!!!!!!!c'è qualcuno che è nelle mie stesse condizioni?????

Ciao Cleopatra.
    Ma tu le hai trovate queste normative?
    Io no....solo leggi sparse!
    Se hai trovato qualcosa me la mandi per favore?
    Ho l'orale lunedì!!
    Lucia

Io mi sono fatta dare del materiale da un mio amico assistente sociale ma ad essere sincera queste normative non le trovo...non so come poterti aiutare!!!!!!!!Ma tu sai a quali si riferiscono?

Oggi sono iniziati gli orali...qualcuno di voi ha qualche notizia sulle domande che hanno fatto???Io sono nel panico!!!!!

Vi fanno estrarre una busta a testa contenente 3 domande: una di psicologia, una sulle normative dei servizi sociali ed una su amministrativo( enti locali).
    Alcune domande erano molto molto specifiche e quindi...o sai o non sai...

Ieri sono andata a sentire qualche orale...che tristezza!!!Ma come si fà!!!!!!!!!!!io dovrei andare venerdì a fare l'orale ma non sò se mi ritirerò!!!!!!!non so cosa studiare!!!!domande assurde!!!!!

Scusa Cleopatra puoi fare un esempio delle domande che hai sentito?
    Grazie.....e in bocca a tutti!!!

Neofita L'avatar di PaoloC

Ciao, anche io vorrei avere qualche esempio specifico di domande?

Inoltre vorrei gentilmente sapere se da Roma è quasi obbligatorio andarci con la macchina o se invece sono comodi anche i mezzi pubblici e se sì, quali?

Grazie!

Paolo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy