• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope

cooperativa sociale e pausa pranzo

...buona domenica a tutte/i...ho una curiosità rispetto al conteggio da fare rispetto alle ore svolte x lavorare presso una cooperativa sociale....
    se lavoro tutta la giornata..mettiamo ore 9-18....x la rertibuzione l'ora della pausa pranzo va calcolata o no?....

la cooperativa mi ha parlato di 6 euro l'ora netti....ma non ho chiaro se questi 6 euro valgono x 8 ore giornaliere o 9?...

sicuramente ho fatto una domanda stupida....probabilmente l'ora di pranzo non viene calcolata....ma aspetto vostre info....
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Riferimento: cooperativa sociale e pausa pranzo

Ciao,
    io penso che dipenda da cosa fai durante la pausa pranzo; nel senso, se stai lavroando con degli utenti e magari li assisti durante il parnzo (negli sfa oppure a scuola) io penso che tu non abbia una pausa pranzo...se invece il tuo servizio con l'utente finisce alle 12,30 e ricomincia alle 13,00 (magari in un altro posto e con un altro utente, quindi ti sposti fisicamente) in questo caso tu non puoi farti pagare se non stai lavorando...
    comunque chiedi alla tua cooperativa!

Dimenticavo: nel primo caso che ti ho descritto in quella che tu consideri "pausa pranzo" tu stai lavorando e quindi non c'è nessuna pausa!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope

....nel caso che mi interessa, durante la pausa pranzo vado effettivamente a pranzo...senza utenti....praticamente non dovrei lavorare...ma fare ciò che mi pare....quindi da ciò che dici devo supporre che non viene retribuita giusto?
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Io penso che tu abbia del tempo in cui poter fare la pausa pranzo, in cui non lavori (quindi non dovresti essere retribuita!); e quindi sul foglio ore metterai per esempio dalle 8,00 alle 12,30 e dalle 13,00 alle 18,00 ( è un esempio, non so qual è il tuo orario).
    Comunque salvo equivoci, ti consiglio di chiedere direttamente a chi ti ha commissionato il lavoro....è meglio essere umili e chiedere subito!
    ciao

Privacy Policy