• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: The Cure

Neofita

The Cure

Ma come si fa a non conoscerli.....è il gruppo portabandiera del goth del dark del pop del rock tutto insieme, hanno dato un tributo alla musica 80 90 00 senza un riconoscimento degno....si sono fatti spazio fra le torturanti cavolate commerciali e ancora mi sento chiedere "chi sono i cure?" e io mi sento male!
    Certo ammetto che non sia musica facilissima da trovare e forse è anche per questo che mi piace...cmq sia al concerto di roma il 29-2-08 si sono rifatti.....PALALOTTOMATICA PIENOOOOOOOO...grazie roby grazie cure per la magia che date alla mia vita!!!!

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

Riferimento: i cure sono la cura!

Eh no.. i portabandiera del Goth no eh lo stesso Smith ha sempre detto che la sua musica non c'entra niente con il Goth
    Definiteli new wave, post-punk (per me sono Pop ) come volete..

Poi sul fatto che non siano facile da trovare avrei qualche dubbio Li ho sempre trovati ovunque i loro cd,spesso anche in offerta

Sarà che li vedo in una prospettiva diversa ma per me la musica introvabile è un'altra e poi,sempre secondo quella che è la mia esperienza, I Cure li conoscono tutti (tutti quelli che ascoltano musica da sempre,tutti quelli che hanno un po' di cultura musicale)

Se c'è qualcuno che non li conosce,è perché conosce "poco" la musica in generale
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    I Cure li conoscono tutti (tutti quelli che ascoltano musica da sempre,tutti quelli che hanno un po' di cultura musicale)

Se c'è qualcuno che non li conosce,è perché conosce "poco" la musica in generale
    concordo..
    I can catch happiness!

Neofita

a parte il fatto che sono felicissima di queste risposte, almeno mi sento meno sola....per quanto riguarda la conscenza o meno dei cure temo allora sia un fatto territoriale....se mi viene data sempre la stessa risposta "non so chi siano"o è generazione o territorio anche se è triste pensarlo. per quanto riguarda il goth è vero che lo stesso roby dice di non fare musica di quel genere ma evidentemente qualche canzone goth se l'è fatta scappare e ti possoanche dire gli album dov'è più presente, li conosco bene ed ho tutta la loro discografia. forse ho sbagliato a dire che sono anche i portabandiera del goth ma di sicuro non si sono sforzati di non esserlo....

PaolaTomasiello
    Ospite non registrato

Riferimento: I Cure sono la cura!

Concordo con Syrinx.
    Però Borderpsico hai fatto bene ad aprire una discussione sui Cure...
    Embè, a regà, questo è tutto!? Nessuno che lascia un messaggio?
    Io non li ascolto più come in adolescenza, ma credo che nella memoria di tutti noi, che amiamo la musica, c'è un pezzo dei Cure che magari ci ricorda qualcosa di particolare o che semplicimente ci porta nostalgia...

Ricordo quanto mi piaceva il video di A night like this... Ah....

Dai, dai... Fatevi sentire...

Blog Entries
    4

E' vero che c'è un pezzo di Cure in ognuno di noi.. ^___^

Al momento Boys don't cry e Treasure sono off limit per me
    Dopo la prima nota inizio a piangere come una fontana

E' un brutto momento...
    passerà
    Ultima modifica di Syrinx : 10-10-2008 alle ore 19.14.42

Partecipante Assiduo L'avatar di kernberg85

a me piacciono di brutto ancora oggi...la voce di robert insieme a quella di pochi altri canatnti riesce a toccare corde della mia anima in vari momenti...difficile dire quale canzone mi piace dei cure..diciamo che senz'altro il cd che più sento vicinoa me è disintegration...anche se x altre ragioni la mia hit preferita dei cure è In between days!poi come non menzionare la sublime lullaby..un capolavoro davvero..

Blog Entries
    4

I Cure fanno sempre la stessa solfa, ma la fanno bene: è questo il primo pensiero che sale alla mente ascoltando “4:13 dream”, tredicesimo disco di studio della band di Robert Smith.
    E' difficile essere originali quando hai 30 anni di carriera alle spalle e di fatto hai inventato un genere, quindi non è questo quello che si può chiedere a loro. Si può chiedere ai Cure di fare bene la musica che sanno fare, e in questo l'obbiettivo è centrato.

fonte: *rockol*

Che mi dite di quest'ultimo album? Ascoltato?
    Io stavo ascoltando qualche pezzo sul loro myspace MySpace.com - The Cure e non mi sembrano male insomma sono i soliti Cure.. eheh

Cure - 4:13 Dream :: Le recensioni di Onda Rock

Partecipante Assiduo L'avatar di kernberg85

Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    I Cure fanno sempre la stessa solfa, ma la fanno bene: è questo il primo pensiero che sale alla mente ascoltando “4:13 dream”, tredicesimo disco di studio della band di Robert Smith.
    E' difficile essere originali quando hai 30 anni di carriera alle spalle e di fatto hai inventato un genere, quindi non è questo quello che si può chiedere a loro. Si può chiedere ai Cure di fare bene la musica che sanno fare, e in questo l'obbiettivo è centrato.

fonte: *rockol*

Che mi dite di quest'ultimo album? Ascoltato?
    Io stavo ascoltando qualche pezzo sul loro myspace MySpace.com - The Cure e non mi sembrano male insomma sono i soliti Cure.. eheh

Cure - 4:13 Dream :: Le recensioni di Onda Rock
    bè carino il nuovo album...loro a me piacciono..basta ascoltare il lamento della voce di robert che già x me è sufficiente..comunque anche se non saranno dei rockettari nel senso più comune del termine sono cmq unici nel loro stile e se qualcuno osa dire che sono troppo pop allora benvenga il pop se fatto così!
    a me comunque piacciono moltissimo underneath the stars e il ritmo coinvolgente e ripetitivo di hungry ghost!!

Privacy Policy