• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: segreteria didattica

pennino08
    Ospite non registrato

segreteria didattica

Vorrei sapere come funziona la segreteria didattica.
    Io ho bisogno di esporre la mia situazione e di ricevere informazioni.
    Occorre avere un appuntamento o basta presentarsi lì?
    Sono disponibili?
    Grazie delle risposte.

L'avatar di Duccio

Riferimento: segreteria didattica

Ciao, basta presentarsi li...sul sito di facolta' alla voce segreterie trovi gli orari.. Diciamo che l'importante e' essere molto sicuri di se' stessi e farsi vedere per niente intimoriti... a volte possono darti risposte che ti fanno un po' spiazzare... ma se li affronti come un tuo pari con cortesia ma in maniera diretta.

pennino08
    Ospite non registrato

grazie..che risposta veloce!
    Posso approfittare della tua pazienza e competenza?
    Io frequentavo diversi anni fa i corsi del vecchio ordinamento. Poi per motivi di lavoro ho interrotto gli studi. Adesso intendo riprenderli ma ho molti dubbi:per esempio, resto del vecchio ordinamento?
    Queste sono le domande che vorrei porre presso la segreteria. Credi che sapranno aiutarmi?

L'avatar di Duccio

Beh in ogni caso a prescindere da quanti esami ti mancano ti consiglio di rimanere assolutamente al vecchio... Chi ha cambiato dal vecchio al nuovo in ogni caso se ne e' poi pentito amaramente..ci ha messo lo stesso tempo...per poi avere una laurea triennale... Non conosco ovviamente nel dettaglio la tua situazione ma ti consiglio caldamente di non farti venire neanche per sbaglio l'idea di cambiare dal vecchio ordinamento al nuovo...

pennino08
    Ospite non registrato

grazie!
    sei stato gentilissimo!

lindaB82
    Ospite non registrato

ciao pennino,
    senti io ho ricominciato un anno e mezzo fa, non mi ero mai ritirata, avevo smesso solo di pagare le tasse.
    ho continuato il mio percorso di studi come prima, l'unica cosa ovviamente h dovuto pagare gli arretrati, però informati bene.
    Perché c'è stato un decreto o qualcosa di simile, per cui se sei stato fermo per più di due anni non devi ripgare l'intera cifra ma una cifra forfaitaria.
    prova comunque anche a mandare una mail alla didattica, concordo con duccio, mostrati sicuro e deciso, perché in questo modo hanno meno possibilità di risponderti in maniera "fugace" o non riponderti affatto.

Privacy Policy