• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

scrivere per riviste per adolescenti

Ciao a tutti,
    mi è venuta un'idea, vorrei provare a propormi come "psicologa esperta", in pratica quella che risponde a quelle domande nelle rubriche delle riviste per ragazzine....non so se avete presente....

ho visitato un pò di siti di riviste ma non ho trovato link tipo "collabora con noi" o simili....

C'è nessuno che lo fa, lo ha fatto, sa qualcosa a riguardo?

Ringrazio chiunque mi risponda!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: scrivere per riviste per adolescenti

Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    mi è venuta un'idea, vorrei provare a propormi come "psicologa esperta", in pratica quella che risponde a quelle domande nelle rubriche delle riviste per ragazzine....non so se avete presente....

ho visitato un pò di siti di riviste ma non ho trovato link tipo "collabora con noi" o simili....

C'è nessuno che lo fa, lo ha fatto, sa qualcosa a riguardo?

Ringrazio chiunque mi risponda!

tu pensi che esistano "concorsi" o semplicemente "selezioni" per questo tipo di attività?
    Se conosci il direttore di una rivista proponiti, altrimenti cambia lavoro

Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe

beh, la tua idea credo sia interessante, tuttavia per quel che ho avuto modo di vedere non è semplice per due motivi:

il primo è che le riviste cartacee tendono ad erogare il servizio tramite professionisti che sono già abbastanza noti in giro, elemento, questo, che rende più credibile il servizio;
    il secondo è che questa tipologia di servizio è più di impatto (anche per la rapidità con cui viene realizzata) all'interno dei siti internet che possono occuparsi dell'argomento.

Tra l'altro, molti siti rivolti ai giovani tendono a collegarsi con associazioni professionali di una certa portata, considerando che il numero di richieste che arrivano online è sempre abbastanza sostenuto..

Per farti un esempio, guarda qui:
    DIREGIOVANI

e poi clicca qui:
    DIREGIOVANI

Spero di averti dato qualche spunto utile.

un caro saluto
    Cieffe
    "La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle".

Il mio web-mondo

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

grazie delle vostre risposte, in effetti immaginavo anch'io che si dovessero avere conoscenze...dopotutto come quasi dappertutto ormai...

purtroppo non è il mio caso....

Privacy Policy