• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 62

Discussione: redditi on line

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

redditi on line

Sono stati pubblicati sull'agezia delle entrate i redditi di tutti gli italiani,bloccati dal monito del garante ora però qualcuno ha salvato il file e circolano in rete,su e mule c'è addirittura un programma e sono in tantissimi a scaricarlo e curiosar,va bene lo ammetto anch'io.......sono troppo curiosa!!!Cosa ne pensate?

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Riferimento: redditi on line

Non mi sembra vero che abbiano potuto anche solo pensarla una simile baggianaa...veramente è incredibile!
    La cosa che mi stupisce è chi abbia pensato questa idea e che nessuno abbia usato un briciolo di buon senso nel bloccarla.

L'avatar di Duccio

A saperlo prima avrei dato sicuramente una sbirciatina....
    E' anche vero che se uno non ha niente da nascondere... non dovrebbe aver vergogna o paura che il proprio reddito sia visibile...

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

io non ho nulla da nascondere,ma non guardo i redditi altrui perchè non m'interessa e non capisco come il mio possa interessare agli altri,come d'altronde non capisco perchè una persona che non fa parte della finanza può andare nel mio comune e chiedere la mia dichiarazione...ma avere di meglio da fare no??

ps:l'università di padova pubblica da anni su internet i dati isee e ispe delle graduatorie provvisorie,con nomi e cognomi..e gli italiani si svegliano solo ora...

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio

ps:l'università di padova pubblica da anni su internet i dati isee e ispe delle graduatorie provvisorie,con nomi e cognomi..e gli italiani si svegliano solo ora...
    cosa?figurati...andiamo bene..non lo sapevo...

comunque il fatto di ieri non mi è piaciuto per nulla...se non c'è una giusta causa e se non viene fatto da chi di dovere non voglio che venga mostrato il mio reddito....e di quello degli altri non me ne importa proprio nulla...
    ...ringrazio Visco per aver messo i redditi on line

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    E' anche vero che se uno non ha niente da nascondere... non dovrebbe aver vergogna o paura che il proprio reddito sia visibile...
    tu saresti contento se sapessi che io sono andato a vedere il tuo reddito e so quanto guadagni?

E poi c'è gente che guarda per sapere dove andare a rubare, o avere materiale su cui spettegolare, sbandierando ai 4 venti i redditi altrui
    Ultima modifica di Johnny : 02-05-2008 alle ore 15.13.42

ketta_it
    Ospite non registrato

Infatti, è una cosa che ho fatto presente non appena l'ho notata ma non è cambiato nulla!! Se avete partecipato al bando borse di studio ed inserite il vostro nome e cognome su google...TATAN...esce la lista completa con dichiariazioni ISEE e ISPE!
    Ed anche la graduatoria sul sito dell'Università è accessibile a TUTTI!!!

Anche se non si ha nulla da nascondere perchè farsi gli affari degli altri?? Ci sarà qualcuno (Guardia di Finanza) predisposto a qusto, no??

L'avatar di Duccio

Ora non e' che dobbiamo estremizzare ogni affermazione... Dicendo la frase che ho detto non volevo dire che sono d'accordo con la pubblicazione...anzi.. sinceramente che determinati dati personali siano alla mercè di tutti un po' mi dà fastidio... Ho precisato dicendo anche che pero' ALLA FINE .... insomma ok puo' dare fastidio ma se uno e' in regola e non ha niente da nascondere non dovrebbe far preoccupare piu' di tanto...anzi.... Tutto qui

L'avatar di Duccio

Volevo comunque fare delle precisazioni per chi parla di violazione della privacy... Non e' stata violata... in quanto i redditi degli italiani sono tranquillamente consultabili, basta andare in comune presentarsi, firmare due tre fogli e chiedere di poter visionare i dati del reddito di qualunque persona....e te li fanno vedere. Ovviamente e' una cosa che deve essere fatta non in maniera anonima... l'errore e' altresi' aver lasciato il file cosi' aperto a tutti.... con le conseguenze del caso che ci possono essere...
    Non parliamo di violazione della privacy perche' sono dati comunque pubblici e accessibili se uno vuole consultarli...

Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    basta andare in comune presentarsi, firmare due tre fogli e chiedere di poter visionare i dati del reddito di qualunque persona....e te li fanno vedere.

sono dati comunque pubblici e accessibili se uno vuole consultarli...
    ecco appunto,perchè pinco pallino dovrebbe disturbarsi ad alzarsi la mattina,andare in comune,firmare per consultare quanto guadagno?che gliene frega?

per me è inconcepibile che i miei (miei in senso lato,io non lavoro per ora)guadagni siano di dominio pubblico...dovrebbero essere affari miei,del mio datore di lavoro,della finanza o al massimo della mia famiglia,e non me ne può fregare di meno del fatto che in altri Paesi questo sia la prassi!anche se non ho niente da nascondere!

comunque Visco si è beccato ben 104 denunce:

da "L'Unione Sarda":

Visco denunciato in 104 Procure
    Il Codacons presenta una denuncia nei confronti del viceministro per l'Economia, Vincenzo Visco, presso 104 Procure della Repubblica "per violazione della legge sulla privacy" in seguito alla pubblicazione dei redditi degli italiani on line.
    Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, sottolinea come l'articolo 24 della legge 15 del 2005 "vieta espressamente la diffusione delle denunce dei redditi dei contribuenti", ma "nel caso dei redditi on line è stata confusa la pubblicità delle denunce, che nessuno mette in dubbio, con la loro accessibilità, cosa ben diversa". "La legge in questione - prosegue Rienzi - stabilisce che l'accesso è consentito previa domanda a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, e deve essere motivato. Così la Pubblica Amministrazione valuta l'interesse del richiedente e concede l'accesso a chiunque abbia tale interesse, che non può certo essere la curiosità o la voglia di vendicarsi del vicino di casa, come più volte ha stabilito il Consiglio di Stato".

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Blog Entries
    1

Sarà un mio modestissimo parere ma io non ci vedo nulla di male,perchè dà tanto fastidio che si sappia quanto uno guadagna?tavolta ci sono dati ben più personali che vengono sbandierati ai quattro venti,mentre si parla solo di quanti soldi ha una persona,non credo che questo alimenti i borsaioli,perchè chi è ricco già si sa........e poi appunto lo hanno fatto anche in altri paesi.Allora ci dovremmo lamentare anche dei voti universitari che almeno da me per quanto concerne gli scritti vengono affissi on line,delle graduatorie dove è reso pubblico il punteggio di tutti,anche questi dati potrebbero dar fastidio a certe persone;per esempio a chi è andato male un esame e tutti lo sanno,achi ha ottenuto un punteggio basso in una graduatoria,c'è chi ci soffre e non vuole che si sappia,se si parla di privacy allora dovrebbe esser estesa in tutti gli ambìti!!!Ora beppe grillo si lamenta,quando gli fa comodo a lui,perchè certo che si sappia che guadagna quattro milioni di euro non gli fa piacere ......!!!Io non mi vergogno ad ammetter che brucio dalla curiosità,sicuramente sarò mossa da miei stati emotivi legati a certe persone che non sopporto proprio,tipo coloro che guadagnano tanto e se capita in un contesto di gruppo,di uscir e mangiar fuori,sta attento anche al centesimo di resto che gli si dà,manco stessi lì a fregargli i soldi e ti guardano pure storto!!!E poi perchè lo ammetto,sono una inciuciona!!!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

ecco appunto,perchè pinco pallino dovrebbe disturbarsi ad alzarsi la mattina,andare in comune,firmare per consultare quanto guadagno?che gliene frega?
    Ti posso rispondere io a questo, per come verrebbe a me
    Il mio idraulico gira in porsche e ha una villa. Ha dichiarato 8000 euro nel 2005. Quindi ritengo mio buon compito di cittadino (con un certo grado di rosikaggio nei suoi confronti ) andare dai finanzieri e suggerire controlli su quella persona.

Riporto invece la mia esperienza personale parlando con altre persone, magari qualcuno di voi ha ricevuto gli stessi feedback: i dipendenti pubblici sono stracontenti di quello che è successo, i privati meno.
    Il discorso di base penso sia sempre lo stesso: i dipendenti pubblici non possono barare sulle tasse e le pagheranno sempre tutte, volenti o nolenti.
    I privati possono scegliere se pagare, se non pagare, quanto pagare, quanto denunciare a seconda della loro osservanza delle leggi o meno.
    Poichè in Italia il sommerso è stimato sui 160 miliardi di euro (fonte: repubblica), ed è impossibile che sia fatto da dipendenti pubblici, il resto vien da se
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    Allora ci dovremmo lamentare anche dei voti universitari che almeno da me per quanto concerne gli scritti vengono affissi on line,delle graduatorie dove è reso pubblico il punteggio di tutti,anche questi dati potrebbero dar fastidio a certe persone;per esempio a chi è andato male un esame e tutti lo sanno,achi ha ottenuto un punteggio basso in una graduatoria,c'è chi ci soffre e non vuole che si sappia,se si parla di privacy allora dovrebbe esser estesa in tutti gli ambìti!!!
    infatti in teoria dovrebbe essere così,si dovrebbe mettere il numero di matricola e non nome e cognome,ma siamo in Italia...

Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    sicuramente sarò mossa da miei stati emotivi legati a certe persone che non sopporto proprio,tipo coloro che guadagnano tanto e se capita in un contesto di gruppo,di uscir e mangiar fuori,sta attento anche al centesimo di resto che gli si dà,manco stessi lì a fregargli i soldi e ti guardano pure storto!!!E poi perchè lo ammetto,sono una inciuciona!!!
    quanto ti capisco...

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Ti posso rispondere io a questo, per come verrebbe a me
    Il mio idraulico gira in porsche e ha una villa. Ha dichiarato 8000 euro nel 2005. Quindi ritengo mio buon compito di cittadino (con un certo grado di rosikaggio nei suoi confronti ) andare dai finanzieri e suggerire controlli su quella persona.
    se non avessi specificato che era idraulico avrei pensato fosse un dentista!!

capisco che le tue intenzioni sono buone e da onesto cittadino,ma siccome non sono tutti come te,questo compito a mio parere dovrebbe essere lasciato alla guardia di finanza...la segnalazione si può fare comunque senza scomodarsi ad andare in comune,o no?
    Ultima modifica di Grace : 02-05-2008 alle ore 18.02.34

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Johnny
    Ospite non registrato

a titolo informativo, anche i redditi dei politici sono stati resi pubblici?
    (perchè mi risulta che i primi a rubare allo stato siano proprio loro, e non chi ha un lavoro in proprio)

Blog Entries
    1

infatti io sono una di quelle stracontente e mio padre è un dipendente pubblico.Ma qualcuno di voi li ha consultati,scaricati???io è da ore che ci provo,ma non mi fa aprir i files.........manovre da chi vuole ostacolar la visione di questi dati???ho provato sìa da e mule che da rapidshare........uffi!!!se qualcuno può darmi una mano!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy