• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Metodologie di base della psicoterapia

Chi di voi sa di preciso il programma dell'esame,sulla giuda ci sono un sacco ti testi ma c'è scritto che dovevano essere decisi nel corso delle lezioni....
    Oltre al programma,volevo sapere se l'esame è fattibile o è meglio scegliere altro.

Matricola L'avatar di Kitina83

Riferimento: Metodologie di base della psicoterapia

ascolta i testi da portare all'esame sono tutti quelli citati sulla guida...ma nn spaventarti...alcune sono dispense!(anche se nn si capisce un tubo!)
    Per trovarle basta andare alla Scuola d'Atene e chiedere il materiale del suddetto esame e ti danno tutto loro.
    Per quanto riguarda la fattibilità dell'esame ti posso assicurare che nn è facile per niente...pensa io dovevo farlo ad aprile e dopo una settima tremenda sbattuta sui libri ho deciso di non farlo...anche se il mio è sempre un parere soggettivo!
    In compenso l'appello sono andata a vederlo, e posso assicurarti che sono stati abbastanza stronzi...soprattutto l'assistente che chiedeva la parte di Di Berardino voleva sapere tutto per filo e per segno...non ti dico Galliani che invece chiedeva alla gente di dov'era e da lì se ne usciva col domandare cose assurde!
    ma che siamo pazzi!!!!
    io per il momento lo lascio stare...sperando che le cose in futuro possano un pò migliorare...ma ne dubito!!!!!

Grazie per le informazioni...credo che optero per qualche altro esame di clinica!

Matricola L'avatar di Kitina83

E' ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE QUEST'ESAME!!!!CHIUNQUE ABBIA QUALUNQUE TIPO D'INFORMAZIONE SU QUEST'ESAME, SOPRATTUTTO SUL PROGRAMMA, COMMENTI QUESTO POST!!!VI PREGOOOOO....

Partecipante Assiduo L'avatar di Dory1983

Mi associo anch'io...
    vorrei sapere quali sono i termini del glossario da portare...
    Ho in mano diverse versioni!!! HELP ME!!!
    E poi...... com'è in realtà quest'esame??? C'è chi dice che è una passeggiata, chi no, chi dice d'aver studiato un mese... Mah!!!
    Qualcuno ne sa di più?

Matricola L'avatar di animaribelle

Ragazzi , anch'io sto studiando quest'esame è sinceramente lo trovo davvero lungo e difficile!poi con questo caldoooooo!!!!
    per quanto ne so l'esame non è affatto una passeggiata, i
    l libro di di beradino lo chiedono nei minimi particolari!
    occorre fare bene la parte di Bion sulla Reveriè,le teorie di Lacan e della Klein! i modelli riabilitativi le tecniche e l'analisi narrativa ,le costellazioni etc...
    queste sono le domande che hanno fatto con più frequenza lo scorso appello!
    mmm che paura che ho! speriamo bene!:mumble

ciao ragà mica per caso mi sapreste dire cosa si porta x l'esame mi sa che il programma è cambiato! grazie

Partecipante

io so che l'esame è passato a fulcheri .. ma non so più a chi chiedere quindi chi ha qualche info può informarci???

Partecipante L'avatar di serenaspa

l'esame è passato a fulcheri..l'ultimo appello con Galiani e Bernini è stato quello del 13...informatevi su come si chiamerà quest'esame e su quale sarà il programma direttamente da Fulcheri perchè qui con la segreteria nn ci si capisce più niente!

Privacy Policy