• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 55
    Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal

uomo ammette 24 anni di abusi sulla figlia

chiedo scusa nel caso qualcuno avesse già aperto prima di me un thread sull'argomento..ma mi pare di no..
    ho sentito questa notizia oggi al tg e poi ho letto l'articolo sul quotidiano di ieri..ho cercato qualcosa su internet per postare a voi la notizia..
    Austria, uomo ammette 24 anni di abusi sulla figlia - Yahoo! Notizie

mi ha davvero impressionata, nonostante ogni giorno purtroppo se ne sentano di tutti i colori, non riesco a capacitarmi di un gesto così.
    come fa un uomo ad arrivare a tanto?
    voi cosa ne pensate?

......la vita è tutta un quiz......

L'avatar di Duccio

Riferimento: uomo ammette 24 anni di abusi sulla figlia

Tremendo... E ha anche fatto partorire la figlia segregata....
    E' un qualcosa di abominevole... difficile anche da commentare.... A volte immaginiamo che questi mostri ...esistano solo nelle favole o nei nostri incubi...invece ci sono, esistono e sono in mezzo a noi.....
    La cosa piu' inverosimile e' che la su moglie non sin sia accorta di niente per piu' di 20 anni.... questo aveva la figlia nello scantinato, ne abusava, l'ha fatta partorire...e la teneva comunque in vita... e nessuno si e' mai accorto di niente....

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Tremendo... E ha anche fatto partorire la figlia segregata....
    E' un qualcosa di abominevole... difficile anche da commentare.... A volte immaginiamo che questi mostri ...esistano solo nelle favole o nei nostri incubi...invece ci sono, esistono e sono in mezzo a noi.....
    La cosa piu' inverosimile e' che la su moglie non sin sia accorta di niente per piu' di 20 anni.... questo aveva la figlia nello scantinato, ne abusava, l'ha fatta partorire...e la teneva comunque in vita... e nessuno si e' mai accorto di niente....
    è quello che ha colpito pure me (oltre a tutta la situazione ovviamente) e poi il fatto che fosse la figlia..ma come ha fatto quest'uomo?..la figlia, ma che mostro è un essere umano che ha la forza di commettere certe azioni del genere..sulla figlia poi..io mi chiedo se oltre questo, abbia commesso altri reati, su altre persone..sentire questa notizia mi ha fatto venire la nausea..
    Ultima modifica di fatacrystal : 29-04-2008 alle ore 16.17.27

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Mi rendo conto di avere un meccanismo di difesa...consciamente mi rendo conto che questa storia è vera...ma una parte di me rifiuta di prenderla sul serio.
    Questa persona...ha ritenuto che la figlia fosse un oggetto, qualcosa su cui avere ...controllo?
    Ma sinceramente non riesco a capire come una cosa del genere sia stata possibile...per 24 anni è stata rinchiusa ?
    Non è mai scappata, non c'è mai riuscita per 24 anni?
    E i suoi figli nemmeno, nessun tentativo, niente...?
    Di sicuro una parte di me non vuole credere a qualcosa del genere, ma mi chiedo se anceh voi trovate troppi fatti anomali in questa storia.

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Mi rendo conto di avere un meccanismo di difesa...consciamente mi rendo conto che questa storia è vera...ma una parte di me rifiuta di prenderla sul serio.
    Questa persona...ha ritenuto che la figlia fosse un oggetto, qualcosa su cui avere ...controllo?
    Ma sinceramente non riesco a capire come una cosa del genere sia stata possibile...per 24 anni è stata rinchiusa ?
    Non è mai scappata, non c'è mai riuscita per 24 anni?
    E i suoi figli nemmeno, nessun tentativo, niente...?
    Di sicuro una parte di me non vuole credere a qualcosa del genere, ma mi chiedo se anceh voi trovate troppi fatti anomali in questa storia.
    si si anche io gabri!!per esempio..la moglie in tutto ciò?..che ruolo ha questa donna?
    Ultima modifica di fatacrystal : 29-04-2008 alle ore 16.31.04

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

io mi rifiuto di credere che la moglie non ne abbia saputo niente...si tratta della stessa casa....come poteva non accorgersi?
    credo piuttosto (ma sono solo mie fantasie) che una persona così diabolica e malefica ( che mi ricorda tanto il narcisisimo maligno trattato a lezione ) abbia anche "plagiato" la moglie, l'abbia costretta a seguirlo in questa sua diavoleria disumana.
    poi mi viene in mente una riflessione: quante risorse ha l'uomo per sopravvivere! mi riferisco ad una sopravvivenza "psichica", non fisica. penso alla donna segregata, ma soprattutto ai 3 figli che hanno vissuto con lei tutta la loro vita, senza vedere la luce, il mondo, le persone, la vita, eppure sono vivi! hanno attinto a delle risorse psichiche inimmaginabili per noi.
    Ultima modifica di marygrace83 : 29-04-2008 alle ore 21.15.06

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio

Sono le stesse cose che ho pensato anch'io...ho letto oggi la notizia sul city, e mi ha molto turbato...
    anche se più che chiedermi se la ragazza non abbia tentato di scappare (mi pare ci fosse una porta elettronica e insonorizzata) mi sono chiesta come mai non abbia tentato di suicidarsi.

La madre...beh mi chiedo se non abbia silenziosamente colluso con il fatto...se non abbia voluto "non vedere"...a parte il sequestro della figlia, come fai a non sapere di avere una cantina insonorizzata e con una porta elettronica? Il marito quando l'ha costruita? mah...ci sono varie cose strane.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Anch'io sono andata a leggere, di solito non leggo la cronaca nera...3 figli/nipoti li teneva in casa dicendo che lei li aveva abbandonati e 3 con la figlia segregati sotto, uno dato che era nato morto l'ha bruciato...la figlia è stata prigioniera per 24 anni e gli altri figli/nipoti dalla nascita, ogni tanto scendeva, abusava della donna...madonna che incubo...la ragazza è stata violentata dai 15 anni ed era scappata di casa...poi quando è tornata lui l'ha segregata...ora lei ha 42 anni ...
    come fa ad esistere un essere del genere...non sono violenta ma questa storia è sconvolgente lui ha un delirio di onnipotenza grande come una casa e gli è andata bene fino ad oggi...pazzesco!!!
    Ultima modifica di Arte1misia : 29-04-2008 alle ore 22.49.13
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Johnny
    Ospite non registrato

mi sembra che in austria fosse già accaduta una cosa del genere. Che ci sia qualche aspetto della società autriaca che favorisce questi casi?

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    mi sembra che in austria fosse già accaduta una cosa del genere. Che ci sia qualche aspetto della società autriaca che favorisce questi casi?
    bè devo dire che molte volte mi è capitato di sentire notizie di cronaca nera riguardanti lo sterminio anzi infanticidio da parte di madri che poi si toglievano la vita, di solito i bambini che venivano uccisi erano più di uno..e questo è accaduto spesso in belgio, austria, germania...però magari è solo una mia associazione di idee..dopotutto tutto il mondo è paese...

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Anch'io sono andata a leggere, di solito non leggo la cronaca nera...3 figli/nipoti li teneva in casa dicendo che lei li aveva abbandonati e 3 con la figlia segregati sotto, uno dato che era nato morto l'ha bruciato...la figlia è stata prigioniera per 24 anni e gli altri figli/nipoti dalla nascita, ogni tanto scendeva, abusava della donna...madonna che incubo...la ragazza è stata violentata dai 15 anni ed era scappata di casa...poi quando è tornata lui l'ha segregata...ora lei ha 42 anni ...
    come fa ad esistere un essere del genere...non sono violenta ma questa storia è sconvolgente lui ha un delirio di onnipotenza grande come una casa e gli è andata bene fino ad oggi...pazzesco!!!
    vabbè ragazzi...secondo me la moglie del tizio sapeva tutto!!! come si può non sentire nemmeno un rumore che proviene dalla cantina?nemmeno un pianto di questi neonati? e poi sti bambini? come vivevano? senza pannolini?senza medicine? chi aiutava la ragazza a partorire? chi tagliava il cordone ombelicale? chi evitava che morisse?(6 parti in casa non sono roba da poter fare da soli, credo!)e poi...quest'uomo che faceva la spesa per tutta sta gente...e nessuno se ne accorgeva? nessuno?...mah...che assurdità!!!
    e ancora...sta moglie non scendeva mai in cantina? quando vedeva che suo marito andava giù anche più volte al giorno non si insospettiva???
    Scusate, ma io c'ho tutti sti dubbi.....!

Citazione Originalmente inviato da dandolina Visualizza messaggio
    vabbè ragazzi...secondo me la moglie del tizio sapeva tutto!!! come si può non sentire nemmeno un rumore che proviene dalla cantina?nemmeno un pianto di questi neonati? e poi sti bambini? come vivevano? senza pannolini?senza medicine? chi aiutava la ragazza a partorire? chi tagliava il cordone ombelicale? chi evitava che morisse?(6 parti in casa non sono roba da poter fare da soli, credo!)e poi...quest'uomo che faceva la spesa per tutta sta gente...e nessuno se ne accorgeva? nessuno?...mah...che assurdità!!!
    e ancora...sta moglie non scendeva mai in cantina? quando vedeva che suo marito andava giù anche più volte al giorno non si insospettiva???
    Scusate, ma io c'ho tutti sti dubbi.....!
    e poi la mettiamo con tutto i vicinato??nessuno vedeva, sentiva niente?

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Beh la moglie in effetti mi lascia perplessa...però lui dev'essere stato un tipo molto dispotico, non lasciava andare nessuno in cantina e ho letto che aveva la COMBINAZIONE per scendere, aveva insonorizzato il posto dove stavano la moglie era sicuramente sua succube...e neanche tanto giusta, pure lei

per i vicini mah, forse in Austria sono più discreti

e poi faceva la spesa per 5 agli occhi di tutti: lui , la moglie e i figli "abbandonati" della figlia anche se poi erano 9...ecco tutta la roba da mangiare che spariva...
    si in effetti la moglie non convince nemmeno me.
    Ma spesso le madri sono conniventi o tacitamente fanno finta di niente con i padri violentatori (non so forse devo razionalizzare...allontanarmi... mi ha fatto troppo effetto questa storia...è da vomitare)
    Ultima modifica di Arte1misia : 22-03-2009 alle ore 11.11.54
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

In effetti la figura della madre mi pare molto ambigua, anche se teniamo conto che pare che il padre abbia abusato della figlia diverse volte, prima di rapirla e segregarla in cantina, e che proprio per questo motivo la giovane era scappata di casa più volte. Anche allora non si era accorta di nulla? Oggi ho letto sul Corriere che la polizia vuole torchiare per bene i vicini, perchè stavolta non intende soprassedere sulla loro presunta indifferenza... sì, ma la madre, allora?
    Anche io mi sono chiesta come mai la figlia, in un inferno del genere, non abbia mai tentato di uccidersi; che sia scattata in lei una sorta di sindrome di Stoccolma, una specie di solidarietà/complicità con il padre aguzzino? Teniamo conto che 24 anni in quello stato prostrano sia fisicamente, sia, soprattutto, psicologicamente.
    Che caso assurdo! I padre è un genio assoluto (in senso negativo, ovviamente): 24 anni senza far trapelare nulla e tenendo in scacco moglie, figli, polizia, assistenti sociali. Chissà se gli faranno una perizia psichiatrica, e chissà che ne verrà fuori...
    Che squallore...

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

E' fantastico come dal punto della questione, un uomo che violenta la figlia il focus della discussione si sia spostato via via sulla madre della stessa...

" E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy