• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Esperto L'avatar di Samskeyti

[psi.rel.aiuto]Tecnica del colloquio e analisi della domanda (Giordano)

Ragazzi,qualcuno ha seguito le lezioni della Giordano e sa dirmi qualcosa circa l'esame?

principessa88
    Ospite non registrato

Riferimento: [psi.rel.aiuto]Tecnica del colloquio e analisi della domanda (Giordano)

uff anche io vorrei avere qualche informazione...e soprattutto se ce la faccio a prepararla in una settimana...kiss

Riferimento: [psi.rel.aiuto]Tecnica del colloquio e analisi della domanda (Giordano)

Ragzzi,per favore,è urgente,sapete qulcosa?

principessa88
    Ospite non registrato

allora mi sn informata un pò in giro...praticamente mi hanno detto che si basa molto sui report che ha lasciato da fare ...soprattutto quello sul film "confidenze troppo intime"...mi hanno detto che se questi compiti sn andati molto bene (tipo che hai preso 30)ti manda via direttamente e nn ti interroga ..in caso contrario ti fa nn più di una o due domande!! le domande che mi hanno detto che fa + spesso sono: le tre leggi di Semi...il setting...l'analisi della domanda......e le neoemozioni!!! Non ci resta che sperare che vada realmete così come mi hanno detto!! Speriamo di avere fatto bene questi report!! Kiss...

Ma se io non ho seguito, non posso fare il report,quindi cosa devo fare?
    Ultima modifica di Samskeyti : 22-06-2008 alle ore 13.43.14

Io non ho seguito e porterò il programma dell'anno scorso anche se il semi l'ho fatto...c'è qualcuno che sa dirmi come si comporta con chi è combinato come me?? Tra l'altro è la mia ultima materia...

principessa88
    Ospite non registrato

mi dispiace ma su questo nn so come aiutarti...la frequenza era obbligatoria appunto x questo motivo....non so quindi se magari devi portare un altro programma!! mi dispiace nn so che dirti.....kiss

Be', se il problema fosse questo,allora si potrebbe comunque seguirla l'anno prossimo,no?

principessa88
    Ospite non registrato

certo l'anno prox puoi seguirla!! kiss

se hai un programma diverso ..
    non so cosa dirti se non: vai da lei e fatti spiegare per bene..

ma per quanto riguarda quest'anno funziona cosi':
    bisogna fare 3 report piu' un intervista:

i report sono:

1-cosa si intende per ascolto (prendendo come spunto il film "confidenze troppo intime") in pratica devi parlare della tua esperienza personale dell'ascolto ,come la intendi e cosa ti è ostile ascoltare.
    2-basandosi sul film "il pranzo della domenica"immaginate che uno dei personaggi venga nel vostro studio e vi faccia un domanda di aiuto:che domanda vi pone ? che analisi della domanda potete fare?cosa gli suggerite?
    3-caso di L (rintracciabile nel testo da lei assegnato oltre il semi) fare analisi della domanda su quel caso...non siate analitici

L'intervista :

fare un colloquio con una persona ,scegliere una categoria di riferimento (es. lavoratori, studenti ecc) e farci un colloquio scegliendo le domande , e facendo l'analisi del colloquio .IMportante !và fatto in 2 ,uno fà l'osservatore il secondo l'intervistatore.tutto il materiale è a nome della prof nella copisteria di lettere (se non capite alcuni campi chiedete pure e vi spiego cosa và inserito)

dopo aver mandato tutto il materiale x e-mail alla prof (non allegate ma fate copia e incolla) mi raccomando firmate tutto con nome e cognome ,e matricola controllate il giorno di consegna !deve essere 20 giorni prima della data dell'esame.senza report non fà l'esame.

il voto è dato l'80 % dai report :in pratica è il voto di partenza ,poi si puo' aumentare di almeno 2 punti con ipotetiche domande che vanno da cosa è il setting , alle regole del colloquio(fate bene le slide!sono sempre alla copisteria di lettere!ma fate anche i ldue libri)

poi è tutto relativo ...ad alcuni che hanno fatto tutti i report giusti ha fatto domande e anche con risp ultracorrette non hanno preso il massimo ma si sà queste sono cose che succedono...comunque posso dire che è un esame che dura meno di 5 min quindi non preoccupatevi!

io ho preso 28 la media dei report piu' una domanda alla quale ho risp male..quindi tranquilli! un kiss

Matricola

io non ho seguito le ultime lezioni e non so come si fa l'intervista.
    qualcuno saprebbe darmi notizie dettagliate su come si fa?
    numero di domande, tipo di domande ecc...
    grazie

Privacy Policy