• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: dirsi tutto?

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

dirsi tutto?

Qualche sera mentre stavo col mio boy ho incontrato una mia amica che sta in tresca con un boy,lei è fidanzata,ora io davanti al mio ragazzo,ho fatto finta di niente,lui nn mi ha più toccato l'argomento,però sono combattuta perchè da un lato mi sembra di nascondergli qualcosa e non mi piace,però dall'altro mi sembra di far un torto alla mia amica!!!Quindi non so se spiegargli le cose o no.........è che mi sembra un pò una contraddizione in quanto io mi sono lamentata con lui in questo periodo perchè non mi dice certe cose e io invece vorrei esser più partecipe,ora sto assumendo lo stesso atteggiamento,non so proprio come comportarmi!!!in un rapporto bisogna dirsi tutto o qualche segreto è ammesso?

tipete
    Ospite non registrato

Riferimento: dirsi tutto?

secondo me c'è differenza tra avere dei segreti e raccontare tutti i fatti della tua amica o altri al tuo boy.
    io personalmente non lo faccio e non lo farei ci sono cose personali di ognuno di noi che bisogna tenere per se soprattutto se sono confidenze o cose dette in un momento di sfogo.
    e allo stesso modo non vorrei che il mio boy mi raccontasse i fatti dei suoi amici se sono cose personali o altro,e non mi arrabbierei e non la vedrei come un segreto,mancanza di condivisione..perche sono cose altrui di terze persone ne sue ne della coppia..
    e io da amica mi incazzerei non poco se tutti i miei fatti personali vengono detti anche al suo fidanzato ect..
    Ultima modifica di tipete : 28-04-2008 alle ore 17.34.47

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Dipende, cara uao.... se non vuoi dire tutto al tuo ragazzo nessuno ti obbligherà a farlo, soprattutto se si tratta di cose di poca importanza e che non riguardano voi due. Non ci sono regole o cose migliori di altre, in questo caso..... Poi scusa, in questo caso perchè ti senti in colpa se non gli racconti i fatti della tua amica??? magari nemmeno gli interessa saperli...insomma, non farti problemi che non esistono!

Blog Entries
    1

forse è colpa della mia possessività,è che io vorrei saper tutto di lui,il fatto di non saper qualcosa mi fa sentir esclusa dalla sua vita,perciò poi faccio lo stesso ragionamento su di me......ultimamente ci sono rimasta male di alcune cose non dette,lui dice che gli sono sfuggite,per esempio sabato pomeriggio aveva una partita di basket e me lo ha detto solo all'ultimo dopo che gliel'ho chiesto io,altrimenti chissà se me lo avrebbe detto,la prossima settimana ha una cresima del cugino e lo ha detto solo sabato sera parlando col gruppo,poi si è dimenticato di rispondermi a un sms che per me contava molto.Lui difficilmente si confida con me,è vero che ci conosciamo da pochi mesi,ma l'idea che con una sua amica abbia più confidenza di me mi fa roder non poco,so che fa parte del suo carattere e gli ci vuole tempo per sciogliersi e che forse fino ad'ora sono stata troppo egocentrica,ma ora vorrei che lui mi raccontasse più cose,mentre è ancora restìo......non capisco se ha un problema con me,se alla fine non gli interessa parlarmene e questo mi ferisce perchè io vorrei più condivisione da parte sua.Io già in passato ho vissuto rapporti in cui si dava per scontato tutto e alla fine non ci si conosceva davvero,perciò penso che i dettagli facciano la differenza e sto cercando di renderlo pù partecipe della mia vita,mentre lui è più distaccato!Poi come dicevo prima un altro mio grosso problema è che io sono gelosa e possessiva perchè ho paura di perderlo,perchè sono molto insicura!!!Per cui qualsiasi cosa io non so,la vivo come una mancanza di considerazione di me,come se non mi volesse nella sua vita,come se non contassi più di tanto per lui...........maledetta sottostima che ho di me!!!tutta colpa sua!!!sto cercando di migliorar la mia vita e di aver più fiducia,ma per ora faccio tutto con sforzo e non so se sto facendo bene.........!!!e fino a quando mi sottostimo così,finisco col far in modo che anche lui creda poco in me,debbo impararmi a voler più bene,so che è questo il vero problema,ma mi ci vuole tempo e per ora vivo queste situazioni ancora così male........uffi!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86

ciao uao...allora io presumo che sia importante dirsi tutto in una coppia ma forse alcune cose possono essere escluse soprattutto se qste cose riguardano la vita personale delle amiche...quando mi raccontano determinate emozioni io lascio che qst'ultime rimangono tra me e la persona che me le ha confidato per rispetto anche di quest'ultima...quindi il consiglio che ti do è che forse è meglio in una coppia parlare di tutto escluse le emozioni e le confidenze di altre persone!

Blog Entries
    1

Non lo so........agendo così mi sembra di crear una sorta di allontanamento dal mio boy,anche perchè lui li ha visti per cui sa già che qualcosa non va e vede che io mi sto zitta come se volessi di proposito nasconderglielo,non li avesse visti ok,ma il fatto che l evidenza è sotto gli occhi,io gli direi solo che qualcosa tra loro non va,stop!Comunque voglio prima capir lui come si comporterebbe in una situazione simile,se me ne parlerebbe.....!

Blog Entries
    1

E poi non credo che parlar col mio ragazzo di altre persone significa mancar di rispetto al diretto interessato,è il mio ragazzo non una persona qualsiasi........non è che voglio dirgli ogni cosa,però manco evitar sempre,perchè credo che anche così ci si confronta,si capisce come l'altro ragiona su un certo argomento......soprattutto se si tratta di una persona molto amica ed è importante nella tua vita,non parlarne proprio mi sembra come escluderlo da una parte di me!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86

guarda il ragionamento visto così fila ma mettiti nei panni dell'amica se mi vieni a confidare qualcosa ed io poi vado a riferirlo al mio boy come ti sentiresti?!? io offesa dato che se sono venuta a parlare cn te è per avere un consiglio altrimenti parlavo con te e il tuo boy...poi ognuno ha un suo modo di pensare...io rispetto la persona e ciò che essa mi confida!

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

non dovresti raccontare i fatti della tua amica!lei te li ha confidati e si aspetta che tu li tenga per te,il tuo ragazzo non è una tua estensione , sarebbe brutto sapere che se si dice una cosa a te, poi automaticamente la sa anche lui...... inoltre il parlare con il tuo ragazzo ti obbligherebbe a dare giudizi sulla tua amica : se parteggi x lei lui può pensare che lo faresti anche tu. se le vai contro ,nn è bello, x lei che si è confidata.
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da urd Visualizza messaggio
    non dovresti raccontare i fatti della tua amica!lei te li ha confidati e si aspetta che tu li tenga per te,il tuo ragazzo non è una tua estensione , sarebbe brutto sapere che se si dice una cosa a te, poi automaticamente la sa anche lui...... inoltre il parlare con il tuo ragazzo ti obbligherebbe a dare giudizi sulla tua amica : se parteggi x lei lui può pensare che lo faresti anche tu. se le vai contro ,nn è bello, x lei che si è confidata.
    In effetti hai ragione...... Cioè stare in coppia per davvero implica essere in intimità condividendo tutto di sè, almeno secondo me....però questo non significa che dobbiamo portare nella coppia anche i fatti dei nostri amici! quelli non centrano nulla, nè il nostro partner può rimprioverarci di non farlo, e nè noi possiamo rimproverarlo a lui. Poi credo che tu sappia valutare di volta in volta quello che puoi dire al tuo ragazzo e quello che è meglio non dire. Dipende dai casi

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens

Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    Qualche sera mentre stavo col mio boy ho incontrato una mia amica che sta in tresca con un boy,lei è fidanzata,ora io davanti al mio ragazzo,ho fatto finta di niente,lui nn mi ha più toccato l'argomento,però sono combattuta perchè da un lato mi sembra di nascondergli qualcosa e non mi piace,però dall'altro mi sembra di far un torto alla mia amica!!!Quindi non so se spiegargli le cose o no.........è che mi sembra un pò una contraddizione in quanto io mi sono lamentata con lui in questo periodo perchè non mi dice certe cose e io invece vorrei esser più partecipe,ora sto assumendo lo stesso atteggiamento,non so proprio come comportarmi!!!in un rapporto bisogna dirsi tutto o qualche segreto è ammesso?
    Mah...perchè dirglielo? Dopotutto è una cosa della tua amica, mica una cosa che riguarda il vostro rapporto di coppia...e poi, tacendo tuteli anche un segreto della tua amica. E che segreto!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Alla persona che amo mi viene da dirgli tutto quello che mi passa per la testa (anche i fatti altrui, tanto rimangono tra noi due... se no non lo amerei tanto no?) ma ci sono dei segreti che non rivelo a nessuno, anche delle facezie magari, ma che sento di voler tenere per me.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

a volte è bene pure tenersi dentro alcuni cose.certe cose nostre ce le porteremo con noi fino alla morte mi sono sempre detta!!..in ogni caso mi reputo trasparente..riferisco spesso anche le cose dolorose ma a volte preferisco attendere certe situazioni x riferirle...cosi trovo il modo x dire la verità diciamo in modo più garbato...

Partecipante Figo L'avatar di tommy

tra semplici compagne di studi no, tra amiche secondo me si, anche quello che magari lì per lì può fare un po' male, senza paura di come reagirà l'altra persona, perchè tanto se è una vera amica, lì per lì magari non vorrà parlarti, ma se ci tiene ancora a te, prima o poi ritornerà.ovviamente sempre e solo se quello che viene detto, viene detto per il bene dell'altra persona.
    Ultima modifica di tommy : 02-05-2008 alle ore 21.57.43

Blog Entries
    1

ecco io la penso come ember,comunque stasera devo parlargli,ma di alcune cose che mi martellano in cervello se dirgliele o no,ma se mi martellano così tanto,credo sìa giusto dirgliele........La prima riguarda una conversazione avuta con un ragazzo su msn,siccome tocca un aspetto piuttosto intimo che io ho confidato a questa persona che riguarda il mio rapporto col boy,credo sìa giusto dirglielo e credo non la prenderà bene,perchè se potessi tornar indietro......me ne sono pentita!!!E poi il fatto che mi è capitato durante i primi mesi di desiderar un'altra persona,ma + passa il tempo e + mi rendo conto di quanto comincia a tenerci sul serio a lui,agli inizi non ero convinta,uscivo da una serie di relazioni autodistruttive e come una masochista sentivo il desiderio di riviverle.Ora so che voglio solo lui,ma chissà dopo queste rivelazioni lui come la prenderà,gli parlo stasera..........!!!

Privacy Policy