• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36

Discussione: tipi di tradimenti

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

tipi di tradimenti

ne parlavo ieri con i miei amici, x cui giro a voi la domanda:
    secondo voi è più grave il tradimento di una sera , magari quando il patner è uscito con gli amici e ha bevuto oppure è più grave il tradimento con una persona che gli piace e con cui continua a vedersi di nascosto?

io sostengo che è più grave il tradimento di una sera , fatto x noia o divertimento, o peggio dietro la scusa di aver bevuto, piuttosto che il tradimento con una ragazza che a lui interessa... perchè in questo caso c'è un motivo e nn è una cosa fatta tanto per.
    certo in tal caso la cosa che fa infuriare è la falsità e gli inganni del proprio ragazzo, più del tradimento in sè
    mentre nel tradimento di una sera vuol dire che c'è qualche problema di coppia...che lui ha tradito appena ne ha avuto l'occasione.

perchè la penso sempre diversamente dagli altri??? sono solo io??
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Ciao Urd, non ho una risposta alla tua domanda, nè credo sia importante trovarla.

La verità è che teorizzare su queste cose lascia un po' il tempo che trova, perchè potremmo trovarci domani a soffrire in egual misura per entrambi i tipi di tradimenti, e quantificare la sofferenza è impossibile, perchè nell'istante in cui la proviamo il sapore è sempre lo stesso, e carichiamo il vissuto di tutta la sofferenza che ci portiamo dentro da una vita, di tutto il senso di solitudine e abbandono che il tradimento provoca, indipendentemente dal "tipo" di tradimento.

Insomma noi possiamo stare qui a dire se è più grave l'uno o l'altro.....ma quando si tratta di sofferenza è inutile fare una hit parade, perchè tanto la vita vissuta è un'altra cosa......e ogni evento è doloroso per chi lo vive in prima persona

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    ma se ho aperto un thread su questo argomento vuol dire che mi andava di parlarne .
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Io purtroppo non riesco a ragionarci sull'argomento, anche se mi sono posta spesso anch'io questa domanda.
    Per quanto mi riguarda, il tradimento, in qualsiasi forma esso si manifesti, è una pugnalata dritta al cuore che fa male, malissimo.

Mi dispiace, ma non so argomentare ulteriormente la cosa. l'ho detto, non riesco a fare un discorso razionale sul tradimento.

Ma mi piacerebbe leggere cosa ne pensano gli altri sul "dilemma" da te posto, urd

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Blog Entries
    4
    Citazione Originalmente inviato da urd Visualizza messaggio
    ma se ho aperto un thread su questo argomento vuol dire che mi andava di parlarne .
    Certo, e il mio parere è appunto che è una domanda senza risposta Sai è tipo chiedere se è più grave la morte del coniuge o la morte di un figlio....chi saprebbe rispondere?

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Sono super contrario a tradimento, non è neanche l'atto fisico per quento l'atto spirituale che fai, qullo di tradire la fiducia di chi ti ama.
    Non ammetto neanche i discorsi di noia o di aver bevuto, per me è sempre tradimento.
    Poi certo lungo il continuum aver tradito una volta ha un peso tredire abitualmente è ancor di più grave!

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    vi dò un consiglio spassionato: se il vostro ragazzo cominciasse a dire dall'oggi al domani: "ma se io andassi con un'altra (o robe simili) te cosa faresti?" ...... scappate via subito, tanto non ne vale la pena.

Blog Entries
    4
    Citazione Originalmente inviato da Pallina Visualizza messaggio
    vi dò un consiglio spassionato: se il vostro ragazzo cominciasse a dire dall'oggi al domani: "ma se io andassi con un'altra (o robe simili) te cosa faresti?" ...... scappate via subito, tanto non ne vale la pena.
    ....perchè?

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    ora, oh dio, non me la sento di generalizzare, però il mio ex ragazzo dopo un po' di tempo che diceva in questo modo mi ha piantata, per questo dico in questo modo. poi boh, ogni storia è un mondo a se, non me la sento di generalizzare.

tipete
    Ospite non registrato
    io non credo che ci siano tradimenti piu o meno gravi e non credo che se mi tradissero direi ah pero è stato solo per una notte e starei meno peggio...

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87
    Citazione Originalmente inviato da urd Visualizza messaggio
    ne parlavo ieri con i miei amici, x cui giro a voi la domanda:
    secondo voi è più grave il tradimento di una sera , magari quando il patner è uscito con gli amici e ha bevuto oppure è più grave il tradimento con una persona che gli piace e con cui continua a vedersi di nascosto?

io sostengo che è più grave il tradimento di una sera , fatto x noia o divertimento, o peggio dietro la scusa di aver bevuto, piuttosto che il tradimento con una ragazza che a lui interessa... perchè in questo caso c'è un motivo e nn è una cosa fatta tanto per.
    certo in tal caso la cosa che fa infuriare è la falsità e gli inganni del proprio ragazzo, più del tradimento in sè
    mentre nel tradimento di una sera vuol dire che c'è qualche problema di coppia...che lui ha tradito appena ne ha avuto l'occasione.

perchè la penso sempre diversamente dagli altri??? sono solo io??
    sono gravi entrambi!!! e il livello di gravità è lo stesso!! sempre di corna si tratta!
    Nella vita non è forte chi resta in piedi, ma chi quando cade trova la forza di rialzarsi-

Partecipante Assiduo L'avatar di morenabug
    Citazione Originalmente inviato da Pikkola87 Visualizza messaggio
    sono gravi entrambi!!! e il livello di gravità è lo stesso!! sempre di corna si tratta!
    esatto!!!o per una scappatella o per un altro tipo di intersse spaccano il cuore entrambe!
    io faccio parte ancora di quelle poche coglione che quando ha storie serie non tradisce!!!!
    Ultima modifica di morenabug : 27-04-2008 alle ore 15.19.29

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Citazione Originalmente inviato da Pallina Visualizza messaggio
    ora, oh dio, non me la sento di generalizzare, però il mio ex ragazzo dopo un po' di tempo che diceva in questo modo mi ha piantata, per questo dico in questo modo. poi boh, ogni storia è un mondo a se, non me la sento di generalizzare.
    si infatti ogni storia è a se,magari il tuo ragazzo aveva quell'idea gia' da tempo,oppure no,booo
    c'è invece chi nn la dice l'idea del tradimento e poi ti cornifica alle spalle

Partecipante Affezionato L'avatar di adelemassara
    Sinceramente credo che sia più grave e, a mio parere, imperdonabile il tradimento non di una sera, sintomo di noia e di desiderio di trasgredire un pò, ma quello pensato, desiderato e organizzato. Non sopporto che il mio lui possa amare un'altra, il suo cuore e i suoi pensieri devono essere rivolti solo a me. Pensi che il tradimento causato dalla noia indichi problemi nella relazione? Può darsi, ma molto probabilmente sono superficiali. Se il mio partner mi dicesse che mi ha tradita per divertirsi penserei che forse potremmo salvare il rapporto trasgredendo insieme e movimentando la nostra storia. Se invece mi dicesse che ama un'altra sarebbe proprio la fine di tutto e la prova che la nostra storia è stata un radicale fallimento.
    Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.
    George Bernard Shaw

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    concordo con adele!
    io potrei perdonare un tradimento estemporaneo, se il mio uomo desse delle spiegazioni plausibili...
    nemmeno in un'altra vita potrei perdonare un tradimento protratto nel tempo, corredato quindi di bugie, sotterfugi e similari...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy