• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Assemblee studentesche: i pendolari gradiscono un preavviso.. GRAZIE!

Oggi, 24 aprile 2008, sono arrivata in facoltà insieme alle mie colleghe e siamo rimaste come delle deficienti davanti al cartello in cui c'era scritto "Dalle 13 alle 15 assemblea studentesca, sospensione didattica".
    Io e tantissime altre persone siamo PENDOLARI, non abitiamo a Firenze,
    di conseguenza si gradirebbe un minimo di preavviso.. perchè noi non abbiamo tempo e soldi da buttare.. quindi, le prossime assemblee studentesche devono essere preavvisate.

Io sto a Prato, rimango comunque una pendolare che per arrivare a Campo di Marte deve prendere il treno un'ora o due ore prima della lezione.. quindi non vale la scusante che io abito "vicino".

Quindi, spero che questo thread venga letto dagli interessati e, se così non fosse, alla prossima assemblea non preavvisata saremo costretti a farlo presente ai diretti interessati.
    Perchè questa è mancanza di rispetto.
    Ultima modifica di ScarpetteRosa : 24-04-2008 alle ore 20.31.20
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Citazione Originalmente inviato da ScarpetteRosa Visualizza messaggio
    si gradirebbe un minimo di preavviso.. Perchè questa è mancanza di rispetto.
    Concordo.Le assemblee sono utilissime, in particolare l'argomento trattato mercoledì- tasse- mi interessava molto .. ma anch'io vengo da molto lontano ,e spesso purtroppo devo fare avanti ed indietro.. con spese intorno ai 40 euro a viaggio.. è un dispendio di soldi e di energie ammazzarsi per arrivare in università e trovare l'assemblea..
    Saremmo grati a chi cercasse di fare qualcosa per la questione dei preavvisi.

Esatto, siccome le assemblee sono fatte per noi, per esserci utili..
    ..almeno avvisate!

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Concordo in pieno....anche io vengo da montecatini e venire e poi non trovare lezione....Insomma non è proprio il massimo....Basta dirlo anche il giorno prima, così uno si organizza per tempo... Magari scriverlo su internet sul sito della facoltà...
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

calypsus
    Ospite non registrato
    Oltre al preavviso che, ri-puntualizzo anche io, è una questione di rispetto, penso che debba esserci anche un minimo di serietà durante le assemblee; alle 12 e 50 ci viene ripetutamente ricordato che alle 13 si tiene l'assemblea e alle 13 e 20 non è ancora iniziata... cos'è, il quarto d'ora canonico del professore questo?
    Tra l'altro la musica a tutto volume sparata prima dell'inizio dell'assemblea e che invade qualsiasi angolo della facoltà, non mi sembra una gran trovata.. l'assemblea dovrebbe essere una cosa seria, non un motivo in più per non fare un Beep. E poi ci si lamenta della scarsa partecipazione. Alè.

Comunque il forum mi sembra un buon "luogo" per preavvisare.

Vedo che anche voi la pensate come me.. ma qui non ci caga nessuno

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Davvero.....Uffi nn è giusto però....Noi vogliamo essere ascoltati!!!!!!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    ... Magari scriverlo su internet sul sito della facoltà...
    infatti...magari non tutti conoscono il sito di Ops per cui ci fosse possibilità di avvertirci tramite unifi sarebbe una bella cosa...non so come viene gestito e se i rappresentanti possono accederci per le comunicazioni...ma nel momento in cui i pendolari fanno viaggi a vuoto penso sia più che dovuto avvertire...

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    sono anche io pendolare, ed è ovvio che mi girino un po' se arrivo a scuola, dopo essermi svegliata alle 6.30, e non c'è lezione, ma mi rendo anche conto che, se avvertissero prima di ogni assemblea, si ridurebbe considerevolmente il numero dei partecipanti e non è certo questo l'obbiettivo.
    quanti studenti si alzerebbero comunque e verrebbero alla torretta per l'assemblea?

Citazione Originalmente inviato da pseudointhesky Visualizza messaggio
    sono anche io pendolare, ed è ovvio che mi girino un po' se arrivo a scuola, dopo essermi svegliata alle 6.30, e non c'è lezione, ma mi rendo anche conto che, se avvertissero prima di ogni assemblea, si ridurebbe considerevolmente il numero dei partecipanti e non è certo questo l'obbiettivo.
    quanti studenti si alzerebbero comunque e verrebbero alla torretta per l'assemblea?
    Secondo te non dirlo fa andare all'assemblea?
    No, fa incazzare..
    All'assemblea di giovedì eravamo il 70% in aula studio e fuori
    dalla facoltà a girellare..

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    io non dico che non dirlo faccia automaticamente partecipare, ma di sicuro, anche se è solo una minima percentuale, un po' di persone parteciperanno..
    poi io parlo per me stessa, ma se sono in facoltà e scopro che al posto di un prof c'è assemblea, ci sta che la segua, se leggo oggi che domani ci sarà assemblea, sarà molto più difficile alzarsi etc. sicuramente è un ragionamento poco coerente e responsabile, ma mi viene da comportarmi così.

A me piacerebbe che lo dicessero..
    ..soprattutto a un mese dalla fine dei corsi,
    la vedo più come una perdita di tempo venire in facoltà..
    ..io parlo per me ovviamente..
    ..già è dura venire tutti i giorni in facoltà per seguire quelle 2 ore
    perchè mi serve sapere quello che è più importante per i Prof,
    visto che ho dei libri malloppi.. in più, se arrivo e vedo che c'è assemblea
    e sospensione dell'attività didattica.. mi girano.. perchè potevo stare a casa e studiare.
    Ma ripeto, parlo per me..

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Citazione Originalmente inviato da pseudointhesky Visualizza messaggio
    ti scrivo la mia personale opinione:capisco il tuo discorso ma ci sono ad esempio persone come me che non frequentano ma che avrebbero piacere nel seguire un assemblea in cui vengono affrontati agomenti importanti come il discorso tasse...da chi e come possiamo essere informati?è giusta l'informazione e poi uno è libero di andare o no
    Ultima modifica di *tottino* : 27-04-2008 alle ore 13.47.28

Ah te non frequenti *tottino* ? Pensavo di si
    Hai ragione anche tu..

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Citazione Originalmente inviato da ScarpetteRosa Visualizza messaggio
    Ah te non frequenti *tottino* ? Pensavo di si
    Hai ragione anche tu..
    no non frequento...ma penso che sia per i frequentanti e per i non ci voglia una comunicazione pre-assemblea...così si "accontenta"chi non vuole fare un viaggio a vuoto e chi invece vuole seguire l'assemblea...senza sorprese via

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy