• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato

aiutatemi laboratorio di neurofisiopatologia

ciao a tutti......è la prima volta che scrivo in questo tread e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi . Praticamente sto preparando o meglio sto cercando di capire da dv iniziare una tesina in power point per l'esame di Ferraina. L'argomento che purtroppo mi è capitato è l'inibizione nel controllo cognitivo.....solo che nn so dv potrei reperire del materiale visto che cerco da più di due giorni e ancora nn ho trovato nulla. ....aiutatemi grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Tralasciando il fatto che non ho idea di chi sia Ferraina...
    perchè cerchi del materiale visivo?
    E poi l'inibizione è un bell'argomento... Io in una tesina sull'inibizione del controllo cognitivo inizierei parlando dei lobi frontali, la loro funzione nell'inibizione ecc...poi dei test per rilevarla, come ad es. lo stroop ed infine magari un accenno a delle patologie caratterizzate dalla mancanza di inibizione.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Matricola
    Per l'inibizione potresti cercare questo articolo di Nigg "On inhibition/Dishinibition in developmental psychopatology..." del 2000: propone una tassonomia dei processi di inibizione e tests per rilevarli. E' un bell'articolo, molto completo, potresti partire da quello...

Riferimento: aiutatemi laboratorio di neurofisiopatologia

io ho capito che la tesina va preparata esclusivamente sul'articolo che propone il prof., ma non ne sono sicura perchè l'ho letto nella sua area files.
    se qualcuno ne sa di più help me too

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: aiutatemi laboratorio di neurofisiopatologia

Forse vi conviene chiedere nella sezione della vostra facoltà, e se magari dite qual'è, vi spostiamo il thread li, così potete aver epiù risposte...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Privacy Policy