• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

Parliamone del lavoro dello psicologo!

Allora ragazzi parliamone davvero..
    io sono laureata alla quinquennale
    tirocinata
    in attesa del prossimo eds
    ed intanto mi fanno fare dei lavori schifidi x i quali la mia laurea è quasi inutile..ma secondo voi senza la specializzazione in psicoterapia si può davvero lavorare?
    nel senso...voi che obiettivi avete?vi specializzerete?e se non avete intenzione di fare questi altri 4 anni allora in quale settore lavorerete?

Ho davvero una serie di dubbi che non riesco a risolvere...AIUTO!!

Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    Ciao, allora senza l' abilitazione è parecchio difficile poichè non puoi fare colloqui,test ecc...per quel che riguarda il futuro nn è detto che senza scuola di spec. nn si possa fare nulla anche perchè ci sono molti master e corsi validi (es, psicodiagnostica-risorse umane ecc...) è essenziale però capire che non basta la laurea e unanno di tirocinio x are lo psicologo, bisogna formarsi e trovare una propria dimensione che poi può essere "rivenduta".

Ciao larapull
    si è vero quello che dici, ci sono master, corsi..quello di psicodiagnostica è molto interessante, ma quello che ancora non mi è chiaro è se senza la specializzazione in psicoterapia noi possiamo fare i colloqui con i pazienti..nel senso che io ho fatto il tirocinio post alla ASl ed il mio supervisore su questo era categorico:senza la specializzazione in psicoterapia non potete fare i colloqui con i pazienti, non potete somministrare test..al massimo gli potete fare i primi 2 colloqui e poi li mandate da uno psicoterapeuta..
    a te risulta essere così?

...bho...che confusione!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Dottoressina