• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 23 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 345

Discussione: Psicometria Primi

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Psicometria Primi

Qualcuno sta preparando psicometria con la Primi? A che punto del programma siete?
    Grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88
    siamo alle distribuzioni campionarie

Gianma ti ringrazio! Tu stai già pensando a quando dare questo esame?

Partecipante Esperto
    ....ma te nn frequenti???....spero che tu ci capisca in queste cose perche sennò lo vedo piuttosto duro come esame....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv
    in effetti seguire aiuta senza alcun dubbio ma vorrei rassicurare chi,come me non puo proprio andare a lezione...io non sapevo neanche che faccia avesse la prof ma grazie allo studio e al forum l ho passata alla prima e ,credetemi,non sono proprio brillante in campo matematico....in bocca al lupo a tutti e fate tanti esercizi mi raccomando!!!!

Non ho mai avuto grossi problemi nelle materie statistiche, per questo non mi sono preoccupata troppo di frequentare
    Volevo solo tenermi in pari con gli argomenti che vengono affrontati a lezione in modo da non ritrovarmi con l'acqua alla gola...anche perchè vorrei darlo al primo appello!

Ne approfitto per chiedere una cosa: sono io pazza o nell'eserciziario ci sono alcuni esercizi che non tornano?

L'avatar di Duccio
    Io so che nell'eserciziario, almeno quello che usai io anni fa c'erano degli errori negli esercizi messi proprio per far si che lo studente non vada a dritto ma ragioni sullo svolgimento...Ovvio non tutti...ma qualcuno qua e la' di errori c'e'... Poi non so.. comunque e' un esame che se non si ha molta difficolta' con la statistica in generale si prepara bene senza seguire... Io non ho mai seguito... mi midi a maggio...e in un mese scarso studiando solo quello mattina e pomeriggio, facendo volta volta tutti gli esercizi dei libri, dell'eserciziario ben due volta, una da solo l'altra seguendo un po' lo svolgimento... l'ho passato alla prima e molto bene sia per la pratica che per la teoria... Non vi preoccupate, la primi e' anche molto disponibile ad ulteriori chiarimenti al ricevimento e se fate le cose a modo vi dara' anche molta soddisfazione all'orale

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca
    Mah..a me come esame non sembra x niente facile invece..infatti sto prendendo delle ripetizioni,che sono molto + efficaci delle spiegazioni della prof che si limita a leggere il libro e mettere lucidi...Il calcolo combinatorio l'ha fatto? se sì ha trattato sia disposizioni,permutazioni e combinazioni? Volevo sapere se andava fatto... grazie!

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Gianma ti ringrazio! Tu stai già pensando a quando dare questo esame?
    Io vorrei darlo al primo appello (sperando di passare) x finire con i propedeutici in questa sessione estiva

Citazione Originalmente inviato da francycecca Visualizza messaggio
    Mah..a me come esame non sembra x niente facile invece..infatti sto prendendo delle ripetizioni,che sono molto + efficaci delle spiegazioni della prof che si limita a leggere il libro e mettere lucidi...Il calcolo combinatorio l'ha fatto? se sì ha trattato sia disposizioni,permutazioni e combinazioni? Volevo sapere se andava fatto... grazie!
    Sì, la prof ha spiegato disposizioni,permutazioni e combinazioni e (se nn mi sbaglio) ha detto che ci servono solo le semplici x fare gli esercizi

Citazione Originalmente inviato da GIANMA88 Visualizza messaggio
    Io vorrei darlo al primo appello (sperando di passare) x finire con i propedeutici in questa sessione estiva
    Anche io pensavo di dare l'esame al primo appello, dovrebbe essere un pochinino più semplice e spero di passare subito perchè è l'ultimo propedeutico che mi manca dato che gli altri li ho dati tutti tra gennaio e febbraio...e poi cmq è sempre un esame da 9 crediti in meno ehehe

Al max per qualsiasi dubbio anche mentre facciamo esercizi possiamo confrontarci qua!

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca
    Citazione Originalmente inviato da GIANMA88 Visualizza messaggio
    Sì, la prof ha spiegato disposizioni,permutazioni e combinazioni e (se nn mi sbaglio) ha detto che ci servono solo le semplici x fare gli esercizi
    Grazie mille Gianma!!!! anch'io lo voglio dare al primo appello e spero vivamente di passare e levarmelo finalmente di torno!!! buono studio!!

Partecipante Assiduo
    mi sembra che nel nuovo eserciziario non torni solo un esercizio..beh io li dovrei aver fatti tutti...se vuoi mi dici il numero che nn ti torna e quando posso ti rispondo..

Ragazzi mi chiedevo, ma la Primi vuole che gli esercizi siano impostati in qualche modo particolare? non so...vuole che riportiamo i dati, che scriviamo la scala di misura o cose del genere? Vuole sempre un grafico? Dobbiamo dirle qualcosa a proposito delle variabili?
    E quando si fanno le tabelle, dobbiamo scrivere ogni genere di frequenza anche se non necessaria?

Partecipante Esperto
    beh....prima di tutto...ha parlato delle disposizioni combinazioni e permutazioni ma apparte il nCk . Pk . Qk piu approfondito con esercizietti,il resto piuttosto light, la prova che c ha fatto fare era sul disegnare graficamente delle variabili, porle in tabella, M, Me e Mo, deviazione st., e un paio di domande aperte con esempi da fare, adesso siamo alle distribuzioni campionarie e penso che entro una decina di giorni ci fara fare le seconda prova....per quanto diceva Duccio del ricevimento, lei lo promuove tantissimo per avere chiarimenti e spesso si trattiene anche dopo lezione se uno ha qc domanda, a me pare sia disponibilissima,,,,,Anche io darò il primo sopratutto per non ritardare gli altri che devo dare e per non dimenticarmi qc....
    ...dimenticavo...sembra gradisca un analisi della scala prima di tutto...
    Ultima modifica di simoker70 : 24-04-2008 alle ore 14.55.09

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy