• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Novita'?quali?

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di yaya3827958
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    101

    Novita'?quali?

    ciao a tutti, sono stata informata che per chi si iscriverà alle specialistiche di questa incasinata facoltà il prossimo anno ci saranno delle novità...il problema è:quali????????cambierà il modo o il numero di studenti ammessi?cambieranno materie?dato che già ero poco convinta di questa scelt (dato che ero incerta se fare la specialistica di clinica qui a firenze oppure cambiare ANCORA città) il fatto di non sapere cosa mi toccherà mi mada un pò in crisi e un pò in bestia:basterebbe un pò di organizzazione e informazione che spesso mancano.
    se sapete qualcosa io sono qui.
    grazie

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di ginghellina
    Data registrazione
    10-05-2005
    Messaggi
    811
    allora in teoria cambierà soltanto l'organizzazione didattica, quindi spariranno tutti quegli esamini inutili da 3/4 crediti e gli esami saranno tutti da 6 e da 9... direi che ti va di lusso..

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di ginghellina
    Data registrazione
    10-05-2005
    Messaggi
    811
    ecco un articolo della repubblica di gennaio (sono 2 pagine):

    Didattica, si riorganizza tutto Alla laurea con venti esami | Firenze la Repubblica.it

    le parti che ci riguardano sono dove dice:

    "Il dimagrimento coinvolge anche le specialistiche che per esempio a Lettere passano dalle attuali 24 a 14, a Psicologia da 4 a una soltanto (in Psicologia) ..."

    poi "Adesso il tetto per la triennale è di 18-20 e di 12 per la biennale."

    e ancora: "Epifani attacca pure Psicologia: «Anche loro diminuiranno gli accessi, da 600 a 250». «Non è vero - replica il preside Saulo Sirigatti - noi puntiamo a confermare le 600 matricole, sempre che la facoltà abbia i requisiti minimi sotto il profilo qualitativo e quantitativo, cosa che oggi è prematuro dire». "

    P.S.
    in ogni caso pare che il Sirigatti si sia astenuto nella votazione della riforma..



    Comunque ho trovato il depliant del "potenziale" nuovo ordinamento didattico... e in effetti pare che la specialistica diventerà una sola.. ma ancora non è detto a quanto pare... se volete darci un occhio:

    http://www.unifi.it/upload/sub/stude...pieghevole.pdf

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728
    Ma si decidessero questi ca**o di ministri del cavolo, tanto non fanno che danni, a seconda di come si svegliano la mattina fanno una riforma nuova, una più str**za dell'altra, solo perchè non hanno altro a cui pensare. Se la ***** della Moratti stava zitta quel giorno, io ero già laureata (con ben 25 esami come quelli del vecchiio ord.)e potevo cominciare a pensare a ben altro che non una specialistica in cui non so se entrerò mai visto che vogliono pure ridurre le iscrizioni ulteriormente. Comunque per sapere qualcosa di certo dobbiamo aspettare almeno un altro paio di mesi che ogni facoltà delinei una propria offerta formativa
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





Privacy Policy