• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: domandone tesi!!!!!??

Partecipante Affezionato

domandone tesi!!!!!??

Risp per favore!!!Sono al 3 anno step-se!!!!se richiedo la tesi a metà ottobre per la sessione dicembre 2008 genn 2009, la sessione di esami di novembre-dicembre la posso utilizzare??????grazie mille....ma con questa genialata di togliere la tesi a febb-marzo secondo me hanno peggiorato molto le cose!!!!

Partecipante L'avatar di psicoang

Per Veronica

Gli ultimi appelli che hai a disposizione per poter fare gli esami sono quelli straordinari che mettono a novembre. Quelli a dicembre non li puoi sostenere perchè devi consegnare tutti i documenti e finire gli esami entro il 30 novembre.
    Ciao ciao

Partecipante Affezionato
    grazie mille psicoang, speriamo che a novembre ci siano gli esami che mi mancano......ma se dovessi perdere questa sessione di tesi (dato ke hanno tolto quella genn febb) andrei fuori corso vero?...e la pross sessione quando ci risarebbe?...grazie mille

La prossima sessione è a giugno, comunque se vuoi controllare meglio ci sono scritte tutte le date a pag 260-261 dell'ordine degli studi.
    Quindi se non riesci per novembre, entri nell'anno fuori corso.
    Ciao a presto.

Partecipante Assiduo L'avatar di chicabon

Riferimento: domandone tesi!!!!!??

Ciao a tutti...sfrutto questo post sulla tesi per non aprirne un altro...
    Sull'Ordine degli studi è scritto che la domanda di tesi possiamo presentarla nei periodi dal 15 al 30 Ottobre, dal 15 e 28 Febbraio e 15 e 30 Giugno di ogni anno, e che per farla bisogna essere iscritti al 3 anno e avere 120 crediti...
    Nonostante sia al secondo anno, mi sono stati convalidati molti esami da una laurea precedente quindi mi ritroverei ad ottobre con pochi esami da fare per finire...
    la mia domanda è: quando inizia l'anno accademico? Cioè da quando parte il mio terzo anno???
    a ottobre sarò iscritta al terzo anno o dite che l'anno accademico inizia dopo per cui non posso fare domanda prima di febbraio???
    Help me please! Grazie...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile

scusate approfitto anch'io per togliermi un mega dubbio..

a pag. 256 dell'ordine degli studi c'è scritto che nella stessa sessione in cui si intende laurearsi è possibile sostenere esami per un massimo di 16 crediti.

a pag. 261 però c'è scritto: "lo studente dovrà aver terminato e verbalizzato gli esami,al più tardi,nell'appello immediatamente precedente la discussione della tesi.Al momento della presentazione della documentazione e della tesi o della prova finale, lo studente pertanto dovrà aver completato e verbalizzato tutti gli esami."

quale delle due cose è vera???

ciao a tutti, rispondo prima a Chicabon: la tua iscrizione al terzo anno dovrebbe iniziare a ottobre all'inizio delle lezioni e quindi tu potresti fare gli esami che ti mancano e chiedere la tesi per la sessione estiva.

Per quanto riguarda la domanda di fefesmile: per poterti laureare devi aver terminato gli esami prima che ti scada il periodo di consegna di tutti i documenti in segreteria, vedi che per ogni sessione c'è una data, tu in quel mese di consegna puoi fare gli esami ma li devi verbalizzare prima della data di scadenza.

Spero di essere stata chiara, se volete qualche altra informazione sono a vostra disposizione, anche perchè io mi sto per laureare e conosco questi passaggi da fare bene.
    A presto

se volessi laurearmi a dicembre/gennaio gli ultimi documenti e la tesi vanno consegnati entro il 30 novembre, ma la sessione straordinaria per laureandi termina il 15 (sempre novembre)..
    le verbalizzazioni sono elettroniche.. come faccio a sapere se risultano fatte o no entro il 30..??

Mel momento in cui escono i risultati, tu puoi accettare o rifiutare il voto entro 5 giorni se in questo periodo tu non ti fai sentire l'esame viene verbalizzato.A te escono sempre prima degli altri i risultati perchè devi dire al prof che stai facendo l'esame che sei laureanda. Comunque poi per controllare tutti gli esami che hai fatto e verbalizzato, la segreteria studenti ti può rilasciare un certificato dove ci sono elencati tutti gli esami superati.
    Va bene?

Partecipante L'avatar di Pastrugna

Mi accodo anche io in questa discussione per avere un pò d'aiuto!
    Allora, dovevo laurearmi a luglio, esami finiti da gennaio moduli ritirati ecc ecc..il problema è che la tesi è ancora a carissimo amico [e non per colpa mia! ]. La morale della favola è che al 99% dovrò rimandare a novembre, ma non ho idea di cosa devo fare! Cioè, posso tenere in stand-by tutti i moduli e ristampare solo il bollettino da pagare quando sarà il momento? O devo ricominciare da capo, modulo giallo scuro compreso?? Alla fine non sta scritto da nessuna parte che mi devo laureare a luglio e non ho ancora pagato nulla!
    Qualcuno sa dirmi come devo muovermi? Magari riesco a evitare di passare una mattinata in segreteria studenti!!

in realtà sull'ordine degli studi c'è scritto che devi riconsegnare tutti i moduli eccetto il bollettino della tassa..
    ma se tu non l'hai ancora pagato..come facevi a laurearti a luglio???

Partecipante Assiduo L'avatar di chicabon

Grazie mille! Chiarissima!!!

Perchè la scadenza per il pagamento è il 31 maggio quindi in linea teorica sono più che in tempo! L'ho detto..sono in regola con tutto per potermi laureare a luglio tranne la benedetta tesi! Volevo solo capire se devo fare qualcosa per rimandare da luglio a novembre, e soprattutto quale parte della trafila devo poi ripetere a novembre!
    E comunque non è vero che la ricevuta del pagamento non va consegnata...è una delle mille cose da consegnare
    Ultima modifica di Pastrugna : 18-05-2008 alle ore 14.11.08

allora a pag. 262 dell' Ordine c'è scritto che chi non intende sostenere la tesi nella sessione richiesta deve comunicarlo alla segreteria didattica e inoltrare un fax alla segr. studenti, e ripresentare il modulo discussione nella sessione successiva (escluso il versamento della tassa).

ma nel modulo di discussione o in uno dei vari moduli non c'è scritto di indicare la sessione in cui intendi laurearti?
    perche se non li hai ancora compilati puoi indicare direttamente novembre!

Fino ad ora non l'ho dovuto scrivere in nessuno dei moduli, se non sbaglio dovrei segnarlo in uno di quelli da consegnare a fine mese quindi forse riesco ad evitare fax e simili! Farò un salto in segreteria per averne conferma!
    Comunque mille grazie dell'aiuto!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy