• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    leoncina83
    Ospite non registrato

aiuto materiale tesi!!!!

salve a tutti
    avevo pensato di approfondire come argomento della mia tesi (psicopatogia generale) l'alterazione del grado di attenzione/concentrazione nei pazienti (maggiormente adolescenti) con ritardo mentale... quindi accennare anche un po il ritardo...
    secondo voi esco fuori tema?? c'è abbastanza materiale da consultare?
    mi potete aiutare? grazie
    se vi vengono in mente altre idee sono ben lieta di ascoltarvi
    ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1
    mi sembra un bell'argomento,ma forse un po' troppo vasto, specie se la tesi è sperimentale..prova a restringere un pochino, non so, ad esempio, come le difficoltà attentive e di concentrazione degli adolescenti influiscono su determinati aspetti del loro quotidiano (prestazioni scolastiche, autonomia interna ed esterna, possibilità di svolgere attività lavorative ecc..)
    ciao

leoncina83
    Ospite non registrato
    grazie per la risposta!
    a dire il vero la tesi non è sperimentale ed è una tesi triennale. mi interessava parlare del ritardo mentale per questo ho pensato all'alterazione del grado di attenzione/concentrazione. se puoi consigliarmi anche altro mi faresti davvero un gran piacere.
    la tua idea mi piace molto ma ho paura che poi mi sposti più verso lo sviluppo....(il prof in questione è psicopatologia generale)!
    cosa puoi consigliarmi?
    stò andando un po in crisi...... non so dove trovare il materiale....
    ti ringrazio ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1
    Citazione Originalmente inviato da leoncina83 Visualizza messaggio
    grazie per la risposta!
    a dire il vero la tesi non è sperimentale ed è una tesi triennale. mi interessava parlare del ritardo mentale per questo ho pensato all'alterazione del grado di attenzione/concentrazione. se puoi consigliarmi anche altro mi faresti davvero un gran piacere.
    la tua idea mi piace molto ma ho paura che poi mi sposti più verso lo sviluppo....(il prof in questione è psicopatologia generale)!
    cosa puoi consigliarmi?
    stò andando un po in crisi...... non so dove trovare il materiale....
    ti ringrazio ciao
    allora perchè non parli dell'attenzione/concentrazione all'interno di una patologia specifica ?Sindrome di down, sindrome di williams, demenze, paziente con lesioni frontali,o,perchè no, nelle psicosi o nell'autismo...

Puoi anche confrontare 2 diverse patologie sempre in relazione all'attenzione/concentrazione:down e williams si prestano ad essere confrontate, per esempio, ed entrambe causano ritardo mentale, quindi puoi fare anche un confronto fra i 2 tipi di ritardo che compromettono abilità differenti..

Stai tranquilla il materiale si trova:un buon metodo è quello di consultare le bibliografie dei libri sull'argomento, compresi i libri di testo che hai usato per l'esame.

Chiedi pure per qualsiasi cosa. Ciao ciao

Privacy Policy