• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Matricola

Bibliografia giugno 2008

Ciao
    dopo un tentativo disastroso in Bicocca a Milano (mi hanno bocciato all'orale...vi rendete conto!!!???!!) ci provo a Pavia.
    Tuttavia il sito non mi aiuta molto...qualcuno ha una bibliografia aggiornata (l'ultima mia risale al 2006!).
    Grazie

Partecipante Affezionato
    Anch'io pensavo di passare a Pavia o a Torino dopo essere stata bocciata in Bicocca. A me è andata "meglio" nel senso che faccio parte del 37% bocciati al primo scritto! Se guardi nelle discussioni relative alle scorse sessioni troverai utili indicazioni per la bibliografia e sugli argomenti di esame. Io per la prima prova sto studiando sul Moderato_Rovetto integrandolo con il manuale di psicologia generale di Legrenzi e il Co-ice Deontologico commentato da Calvi-Gullotta. Per la seconda prova Falabella, DSM Casi clinici e ho in bella mostra in libreria il Gabbard che non penso riuscirò ad aprire.

Matricola
    Ma il codice deontologico per la prima prova?

Partecipante Affezionato
    Non so a Pavia ma in alcune facoltà in passato sonpo capitati dei temi sul codice deontologico, non si sa mai.

Partecipante
    ciao a tutti!
    qualcuno sa dirmi se per l'esame di stato a Pavia, sessione giugno 2008,per il vecchio ordinamento va bene lo psicologo verso la professione di Moderato Rovetto o progetti di intervento psicologico sempre di Moderato-Rovetto? noi del vo non abbiamo la prova sul progetto quindi non penso ci serva molto questo libro! grazie mille!!!

Partecipante Affezionato
    Va bene Psicologo verso la professione, l'altro serve per il nuovo ordinamento.

Partecipante

Riferimento: Bibliografia giugno 2008

ciao ragazzi!!! qualcuno potrebbe farmi un esempio di paradigma in psicologia, e un esempio di modello?? penso di esserci,ma non sono molto sicura la confusione è parecchia!! un grazie a tutti quelli che risponderanno.

Partecipante

grazie amarilla per avermi risposto sulla bibliografia dell'esame di stato, scusami se lo faccio un pò in ritardo!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di popeye29

Citazione Originalmente inviato da amarilla Visualizza messaggio
    Va bene Psicologo verso la professione, l'altro serve per il nuovo ordinamento.
    ciao!
    un amico mi ha parlato di due "moderati", uno più generale e uno specifico per la seconda prova scritta (progetto). Quanto al secondo dice che secondo lui non è indispensabile ma leggendo tutto quello che state studiando voi...

Ciao a tutti, io l'ho appena dato in bicocca e sono stata bocciata al progetto. Vorrei rifarlo a novembre a pavia o in cattolica. Qualcuno sa dirmi dove sia più facile. Ho letto i temi usciti in cattolica...nn è che siano molto facili! Di pavia non so nulla: libri, commissione (è la stessa a giugno e novembre?)...qkuno saprebbe aiutarmi? grazie mille

Citazione Originalmente inviato da ciancinleia Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io l'ho appena dato in bicocca e sono stata bocciata al progetto. Vorrei rifarlo a novembre a pavia o in cattolica. Qualcuno sa dirmi dove sia più facile. Ho letto i temi usciti in cattolica...nn è che siano molto facili! Di pavia non so nulla: libri, commissione (è la stessa a giugno e novembre?)...qkuno saprebbe aiutarmi? grazie mille
    ciao!

dunque inizio col dirti che la commissione (mi riferisco a Pavia) a novembre è la stessa di giugno.

quanto alla difficoltà dipende molto dalla commissione, a Pavia comunque nella sessione in corso i bocciati sulle tre prove scritte sono stati una trentina (fonte attendibile) su circa 200 (correggetemi se sbaglio).

per la cattolica ho parlato con un'amica che l'ha fatto (e passato) lì e ha detto che è abbastanza fattibile (rispetto alla Bicocca). Anche in questo caso però tieni conto che dipende molto dalla commissione.

un appunto su Pavia: in questa sessione la commissione ha deciso di fare tutte le prove entro un mese (quindi una prova a settimana) ed è molto probabile che faccia la stessa cosa a novembre.

spero di esserti/vi stato utile!
    ...piacere a tanta gente è una gabbia seducente.... (Litifiba - "Lo Spettacolo")

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

Citazione Originalmente inviato da popeye29 Visualizza messaggio
    ciao!

dunque inizio col dirti che la commissione (mi riferisco a Pavia) a novembre è la stessa di giugno.

quanto alla difficoltà dipende molto dalla commissione, a Pavia comunque nella sessione in corso i bocciati sulle tre prove scritte sono stati una trentina (fonte attendibile) su circa 200 (correggetemi se sbaglio).

mi pare che i bocciati siano invece una settantina tra V.O. e N.O.

Citazione Originalmente inviato da marygrace83 Visualizza messaggio
    mi pare che i bocciati siano invece una settantina tra V.O. e N.O.

mmm forse i numeri che mi han detto si riferivano solo al NO
    ...piacere a tanta gente è una gabbia seducente.... (Litifiba - "Lo Spettacolo")

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

penso di si..in totale eravamo circa 215 tra VO e NO

Citazione Originalmente inviato da marygrace83 Visualizza messaggio
    penso di si..in totale eravamo circa 215 tra VO e NO
    ok... qualcuno per caso saprebbe darci i n solo per il NO?

grassie!

Privacy Policy