• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: info ECM

Partecipante Assiduo L'avatar di morenabug

info ECM

ciao!mi rivolgo agli educatori professionali per un chiarimento riguardo agli ecm,mi dicono che prima erano facoltativi ora obbligatori e il non averli corrisponde all'esclusione dai concorsi pubblici ma è vera questa cosa??
    chi dice bisogna averne 100 chi 130 insomma ho una confusione in merito mi chiarite le idee????
    grazie colleghi!
    Ultima modifica di morenabug : 19-04-2008 alle ore 15.36.19 Motivo: correzione

eliotrofi
    Ospite non registrato
    Alla luce dell'Accordo Stato-Regioni del 1 agosto 2007 - concernente il "Riordino del sistema di Formazione continua in Medicina" - i crediti Ecm obbligatori per il Triennio 2008-2010 sono: 150 crediti formativi ripartiti in 50 crediti/anno (minimo 30 e massimo 70 per anno). Almeno 90 dovranno essere "nuovi" crediti, mentre fino a 60 potranno derivare dal riconoscimento di crediti formativi acquisiti negli anni della sperimentazione, a partire dall'anno 2004 fino all'anno 2007.

Citazione Originalmente inviato da eliotrofi Visualizza messaggio
    Alla luce dell'Accordo Stato-Regioni del 1 agosto 2007 - concernente il "Riordino del sistema di Formazione continua in Medicina" - i crediti Ecm obbligatori per il Triennio 2008-2010 sono: 150 crediti formativi ripartiti in 50 crediti/anno (minimo 30 e massimo 70 per anno). Almeno 90 dovranno essere "nuovi" crediti, mentre fino a 60 potranno derivare dal riconoscimento di crediti formativi acquisiti negli anni della sperimentazione, a partire dall'anno 2004 fino all'anno 2007.
    mio dio!!!da infartooo!!!!e dove li becco tutti questi mi butto in corsi giorno e notte!!!!!
    cioè una 20ina li ho ma dove sono io i corsi con gli ecm costano un botto!!!
    cmq visto che mi tocca preparo già le valige....
    si accettano consigli su corsi in giro per l'italia tanto ormai sembro una nomade senza fissa dimora!!!!!
    Ultima modifica di morenabug : 19-04-2008 alle ore 20.12.51 Motivo: cor

grazie!sei gentile sei un educatore?

eliotrofi
    Ospite non registrato
    Sono un organizzatore di corsi ECM, quanto sopra riportato è la comunicazione che noi abbiamo ricevuto dal Ministero della Sanità. Solitamente se il numero di crediti riconosciuto è alto anche il costo per ottenerli è elevato. Ti consiglio comunque di telefonare al call center del Ministero per avere maggiori informazioni. Questo è il nr. 06.59942102.
    Buona fortuna

Citazione Originalmente inviato da eliotrofi Visualizza messaggio
    Sono un organizzatore di corsi ECM, quanto sopra riportato è la comunicazione che noi abbiamo ricevuto dal Ministero della Sanità. Solitamente se il numero di crediti riconosciuto è alto anche il costo per ottenerli è elevato. Ti consiglio comunque di telefonare al call center del Ministero per avere maggiori informazioni. Questo è il nr. 06.59942102.
    Buona fortuna
    grazie mille!!se stato gentilissimo!
    Ultima modifica di morenabug : 19-04-2008 alle ore 22.05.34 Motivo: cor

Privacy Policy