• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Matricola

Approccio Bio-sistemico

Ciao a tutti! da gennaio molto probabilmente mi iscriverò ad una scuola di specializzazione ad indirizzo biosistemico. Qualcuno sa darmi qualche indicazione se ha frequentato una scuola con lo stesso approccio? è urgente..grazie mille.

Riferimento: Approccio Bio-sistemico

Ciao Erika, probabilmente il mio intervento ariva tardi ma.....anch'io sto frequnetanto una specializzazione in biositemica.....mi trovo molto bene, poca strutturata, ma molto esperenziale.....

Citazione Originalmente inviato da Erika M. Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! da gennaio molto probabilmente mi iscriverò ad una scuola di specializzazione ad indirizzo biosistemico. Qualcuno sa darmi qualche indicazione se ha frequentato una scuola con lo stesso approccio? è urgente..grazie mille.

Picciurina L'avatar di peperina

Ciao
    anche io sto decidendo per la scuola di specializzazione ad indirizzo biosistemico di bologna, c'è qualcuno che si iscriverà a gennaio 2009 o che sta già frequentando?
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Matricola

Ciao Peperina!

Io mi sono appena iscritta alla scuola biosistemica di Bologna! E' da 6 mesi che mi sto informando ed ho parlato anche con una persona che è al quarto anno, mi ha detto che è una buonissima scuola. L'importante è che ti piaccia l'approccio corporeo, biologico e sistemico. Molto esperenziale. Tu di dove sei? Io di Conegliano (treviso).

dopo il colloquio ti hanno subito detto se eri stata ammessa?
    se è così tra poco ti dirò se saremo compagne di corso
    Io sono ligure di origine ma vivo a bologna già da due anni... l'approccio mi piace moltissimo e anche l'impostazione didattica della scuola...
    Vivere!
    (Oscar Wilde)

Matricola

Ciao Peprina! Allora saremo compagne di corso?? Io mi sono iscritta! ho fatto il colloquio ad aprile e la scorsa settimana ho chiamato e mi sono iscritta! Mi sono informata molto sulle varie scuole e sono felicissima di aver fatto questa scelta..la sento molto vicina a me! e poi ho parlato con delle persone che sono al quarto anni e sono veramente soddisfatte! Fammi sapere se ti iscrivi cosi ci scambiamo l'indirizzo mail e ci confrontiamo un po! ciao e buona serata!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da CRICASTA Visualizza messaggio
    Ciao Erika, probabilmente il mio intervento ariva tardi ma.....anch'io sto frequnetanto una specializzazione in biositemica.....mi trovo molto bene, poca strutturata, ma molto esperenziale.....

Ciao Cricasta! cosa significa poco strutturata? baci baci!

claudia07
    Ospite non registrato

scuola di psicoterapia biosistemica

ho fatto il colloquio alla scuola di specializzazione in psicoterapia biosistemica di bologna....mi è piaciuta per ciò che riguarda la base neurofisiologica della formazione e il focus sulle emozioni.....quello che invece mi lascia molto perplessa sono le tecniche corporee...o meglio vorrei capire esattamente di cosa si tratta ....anche perchè ho visto anche che in alcuni siti la biosistemica viene associata alla bioenergetica che a me non interessa.
    Grazie per l'aiuto

Spero di non arrivare troppo tardi, ma ero in ferie Le tecniche corporee fanno riferimento ad una determinata impostazione teorica che sottostà all'approccio biosistemico. Mentre negli altri tipi di psicoterapia il contatto fisico tra paziente e terapeuta viene negato, la scuola Biosistemica rivaluta questo aspetto ed insegna quali sono i modi per entrare in contatto, anche a livello "fisico" con il paziente, per aiutarlo ad esternare paure, emozioni e vissuti... Inoltre è data molta importanza anche al linguaggio non verbale. Nel libro del Prof. Stupiggia un intero capitolo è dedicato appunto all'approccio corporeo...

Mi auguro di non essere stata troppo fumosa
    Vivere!
    (Oscar Wilde)

Privacy Policy