• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Torno alle medie!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Torno alle medie!

Un altro pezzo del sogno di stanotte...
    ero tornata alle scuole medie! ma con le conoscenze attuali, ossia dopo 5 anni di liceo e 1 di università. Rispedivano alle medie inferiori me e un sacco di altre persone (soprattutto che conosco di vista) dell'83.
    A scuola incontro la mia prof di matematica delle medie, che nel sogno insegnava geografia, e mentre durante la ricreazione osservavo una cartina geografica con un amico, interpretandola, la prof si avvicina e ascolta quello che dico: "ma davvero? Non lo sapevo! Dai continua che prendo appunti" (era seria!) la guardo, e mi giro verso l'altro: "ma cosa ci facciamo noi qui? Ormai ne sappiamo più dei professori stessi!"...
    Però da una parte la cosa mi esaltava... avrei collezionato bei voti col minimo sforzo
    Ad un certo punto ci presentano il nostro nuovo professore di filosofia (o qualcosa di simile) e... incredibile! E' un mio amico d'infanzia (che guarda caso sta studiando proprio Filosofia a Milano), è anche lui dell'83! Possibile che sia così geniale da essere diventato professore alla sua età?
    Credo di essere stata un pò invidiosa, ma più che altro molto imbarazzata... come il resto della classe!
    Ricordo che la mia preoccupazione era quella di venire interrogata da lui e andare male
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    forse è proprio questo ... un senso di inadeguatezza che ti riporta la dove SICURAMENTE hai molto da dire e da dare ...

matematica
    geografia
    filosofia
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

C'è anche da dire che a volte vorrei poter tornare indietro all'epoca in cui "ero intelligente"... diciamo che dopo le medie mi sono vista superare (non tanto a livello scolastico, quanto proprio intellettivo) da molte persone, ed è una cosa alla quale sto ripensando molto in questi giorni...

Poi, continuo a non riuscire a capire la presenza di materie scientifico-geografiche contrapposte a quelle umanistico-filosofiche... ok c'entrano i miei... ma perchè?

Amus
    Ospite non registrato
    A me sembra che il sogno denunci un tuo non proprio adeguato inserimento in un nuovo contesto, contrapposto al rimpianto di un tempo andato. Al tempo stesso, col tuo pensare di saperne più degli stessi professori, riveli un embrione di consapevolezza che diverrà certamente più grande e ti consentirà il passaggio definitivo :wink:
    E i tuoi ?
    Io non ho intravisto i tuoi nel sogno perchè tu ne parli?

Originariamente postato da Amuschella
    Io non ho intravisto i tuoi nel sogno perchè tu ne parli?
    Nella presenza di materie scientifiche (geografia in particolare) contrapposte alla filosofia (che può essere ricondotta alla psicologia)...

Amus
    Ospite non registrato

Privacy Policy