• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Assiduo L'avatar di clinicLulu

consiglio prova finale sessione estiva 2008

ciao a tutti,
    se tutto va bene darò la prova finale a luglio....c'è qno che può darmi qualche consiglio sulla preparazione?gli incontri di tutorato saranno a fine maggio ma,volendo iniziare a guardare fin da ora qualche argomento,che mi consigliate di fare?....e come libri?

Partecipante Esperto L'avatar di sardina7
    Ciao...ci sarò anch'io a luglio!!!!
    ...teniamo aperto e vivo il thread per eventuali consigli e confronti!!!
    Io so che i testi su cui ci si concentra maggiormente sono: davinson neale; moderato rovetto, e quello del cionini....!!

Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    io mi sono laureato un mesetto fa e vi do un consiglio...non vi mettete a studiare prima xkè tanto l'importante è studiare le tracce che interessano a loro e non tutto.
    è vero che le tracce sono ampie e spesso ripercorrono buona parte del programma di studi ma secondo la mia esperienza è sviluppare in forma piuttosto articolata le tracce che vi danno e poi successivamente collegarle tra loro con gli argomenti che vi sembrano + vicini a livello di tematica.
    non studiate a ufo che nn serve a nulla ma quando vi arrivano le tracce mettetevi sotto xkè il tempo nn è molto.
    io sono riuscito a farle tutte solo xkè me le sono divise con un mio amico e poi ce le siamo scambiate.
    le tracce di solito mi venivano tra 5 e 8 pagine scritte al computer, ma non è importante tanto la lunghezza ma che ci sia tutto l'essenziale
    ciao in bocca al lupo
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Secondo me se volete cominciare a guardare qualcosa vi conviene iniziare da argomenti che ritornano sempre, come:

- valutazione in psicologia clinica
    - metodi di ricerca in psicologia clinica