• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: mal di cuore....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

mal di cuore....

Allora vi racconto la mia storia, anzi la fine della mia storia.....rincuoratemi almeno voi....
    Allora stavo insieme al mio ragazzo dal 14febbraio del 2007, 1 anno e 2 mesi quindi.....Le cose tra noi non sono mai andate benissimo, nel senso che litigavamo molto assiduamente (quasi tutti i giorni) però ci volevamo (e ci vogliamo) bene e nessuno dei due aveva il coraggio di dire basta....Così nonostante questo problema fosse venuto fuori tra noi e ne avessimo discusso le cose non miglioravano, ma erano sempre le stesse....2 settimane fa prendo la decisione ardua di dire "prendiamoci una pausa" e da li allora iniziano i pianti da parte mia e le frasi "diamoci un'altra possibilità..... queste cose si possono cambiare...." da parte sua...Ok allora dopo 2 settimane di m***a dove ne sono successe di tutti i colori, oggi arriviamo a dire basta, un pò lui, un pò io....Anche se si vede che non vorremmo staccarci....E ora...Ok sono convinta che è la scelta giusta per una serie di motivi che non voglio stare a scrivere....Però in questo momento mi dico: sono una cretina, sono una cretina, sono una cretina!!!Chiamalo, torna indietro, hai fatto una cazzata.....Come si fa a superare questo momento di angoscia???è davvero dura, e la tentanzione di tornare indietro è fortissima...Considerate anche che è la prima persona che lascio, di solito sono stata sempre lasciata....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    scusa velina, ma nonostante l'amore davvero non riuscite ad andare oltre a certe cose? non riuscite proprio a risolvere?
    I can catch happiness!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ciao velina, secondo me si tratta di fare solo un po di chiarezza in te stessa e ce la puoi fare, visto che sai confermi che lasciarsi è la cosa giusta ma poi mantenere questa scelta è difficile, ma quella è solo la paura di stare da soli dopo che si è stati in due per diverso tempo, cerca di non confondere queste cose e riempiti la giornata con impegni di qualsiasi tipo così non pensi tanto, che te ne pare come consiglio??
    in ogni caso ci sentiamo su questo tread ok??
    ciao ciao fra

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Citazione Originalmente inviato da francesco27 Visualizza messaggio
    ciao velina, secondo me si tratta di fare solo un po di chiarezza in te stessa e ce la puoi fare, visto che sai confermi che lasciarsi è la cosa giusta ma poi mantenere questa scelta è difficile, ma quella è solo la paura di stare da soli dopo che si è stati in due per diverso tempo, cerca di non confondere queste cose e riempiti la giornata con impegni di qualsiasi tipo così non pensi tanto, che te ne pare come consiglio??
    in ogni caso ci sentiamo su questo tread ok??
    ciao ciao fra
    Concordo pienamente.......Purtroppo quando stai tanto tempo con una persoa poi dopo è naturale che non puoi più stare da solo....Forse ho paura di quello, boh!!!Sicuramente cercherò di riempire le mie giornate, venendo all'uni anche quando non ho lezione, uscendo anche se sarò da sola xkè tutti gli altri studiano o fanno altro.....E poi passerà tutto....Spero.....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    Concordo pienamente.......Purtroppo quando stai tanto tempo con una persoa poi dopo è naturale che non puoi più stare da solo....Forse ho paura di quello, boh!!!Sicuramente cercherò di riempire le mie giornate, venendo all'uni anche quando non ho lezione, uscendo anche se sarò da sola xkè tutti gli altri studiano o fanno altro.....E poi passerà tutto....Spero.....

Ciao Velina...beh, penso che se sei arrivata alla decisione di "prenderti una pausa" e poi chiudere, dei motivi validi ci saranno stati alla base, no?
    Non sono tanto d'accordo però quando dici che se stai tanto tempo con una persona, poi è "naturale" che non puoi più stare da solo. Non credo sia così...e se per te invece lo è, forse probabilmente neanche prima di stare con questo ragazzo eri capace di stare da sola. Forse è su questo che adesso dovresti concentrarti..stai male perchè la tua storia è finita, ed è normalissimo. Ma pensa a costruire qualcosa per te...che ti faccia stare bene anche se accanto non hai nessuno. Poi più in là, quando tutto sarà passato e starai bene anche da sola, potrai avere di nuovo qualcuno accanto con cui essere felice..e non solo perchè ti riempie le giornate. Un abbraccio..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Infatti i motivi validi ci sono.....Per il discorso di stare da soli....Non volevo dire quello che hai capito te, volevo far intendere che quando ti metti insieme a una persona ci sono delle cose che cambiano nella tua vita di tutti i giorni....Nel momento in cui arrivi a lasciarti è come se si rompesse un equilibrio che si era creato (almeno per me) quindi ci vuole un pò di tempo per riacquisire il proprio equilibrio stando da soli...volevo dire questo, spero di essermi spiegata....Non è che voglio stare con una persona solo per tappare un buco, anzi.....è una cosa che non mi piace e che forse potrei arrivare a fare ora x colmare quel disequilibrio di cui ti parlavo....Però stare più di un anno con una persona, ti assicuro che non lo faccio xkè non voglio stare sola, ma perchè ci sono dei sentimenti.....Grazie mille dell'abbraccio sfumatureblu!!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    E' ovvio che la mia era solo un'ipotesi..non ti conosco, non mi permetterei mai di dare giudizi..
    Ho capito quello che volevi dire, ora è più chiaro..comunque prendersi un pò di tempo per se e soprattutto per stare bene serve sempre..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    Allora vi racconto la mia storia, anzi la fine della mia storia.....rincuoratemi almeno voi....
    Allora stavo insieme al mio ragazzo dal 14febbraio del 2007, 1 anno e 2 mesi quindi.....Le cose tra noi non sono mai andate benissimo, nel senso che litigavamo molto assiduamente (quasi tutti i giorni) però ci volevamo (e ci vogliamo) bene e nessuno dei due aveva il coraggio di dire basta....Così nonostante questo problema fosse venuto fuori tra noi e ne avessimo discusso le cose non miglioravano, ma erano sempre le stesse....2 settimane fa prendo la decisione ardua di dire "prendiamoci una pausa" e da li allora iniziano i pianti da parte mia e le frasi "diamoci un'altra possibilità..... queste cose si possono cambiare...." da parte sua...Ok allora dopo 2 settimane di m***a dove ne sono successe di tutti i colori, oggi arriviamo a dire basta, un pò lui, un pò io....Anche se si vede che non vorremmo staccarci....E ora...Ok sono convinta che è la scelta giusta per una serie di motivi che non voglio stare a scrivere....Però in questo momento mi dico: sono una cretina, sono una cretina, sono una cretina!!!Chiamalo, torna indietro, hai fatto una cazzata.....Come si fa a superare questo momento di angoscia???è davvero dura, e la tentanzione di tornare indietro è fortissima...Considerate anche che è la prima persona che lascio, di solito sono stata sempre lasciata....
    Ciao velina88... Scusa ma io vorrei chiederti, se posso, i motivi alla base dei vostri litigi quotidiani...mi sembra davvero strano tutto questo... Inoltre vorrei chiederti se sei decisa a far rimanere chiusa definitivamente questa storia oppure speri in un futuro ancora insieme....

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ciao velina ho visto che ne stai parlando, e questo è sempre il primo passo per stare meglio!!!
    un abbraccione e ci leggiamo su questo tread!!!

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Ciao velina88... Scusa ma io vorrei chiederti, se posso, i motivi alla base dei vostri litigi quotidiani...mi sembra davvero strano tutto questo... Inoltre vorrei chiederti se sei decisa a far rimanere chiusa definitivamente questa storia oppure speri in un futuro ancora insieme....
    Il problema principale è che siamo totalmente diversi....Io sono solare e allegra e parlo sempre con tutti, do confidenza alle persone, sono molto aperta verso gli altri, lui invece no, e questa mia caratteristica non gli è mai andata bene....Si litigava perchè io stavo su msn e parlavo con la gente, se quando incontravo qlc1 per la via ci stavo tanto a parlare, se qualcuno mi salutava con 3 bacini....Insomma era molto geloso e poi alle minimi cazzate si litigava, tipo lui voleva sempre tutto organizzato, io invece sono più trafalciona e magari facevo tutto all'ultimo minuto e finiva che si litigava....Insomma tu pensa alla prima cosa che ti viene in mente e noi su quello si pensava all'opposto e ci si litigava....

Per la seconda domanda invece....Non lo so davvero....

Privacy Policy