• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: INFO lauree triennali

L'avatar di laura81

INFO lauree triennali

Ciao a tutti,
    oggi ho parlato con Pagnin ( )... che mi ha dato qualche notizia ufficiale sulla questione tirocinio e iscrizione al biennio di specializzazione!
    Innanzittutto SI... i corsi di specializzazione saranno a numero chiuso (150 posti)... ... e Pagnin ha anche puntualizzato che si prevede che meno di 150 persone riusciranno a laurearsi entro il termine per poter accedere al biennio!
    Il termine ultimissimo sarà fissato a dicembre, con una sessione di laurea "speciale"... in realtà ufficialmente il termine ultimo è fissato a settembre... ma visto che molti non riusciranno ad ultimare tutti gli esami , i docenti hanno pensato di concedere questa proroga!
    In realtà non ci sarà un test d'ingresso, ma un colloquio... ... ma non saprei dirvi di preciso su cosa verterà ... immagino sulle conoscenze acquisite durante il triennio!

Infine, per quanto riguarda la questione tirocinio, ancora SI, le 200 ore aggiuntive sono, oltre che vivissimamente consigliate a tutti per questioni burocratiche di copertura assicurativa durante le ore di tirocinio (che cmq andrebbero fatte prima o poi in seguito), obbligatorie ai fini dell'iscrizione all’esame di stato relativo alla SEZ. B dell’albo, il cui monte ore riconosciuto è di 500 ore, pertanto le restanti 200 ore potranno essere svolte come prosecuzione del tirocinio in corso (300+200).
    I docenti hanno assicurato che saranno loro a contattare gli enti in cui gli studenti stanno svolgendo il tirocinio, per prolungare il periodo di "permanenza" dello studente nella struttura!

Non so se vi ho dato belle o brutte notizie... immagino la seconda
    ... tutto quello che posso consigliarvi è di "prenderla con filosofia" ... ormai mi sono stufata di biasimare la disorganizzazione che vige nella nostra università, l'unico effetto che sortisce è farmi venire un gran mal di testa e il fegato marcio ... ... non vedo l'ora di finire!!!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Partecipante Esperto L'avatar di myssa

Re: INFO lauree triennali

Originariamente postato da laura81
    ... tutto quello che posso consigliarvi è di "prenderla con filosofia" ... [/B]

...allora dovrei cambiare facoltà????
    La puntualità è la virtù di chi si annoia

"Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante

Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...

L'avatar di laura81

Re: Re: INFO lauree triennali

Originariamente postato da myssa
    ...allora dovrei cambiare facoltà????
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Privacy Policy