• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo L'avatar di purpleglitter

qualcuno di voi lavora al cepu?

ciao a tutti, per caso qualcuna di voi e' docente o tutor al cepu? se si', potrei sapere come vi trovate e quanto guadagnate? spiegatemi un po'...mi piacerebbe molto poter insegnare o meglio dare lezioni private riguardanti le materie che mi piacciono e nelle quali mi sono laureata ed ho visto un'offerta di lavoro interessante...a parte il fatto che non si parla benissimo del cepu perche' costosissimo per gli utenti/studenti e frequentato soprattutto da gente molto ricca e con poca voglia di studiare, pero' a livello di collaborazione a progetto professionale non mi pare male...non c'e' un orario standard da ufficio e cio' mi sarebbe anche comodo, ma comunque e' un lavoro serio ed equamente retribuito, vero? mi sto facendo un sacco di paranoie
    ***glitterpurple***

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    io sono tutor cepu, c'è un thread nella stanza "psicologia e imprenditoria" in cui se ne è parlato...cmq, per mia esperienza, confermo che è un servizio costosissimo, ci sono varie forme di finanziamenti, anche lunghi, simili a mutui, perché è il più costoso sul mercato...una cosa che spesso (mi) fa rabbia è che al tutor vanno le briciole di quello che pagano gli studenti. Una quota ridicola e sproporzionata rispetto al lavorone che c'è dietro!!! E poi un buon 35% se ne va pure in tasse! Dunque, non è un lavoro "equamente retribuito", anzi, il livello di stress e di pressione è molto alto. Per le tesi e gli esami è vero che non ci sono orari d'ufficio, ma devi adeguarti agli orari dello studente che ti assegnano (magari è lavoratore e puoi vederlo solo di sera e week-end) e cmq spesso le scadenze sono imminenti, hai tempi stretti per consegnare "bozze" di tesi, non esistono sabati, domeniche, feste... alcuni sono un po' rompini e ti chiamano sempre e ad orari impensabili... Nella mia esperienza non confermo che sono tutti studenti ricchi, tutt'altro, ricorrono ai finanziamenti! C'è da fare una distinzione tra studenti grandi-scuole (quelli del recupero anni scolastici) che in effetti sono adolescenti demotivati e stra-svogliati, invece quelli universitari sono lavoratori oppure persone che hanno poco tempo, persone che vogliono riprendere gli studi interrotti, e (categoria peggiore) gente che vuole a tutti i costi il figlio dottore/avvocato/ingegnere" e lo fa iscrivere a facoltà che non gli piacciono, ma deve farle per forza...almeno quelli che mi sono capitati

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Io non ci ho mai lavorato e mai ci metterei piede, perchè la considero un'associazione a delinquere completamente illegale, però mia cugina ci provò appena laureata: doveva preparare una tesi in medicina, poichè lei ha la laurea in lettere classiche lasciò perdere immediatamente.

Partecipante Assiduo L'avatar di purpleglitter

Grazie

Grazie ragazze
    ***glitterpurple***

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Riferimento: qualcuno di voi lavora al cepu?

Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    Io non ci ho mai lavorato e mai ci metterei piede, perchè la considero un'associazione a delinquere completamente illegale, però mia cugina ci provò appena laureata: doveva preparare una tesi in medicina, poichè lei ha la laurea in lettere classiche lasciò perdere immediatamente.
    La tua definizione non poteva rendere meglio l'idea di cosa sia, tanto per gli studenti, almeno quelli con "normali" possibilita' economiche che per i tutor: da darsela a gambe, subito
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Neofita

Riferimento: qualcuno di voi lavora al cepu?

ciao! mi sono laureata da poco e vorrei insegnare al cepu ma non so a chi rivolgermi.Ad esempio: devo presentarmi nelle sedi o c'è un indirizzo e-mail dove inviare un curriciulum?e i programmi degli esami li passa il cepu?..insomma vorrei delle dritte..chi può darmele....grazie a chiunqua risponda.....

Privacy Policy