• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di scianica

esperienza in centri riabilitativi

Ciao a tutti, mi piacerebbe molto fare un'esperienza in qualche centro di riabilitazione ( che accoglie pazienti che hanno avuto qualche incidente o malattia) ma non so molto. Qualcuno mi potrebbe raccontare la propria esperienza o darmi qualche consiglio? grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    detto così è un po generico...riabilitazione di che tipo?
    riabilitazione motoria?
    riabilitazione logopedica?
    riabilitazione cognitiva?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

grazie per avermi risposto cmq intendo quei centri dove fanno riabilitazione motoria soprattutto per persone che hanno avuto incidenti stradali e che si trovano di fronte a menomazioni.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: esperienza in centri riabilitativi

...però non ho ancora capito....tu vorresti fare riabilitazione motoria?! se cosi fosse credo avresti sbagliato forum .....io posso consigliarti dei centri di riabilitazione però a milano

grazie ziogargamella, il fatto è che Milano è troppo distante.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Non so se cerchi solo nella tua città (lecce giusto?) o se sei disposta a spostarti...però potresti vedere se ci sono sedi del "don gnocchi", una fondazione che si occupa di riabilitazione, anche motoria.
    Ma come psicologa nella riabilitazione motoria non credo tu possa fare molto...se non supporto per gli aspetti e i vissuti psicologici che una menomazione fisica può portare..

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Matricola L'avatar di *Serica*

Ciao, io sono stata per anni in un centro proprio del don gnocchi, nei pressi di milano (san giuliano milanese per la precisione), però per la mia esperienza ti posso dire che in quel centro (pur trattando malformazioni molto gravi) non era richiesto l'intervento di alcuno psicologo...So che per casi particolarmente gravi (mi riferisco ad esempio ad un ragazzo down) facevano arrivare qualcuno dall'esterno che stesse accanto al paziente durante la riabilitazione, ma per il resto nisba...comunque proverò ad informarmi!
    ...L'amore lasciato sospeso, qualcuno ne approfitterà
    ma questo riguarda il ritorno
    remota possibilità

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Nella tua realtà non conosco nulla...non posso far altro che consigliarti anche io il don gnocchi.
    Io lavoro in un centro di riabilitazione ma sono lì principalmente come neiropsicologa (valutazione e riabilitazione). Cmq si fanno anche colloqui di sostegno ai famigliari di alcuni degenti.

Ma tu effettivamente cosa vorresti fare in questi centri? Neuropsicologa? Colloqui di sostegno e counseling?

Buona giornata
    Eli

Partecipante Assiduo

Ciao!
    Io lavoro al centro polifunzionale Don Calabria. Proprio perchè "polifunzionale" la persona con cerebrolesioni acquisite (nel caso di tuo interesse) viene presa in carico in toto e gli vengono proposte riabilitazioni dal punto di vista motorio psicologico sociale con anceh la possiiblità di accomapgnamento al reinserimento lavorativo... è davvero un ambito molto interessnte e completo perchè multidisciplinare.
    So che a Roma dovrebbe esserci una struttura che si occupa di casi simili "Fondazione Santa Lucia" ma non l'ho mai visitata di persona..
    ciao

Privacy Policy