• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 42

Discussione: Lavoro-neoabilitati

Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta

Lavoro-neoabilitati

Cari colleghi,
    sono stata abilitata a febbraio e ora sto cercando lavoro e vorrei chiedere il vostro consiglio visto che mi trovo in uno stato di profonda tristezza e frustrazione. Ho mandato un sacco di curriculum e non ho mai avuto, non dico, proposte di lavoro, ma nemmeno una risposta (solo in svizzera si usa almeno rispondere anche per dire che il loro organico è al completo?!).
    Ora mi chiedevo, qual è stato il vostro ier dopo l'abilitazione?
    e spoprattutto come cercate/cercavate lavoro??
    Io dopo aver selezionato i posti che mi interessano ho preparato una lettera di presentazione e mandato il cv, ma, appunto, non è mai cambiato nulla.

Allora oltre a chiedermi se potrò mai lavorare, mi chiedo:
    è meglio madare il cv via mail, fax o via posta?
    o tutto questo è inutile ed è meglio telefonare?
    O è cmq tutto inutile perchè è inutile la laurea in psicologisa??hihih scherzo, quest'ultima frase era solo per sdrammatizzare. Spero di ricevere qualche consiglio.
    Un caro saluto.

Partecipante L'avatar di nabuchino
    Citazione Originalmente inviato da bacchetta Visualizza messaggio
    Cari colleghi,
    sono stata abilitata a febbraio e ora sto cercando lavoro e vorrei chiedere il vostro consiglio visto che mi trovo in uno stato di profonda tristezza e frustrazione. Ho mandato un sacco di curriculum e non ho mai avuto, non dico, proposte di lavoro, ma nemmeno una risposta (solo in svizzera si usa almeno rispondere anche per dire che il loro organico è al completo?!).
    Ora mi chiedevo, qual è stato il vostro ier dopo l'abilitazione?
    e spoprattutto come cercate/cercavate lavoro??
    Io dopo aver selezionato i posti che mi interessano ho preparato una lettera di presentazione e mandato il cv, ma, appunto, non è mai cambiato nulla.

Allora oltre a chiedermi se potrò mai lavorare, mi chiedo:
    è meglio madare il cv via mail, fax o via posta?
    o tutto questo è inutile ed è meglio telefonare?
    O è cmq tutto inutile perchè è inutile la laurea in psicologisa??hihih scherzo, quest'ultima frase era solo per sdrammatizzare. Spero di ricevere qualche consiglio.
    Un caro saluto.
    Ciao,
    guarda sono anch'io nella tua stessa situazione, purtroppo la prassi di rispondere anche ad organico completo non è proprio italiana, solo alcune strutture alle quali avevo mandato il cv lo hanno fatto, tutte le altre, la maggior parte, silenzio! Cmq credo che il cv lo tengano per tempi futuri. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di non avvilirti e continuare ad insistere, magari cercando di sfruttare conoscenze (io per esempio faccio l'educatore e cerco di ingraziarmi le varie assistenti sociali del comune per un futuro, sai, anche i comuni tendono ad assumere per conoscenza...altro che bandi di concorso!)
    A presto, in alto i cuori

Anch'io faccio l'educatrice per il comune nel frattelpo, ma anche li tempo determinato, poche ore...uff è difficile non avvilirsi...
    comunque grazie per la risposta.

azzurra84
    Ospite non registrato
    scusa..ma come hai fatto a fare l educatrice per il comune?sei andata direttamente in comune x sentire o hai mandato il cv o c è una graduatoria?grazie!

esatto, c'è stato un concorso e in base a quello hanno fatto una graduatoria...

Partecipante Assiduo L'avatar di Viola1980
    Ciao bacchetta, anche io sono nella tua stessa identica situazione! Abilitata a febbraio, ho mandato e sto mandando i cv con la mia bella letterina di presentazione, ma finora (e dopo 6 mesi!) solo una onlus mi ha risposto, ovviamente dicendomi che erano al completo!
    Da novembre ( e solo per 3-4 mattine a settimana) sto seguendo una classe di ragazzi disabili in un corso di formazione al lavoro (per conto di una coop), è un'esperienza molto bella perchè è in linea con quello che ho imparato al tirocinio, ma purtroppo l'impegno è minimo (quindi pure in termini economici...) e a giugno finirò...
    Quest'estate farò un centro estivo comunale...poi non so...insomma, difficile pianificare!
    Che dire...in bocca al lupo a noi!!
    PS. i cv li invio solitamente per posta e/o per email, ma in alcuni posti conviene presentarlo di persona...

Partecipante Affezionato L'avatar di dani.max
    Ciao! Io sono abilitata da giugno 2007 ma ho iniziato a mandare i CV verso settembre perchè durante l'estate ho fatto un centro estivo con i bambini disabili (era un'esperienza che ci tenevo molto a fare). I CV li ho spediti soprattutto via e-mail e qualcuno via posta, tanti non mi hanno risposto, altri si e ai posti che più mi interessavano e che non mi avevano dato risposta ho telefonato almeno per sapere qualcosa!...a livello strettamente psicologico, non è saltato fuori nessun lavoro (ovviamente), ho solo troato qualcosa come educatrice, però lavoro solo al pomeriggio e fino a giugno più o meno, dopo non so (per l'estate al massimo farò un centro estivo, se non salta fuori altro)! Se ci pensi sono passati quasi 8 mesi da quando ho iniziato a mandare via CV (e ne ho spediti veramente tanti) e non è saltato fuori molto, il brutto è che non credo le cose saranno molto diverse tra qualche mese (scusa il pessimismo!).
    In bocca al lupo! Ciao
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte" Kahlil Gibran

Partecipante Affezionato
    ciao! io mi sono abilitata nella I sessione del 2007...e sono iscritta all'albo da gennaio 2008. Per ora lavoro in una RSA, ho mandato tanti CV, molti mi hanno risp che avevano l'organico pieno, per fortuna ho fatto molti colloqui anche per cose diverse...e pensa che dove sono stata presa ho mandato un'autocandidatura...quindi ci vuole pazienza, e tanta tanta voglia di cercare!!
    domani ho un concorso e un colloquio per fare la psicologa...un pò lontano da casa e per poche ore ma cmq potrebbe valerne la pena...e da giugno terrò degli esami in università come cultore della materia!! Bisogna seminare seminare seminare e poi si raccogliereanno i frutti!! non avviliamoci!!
    ciao ciao!!

Partecipante L'avatar di David1982
    Io mi sono abilitato a dic 07: è da 4 mesi che sto inviando cv come psicologo del lavoro (con alle spalle anche un corso di perfezionamento sulla formazione) ma molto spesso le uniche offerte che ho ricevuto erano relative a stage (non retribuiti) oppure a figure commerciali ricopribili da qualsiasi persona con un minimo di diploma superiore.
    Penso comunque che allargare il giro di conoscenze (anche con i colleghi), possa essere un valido trampolino verso nuove possibilità di impiego, soprattutto in quelle città medio-piccole dove la nostra figura viene spesso scarsamente considerata

Partecipante Affezionato
    Esatto giusto David1982...bisogna allargare la propria rete di conoscenze e mandare tanti tanti CV...
    ciao scappo!!

Partecipante Assiduo L'avatar di tatina80
    Ciao a tutte!!!
    anch'io mi trovo nella vostra stessa situazione, abilitata nel 2007 e
    iscritta all'albo nel 2008.
    sto mandando una marea di CV, ma tanti tanti, ma neanche una risposta.
    a volte prima di mandare chiamo, altre volte li mando tramite e mail, speriamo bene perchè ogni giorno che passa è sempre più deprimente...

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto...
    vedo che la situazione è più o meno la stessa per tutti.
    Difficile.Uff.
    Per fortuna esiste almeno questa rete di supporto :-)

Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    Citazione Originalmente inviato da trachy82 Visualizza messaggio
    ciao! io mi sono abilitata nella I sessione del 2007...e sono iscritta all'albo da gennaio 2008. Per ora lavoro in una RSA, ho mandato tanti CV, molti mi hanno risp che avevano l'organico pieno, per fortuna ho fatto molti colloqui anche per cose diverse...e pensa che dove sono stata presa ho mandato un'autocandidatura...quindi ci vuole pazienza, e tanta tanta voglia di cercare!!
    domani ho un concorso e un colloquio per fare la psicologa...un pò lontano da casa e per poche ore ma cmq potrebbe valerne la pena...e da giugno terrò degli esami in università come cultore della materia!! Bisogna seminare seminare seminare e poi si raccogliereanno i frutti!! non avviliamoci!!
    ciao ciao!!
    ciao scusa...come si diventa cultore della materia?
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

ps: cosa intendi per autocandidatura? che differenza c'è da una lettera di accompagnamento al cv??

Partecipante Affezionato
    ciao! rispondo sia a Bacchetta che a prendistelle: allora per autocandidatura intendo un CV mandato per proporsi per qualche lavoro senza aver risposto ad un annuncio...per me è stato un caso ho mandato CV alla RSA e poi mi hanno chiamato dicendomi che avevano selezionato i Cv arrivati negli ultimi 6 mesi prima di mettere l'annuncio (che poi non hanno messo perchè hanno preso me); cultore della materia è praticamente l'assistente di un professore agli esami e alle esercitazioni, lo si diventa solo se si viene nominati dal professore che compila un modulo dove in pratica dice che tu per 3 anni sarai suo "assistente"; non ci sono concorsi o robe varie è una nomina interna (di solito fatta dal prof con cui hai fatto la tesi se sei rimasto/a a collaborare in univc oppure dopo un dottorato)

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy