• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    franci00
    Ospite non registrato

domanda da un milione di dollari....

... a quale scuola di specializzazione in psicoterapia potrebbe iscriversi una giovane psicologa squattrinata che lavora 4 giorni alla settimana?
    Ovvero: esistono scuole di specializzazione pubbliche (perche 3000-4000 eurini delle private non potrei proprio permettermeli) che richiedano la frequenza 1 giorno alla settimana, o un giorno infrasettimanale più magari il sabato? Se qualcuno conosce la risposta batta un colpo!!! Ciao!

Partecipante Super Esperto
    Credo sia una pretesa quasi assurda: la caratteristica principale delle scuole di specializzazione pubblica è la frequenza 4-5 giorni a settimana. Spero però tanto di sbagliarmi!!!

matilde!!
    Ospite non registrato
    La scuola pubblica di Padova richiede 2gg alla settimana che io sappia, ma è il tirocinio ad essere realmente impegnativo perchè sono 500ore invece che 150 come in molte altre scuole, quindi si, alla fine l'impegno è quasi quotidiano.
    Quella di psicologia clinica poi qst anno non credo neanche che parta a quanto ho sentito. Per quella del ciclo di vita il bando credo esca a settembre.

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73
    perchè non vedi se qualche scuola prevede le borse di studio, e relativi titoli per usufruirne?

franci00
    Ospite non registrato
    ....grazie, nemmeno sapevo che qualche scuola erogasse delle borse di studio! Ho controllato ed ovviamente, le poche, sono a favore di iscritti per esempio del secondo anno.....niente di determinante dunque.

Grazie comunque delle risposte, la mia era una domanda un po' retorica, nel senso che purtroppo la soluzione è una: NESSUNA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE, il problema resta la stratosferica tassa di iscrizione, ovvero gli sporchi soldi!!!!
    Temo che per me resterà un desiderio irrealizzabile, CHE AMAREZZA!!!!

Privacy Policy