• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Neofita L'avatar di tizianella

come iniziare a fare valutazioni e perizie?a chi mi rivolgo?

Salve cari colleghi, sono laureata in psicologia clinica, non sono ancora abilitata ed ho conseguito nel 2005 un attestato di un corso di specializzazione ne"il ruolo dello psicologo per la valutazione del danno psichico" presso opsonline (durata: 4giorni). Vorrei sapere a chi ci si rivolge per iniziare a fare un po' di pratica, credo che prima sia il caso che io affichi qualcuno e che abbiala'bilitazione.
    Io sto a Palermo, qualcuno di voi sa a chi posso rivolgermi per iniziare a sperimentarmi in questo campo?
    grazie
    Tiziana

cangurina
    Ospite non registrato
    ciao Tizianella.
    Partiamo da alcuni punti fondamentali:
    gli ordini degli psicologi consigliano caldamente di seguire un corso o master o specializzazione di non meno di 100 ore.
    poi, serve essere iscritti all'albo.
    Nel frattempo puoi sempre seguire uno psicologo o psichiatra o anche medico legale che si occupa di perizie, così da fare un pò di pratica, vedere come si stende una perizia e così via. Ti conviene contattare il tuo ordine regionale, anche se non sei iscritta le info te le danno. Oppure andare presso un tribunale e chiedere l'elenco dei consulenti iscritti.
    Ma prima di tutto ti conviene individuare che tipo di perizie ti interessano.
    In bocca al lupo, ciao!

Riferimento: come iniziare a fare valutazioni e perizie?a chi mi rivolgo?

ciao mi potresti aiutare e darmi qualche informazione su come fare a iscriversi in questi albi dei consulenti del tribunale?
    lisa

Partecipante L'avatar di ericacos

Citazione Originalmente inviato da lapsicolisa Visualizza messaggio
    ciao mi potresti aiutare e darmi qualche informazione su come fare a iscriversi in questi albi dei consulenti del tribunale?
    lisa