• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31

Discussione: paura del dentista

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

paura del dentista

Chi di voi ha terrore per il dentista?
    quanti denti vi siete fatti togliere?quanti devitalizzare?

io nn ho mai avuto problemi d denti,mercoledi il dentista m ha aperto un dente m ha messo la medicina e l'ha chiuso provvisoriamente..Ha detto che nn era sicuro d devitalizzarlo..
    Il primo giorno ho avuto ghiacciamento(m ha detto che era normale) e se avessi avuto dolore sarei andata da lui che me lo avrebbe devitalizzato.Dolore nn ne ho avuto,devo andare oggi,speriamo nn me lo devitalizzi perchè ho paura

consolatemi voi colleghi forumcoli
    ditemi che esperienze avete avuto
    La visita si avvicina

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    coraggio!!! io nn ho avuto troppa paura del dentista ... pensavo tra me e me che dopo sarei stata meglio .... ho chiuso gli occhi per tutto il tempo .... ed è stato fastidioso alla fine sentirsi la bocca bloccata x via dell'anestesia.... però quando il giorno dopo mi son svegliata senza mal di denti e potendo far colazione normalmente ero al settimo cielo !!! coraggio !!!!
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Sposto in Dolce Vita
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

grazie ,scusate nn sapevo dove scriverlo.

oggi sono stata dal dentista,meno male nn me l'ha devitalizzato,me lo ha otturato normalmente solo che ha preso le misure e ho provato un po' d dolore perchè m ha stretto un pezzo d ferro attorno al dente ecc ecc pero' dai è andata bene a parte che ho un po' 2 tagliettini nella gengiva

L'avatar di Duccio
    Bah... io negli ultimi anni ci sono stato spesso... Da piccolo non che mi facesse paura...ma avevo una dentista brutta, vecchia, grassa e antipatica... mi terrorizzava... poi un giorno voleva farmi l'iniezione, le morsi la mano..e per fortuna mi cambiarono dentista...quella dopo era l'opposto.... bella, giovane, alta, magra bionda.... un sogno.. e ando' sempre tutto a meraviglia
    Inh questi anni ci sono tornato molte volte... non mi fa ne' caldo ne' freddo..ne le otturazioni, iniezioni... anzi addirittura mentre mi trapanavano un molare mi sono pure addormentato una volta...... ........

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    io ho il terrore del trapano...
    non è per il dolore, che ho sempre sopportato (nonostante sia allergica all'anestesia e prima di trovare il mio dentista, mi hanno sempre fatto tutto senza niente... )
    è proprio il rumore del trapano che mi fa accapponare la pelle...è più forte di me, non lo sopporto...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    consolatemi voi colleghi forumcoli
    ditemi che esperienze avete avuto
    La visita si avvicina
    Io meglio non le scriva le esperienze che ho avuto...chè farei tutto fuorchè consolarti

però... "forumcoli" ...non si può sentiiiireee

piu' che il rumore,da fastidio quando ti trapana tutto il dente e va in profondita'
    oppure quanso usa un attrezzo a punta e ti toglie la carie del dente brrr è orribile

cmq i denti li controllero' ogni sei mesi,cosi evito devitalizzazioni varie

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Mi sa che la prossima settimana dovrò andare dal dentista

come mai?che hai?

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Con il dentista ho un contenzioso da sempre.
    Da bambina urlavo e piangevo.
    Ora non lo faccio piu' chiaramente...pero' credetemi a volte ho di quegli attacchi di panico che mi fanno star male...e chiaramente non fanno lavorare il dentista...
    Per fortuna un anno fa' ho trovato un dentista umano dopo anni di torture da una specie di pazzo macellaio...
    Ora ci siamo accordati sui tempi...loro rispettano i miei...facciamo lunghe pause quando servono...io ho liberta' di interromperlo quando lo reputo necessario ecc...
    Trovare persone cosi comprensive e' veramente importante.
    Spero comunque di non avere mai bisogno di lavori seri...ho imparato a pulire quasi ossessivamente i denti con regolarita' per evitare che si formino carie o altro...
    Il mio problema come per Claudia non e' il dolore...quello lo sopporterei anche bene.
    E' il rumore si...anche.
    Ma piu' di tutti il farmi mettere le mani in bocca...
    E il contesto...quella sedia reclinabile e le luci...

Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    come mai?che hai?
    Ho problemi con un dente del giudizio che forse dovrà essere estratto e mi sa di avere qualche carietta!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Io preferiso il dentista al parrucchiere... Sarà che il mio è particolarmente bravo ma non ho mai sentito tutto questo dolore, mentre quando quell'animale del parrucchiere comincia a pettinare i mie capelli riccissimi con quei pettinini minuscoli, oppure qundo addirittura sono in 2 a pettinarmi...li si avvera il mio incubo! Eppure mi è capitato di devitalizzare un dente, di toglierne uno perchè sotto c'era una cisti...insomma ci ho passato un bel pò di tempo su quella poltrona... Probabilmente dipende solo dalla persona che abbiamo di fronte, che sia comprensivo e non sadico...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Si ma vedi spesso non e' neppure il problema del dolore...
    Il disagio viene generato da altro.
    Reputati fortunata se non ti procura alcun fastidio.
    Ci sono purtroppo tante persone per le quali sedersi su quella poltrona rappresenta un vero e proprio incubo.
    Poi si puo' anche imparare a gestire la cosa...ma resta sempre qualcosa di molto difficile da vivere...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Johnny
    Ospite non registrato
    tolto il dente tolto il dolore

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy