• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: lavorare al SERT

Partecipante Affezionato

lavorare al SERT

Ciao a tutti!!qualcuno di voi ha esperienza come psicologo/a presso un SERT?? che si fa esattamente?
    grazie a tutti!!
    ciao ciao

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    ciao, io ho svolto tirocinio triennale preso un sert e devo dire che è stata una bellissima esperienza anche se piuttosto forte nel senso che si è a contatto con persone che stanno realmente male, un male psichico ma anche fisico.
    devo dirti che per entrare come psi in un sert devi fare concorsi però come dirigente psicologo quindi non come psicologo e basta.
    si fanno colloqui anamnestici, colloqui, equipe e corsi di gruppo.
    non ho fatto molto di clinico perchè ci sono rimasta per soli due mesi però sono stati importanti per sensibilizzarmi verso una realtà prima sconosciuta

Partecipante Affezionato
    ciao!io sono stata contattata per offrire delle collborazioni come psicologa e basta presso un sert...domani ho il colloquio e vedremo!!ciao ciao!!

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    mi dici come hai fatto per essere contattata? non c'è uno psico.terapeuta presso il sert in cui tu iniziaerai a lavorare?
    hai partita iva?

Partecipante Esperto L'avatar di arancia meccanica

Riferimento: lavorare al SERT

Interessa anche a me la questione!Anche se non hai ancora il diploma della scuola di specializzazione puoi già dare consulenze, ad esempio al sert??Tra l'altro, trovo lo psicologia delle tossicodipendenze un settore davvero appassionante, beata te !!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Melina86

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    devo dirti che per entrare come psi in un sert devi fare concorsi però come dirigente psicologo quindi non come psicologo e basta.
    Cos'è la figura di dirigente psicologo? cosa fa e come ci si arriva??? scusate l'OT.. (devo aprire un altro 3d al riguardo?)
    Elisabetta

Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away

irina_000
    Ospite non registrato

scusate ma si possono fare le collaborazioni come psicologo al sert senza specializzazione?e poi come si fa,è meglio andare di persona a portare il curriculum?

Partecipante Veramente Figo

anche io sono interessata, trachi racconta!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

Citazione Originalmente inviato da Tipolina83 Visualizza messaggio
    anche io sono interessata, trachi racconta!!!
    anche io ho svolto il tirocinio nel sert esperienza stupenda ma la psicoterapeuta ha detto che ci si entra con il concorso asl, dacci notizie!!!!

Partecipante Assiduo

allora il dirigente psicologo è colui che ha conseguito al specializzazione in psicoterapia e,dopo concorso,può diventare dirigente dell'asl o di un sert..vorrei sapere invece se non si è psicoterapeuti cosa si può fare presso un sert e come..grazie!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ci sono ancohe concorsi per "dirigente psicologo" che non richiedono la scuola di specializzazione, la paola "dirigente" viene sempre messa davanti alla parola "psicologo" nei concorsi pubblici in quanto assegna questo profilo alla categoria D1 o D3, che nella pubblica amministrazione è quella dei laureati, quindi non possono non metterla. Occorre aspettare un concorso e sperare che non sia truccato, ma al 99,99% lo sarà! Siccome poi ora la PA non ha soldi per assumere (riforma Brunetta), se proprio serve personale, potrebbero assoldarlo come consulente esterno (partita iva), forse sarà questo il caso della nostra amica? Ovviamente anche in quel caso, nel 99% dei casi per scegliere il consulente esterno si pesca nella "cerchia di relazioni"...

Partecipante Assiduo

insomma siamo sempre al punto di partenza,se non conosci non lavori...

Partecipante Affezionato

che sfiga! mi sembra una cosa meravigliosa poter lavorare al sert, ma si potrebbe accedere anche come volotnariato? bisogna conoscere lo psicoterapueta del sert???

Partecipante L'avatar di Summer74

Ciao! Anche io ho svolto il mio tirocinio post-laurea al Ser.T, un'esperienza talmente entusiasmente che ci sono rimasta altri 6 mesi come volontaria!
    Non è assolutamente vero che occorre la specializzazione in psicoterapia, tutti quelli che ci lavoravano erano psicologi, magari stavano facendo una specializzazione, ma questo a prescindere dal lavoro lì.
    Per accedervi bisogno fare un concorso asl, ma inutile dirlo, la maggior parte vengono "segnalati" da chi ci lavora già....
    Anche a me era stato proposto dal mio tutor di lavorare come vice-coordinatrice per una loro struttura che si stava ampliando (stavo pure collaborando al progetto), ma per motivi burocratici la cosa non è andata in porto....ahimè sfiga al quadrato....a quest'ora sei stata ai "piani alti"

è sempre così eh!!!!! Si stilano progetti belli e interessanti che entusiasmano tutti ma poi alla fine non ci sono mai i fondi per finanziarli!!! Non se ne può più!!!!!

Privacy Policy