• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Libri e maternitÓ...

Partecipante Esperto L'avatar di LETIZIA@

Libri e maternitÓ...

Ciao a tutti.... in vista della gravidanza di una persona a me carissima, cercavo degli ottimi libri da regalare. Chiaramente non di quelli da "letteratura psicologica", ma dei testi che rappresentino una "guida", una piacevole scoperta del pianeta maternitÓ, e che riescano magari a raccontare in maniera semplice e pratica concetti teorici di portata importante...
    Ora, per la fututra mamma pensavo a qualche bel libro che parlasse appunto di concetti quali la maternitÓ; la comunicazione prenatale e post natale col bambino; il contatto emotivo; le emozioni....etc etc
    Come dire... un bel libro (o pi¨ di uno ovviamente) che sia in grado di aiutare la futura madre a esplorarsi internamente, a diventare consapevole della propria esperienza nel corso dei 9 mesi e/o subito dopo la nascita.
    Ne ho adocchiati alcuni, ma cerco il vostro aiuto per ampliare la scelta, magari chi ne ha letti o chi li conosce potrÓ dirmi la propria idea...
    Grazie!!

Ti consiglio "Le coccole dei 9 mesi" di Thomas Verny e Pamela Weintraub. Io lo trovo utile, accessibile e ben fatto.
    Ciao

gil74:-)
    Ospite non registrato
    ciao,
    io ho fatto la stessa domanda nel thread "libri & co." (Ŕ tra i thread in rilievo) e mi hanno consigliato alcuni titoli interessanti.
    Controlla, li trovi negli ultimi post.

Partecipante Esperto L'avatar di LETIZIA@
    Grazie ragazze

Privacy Policy