• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: Tutor CEPU

Tutor CEPU

Ciao a tutti...
    Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha lavorato per la CEPU, in particolare per la collaborazione a tesi di laurea....Come funziona?E' un lavoraccio?O ne vale la pena???
    Bisogna occuparsi dell'intera ricerca bibliografica o si tratta di dare indicazioni di base al laureando?? Si è pagati bene???
    Grazie a chi potrà e vorrà rispondermi!
    Ciao!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Io collaboro con un altro famoso ente-stile CEPU.

Sia come docente sia come tutor nella preparazione tesi.
    Si tratta, nel caso della stesura tesi, di un lavoro combinato con l'allievo. A volte ti chiedono ti stendere proprio un progettino di tesi altre volte solo una correzione. Certo, a volte devi anche andare in biblioteca per raccogliere la bibliografia.
    Per le lezioni di preparazione agli esami è differente. GLi studenti pagano un pacchetto di ore e tu devi far rientrare in quelle ore il programma di esame.

Paga buona..ci puoi vivere solo se lo prendi come un lavoro a tempo pieno.
    Per me è stato un secondo lavoro, e continuo a viverlo come tale. Quindi paga discreta. CErto non è a cadenza mensile ma in base a dei loro tempi...pagano ogni 2-3 mesi.

Cmq, lavoro carino, qualificante, ti consente di lavorare sulle materie che ti piacciono.
    Lucia

Grazie mille Lucia!Sei stata molto precisa nella risposta...Ho un colloquio nei prossimi giorni con la cepu e mi interessava capire meglio come si svolge in pratica il lavoro del tutor.....Grazie per le informazioni....

Partecipante Affezionato
    ciao Miranda!come hai fatto per mandare il CV...agli indirizzi che ci sono su internet? perchè anch'io sarei molto interessata a fare il tutor!! grazie! di che zona sei?

Ciao! Io ho mandato il curriculum nelle sedi cepu più vicine a me..Io vivo in Liguria..... Gli indirizzi li ho trovati su internet.... Anche sugli elenchi telefonici li trovi...Sulle pagine gialle trovi anche gli istituti simili alla cepu, ce ne sono sono un pò dappertutto......
    In bocca al lupo!
    P.S. E tu in che zona vivi?
    Ciao!!
    Miranda

Partecipante Affezionato
    ciao! grazie! vivo a Milano!! ora cerco un pò!!
    ciao ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Ciao miranda!!! Sono tutor cepu e grandi scuole (divisione cepu per il recupero anni scolastici) .
    Per il cepu, cioè preparazione esami e tesi, la paga è miserrima!!! Non so se in pubblico posso scrivere cifre, ma è davvero MISERRIMA!!! E in più un buon 35% se ne va in tasse Soprattutto per le tesi, il lavoro è immane, almeno io le ho sempre fatte dalla A alla...beh insomma hai capito Anche nei rari casi in cui ti portano un capitolo fatto, beh, bisogna rifarlo perché sarebbe improponibile... I tempi sono stretti e i clienti moooooooolto esigenti, in alcuni casi un vero assillo, alcuni mi hanno letteralmente "molestata" di sms e telefonate ad ogni ora del giorno e della notte

Per il grandi scuole, cioè il recupero anni, attivo in tutte le sedi, è peggio, sia in termini di paga che di stress... Io cmq ormai mi sono specializzata in tesi, sono diventata molto veloce e collaboro con 3 sedi cepu, in più ho altre collaborazioni e un buon giro privato di preparazione esami/tesi/tesine nel basso lazio, quindi alla fine riesco a "sbarcare il lunario", ma è una fatica di Eracle... Se fossi in una sola sede, non sopravviverei! Tutti i miei colleghi hanno cmq una seconda attività, c'è un turn-over altissimo e si fanno selezioni ogni mese. In genere all'inizio ti danno poche ore, in genere al grandi-scuole, con la laurea in psicologia è facile che ti assegnino subito studenti dell'Itas o del liceo pedagogico. Poi le aumentano, dipende cmq dal bisogno che c'è in quella sede, se è più grandi-scuole o ha più richieste di universitari.

Chi vuole provare, basta inviare il curriculum, si viene cmq chiamati per un colloquio di gruppo, poi individuale, poi fare un piccolo test dopo aver studiato un manualetto sull'apprendimento, poi 20 ore di affiancamento e poi si inizia, ma la procedura può variare da sede a sede e dalle urgenze della sede. Il lato commerciale è moooolto più curato di quello didattico, ci sono obiettivi di fatturato assurdi e si sente molto la pressione...poi cmq dipende anche dalle sedi, ognuno ne fa esperienze diverse

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22
    ammazza... pensavo una realtà moooolto diversa... buono a sapersi... e quanto sarebbe questa paga così misera??

Partecipante Assiduo L'avatar di *_ele84_*
    io ho fatto richiesta tramite il sito ma quanto ci mettono a contattarti?

Riferimento: Tutor CEPU

Davvero desolante come quadro!!!!!

L'avatar di Duccio

Senno' uno puo' anche collaborare per andare a cercare informazioni sugli esami... Ovviamente si fa se uno studia... cosi' e' gia' in sede...
    Un mio amico lo faceva... praticamente lo chiamavano e gli chiedevano di compilare una scheda per un esame.... Molto semplice...programma..modalita' di esame, testi ecc ecc..Poi se c'erano anche domande... tipo di esame..informazioni utili tanto meglio... e gli davano per ogni esame15 euro... per un lavoro che si fa in 15 minuti....
    Alla fine non era niente di che... ma ci pagavi i vizi... a volte prendeva in un mese anche 200 euro..300 che per sta cosa che alla fine e' molto semplice... era tutto di guadagnato....

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens

Invece nella mia città, nonostante i voti e i titoli, la CEPU ha scartato la mia candidatura. Al mio posto hanno preso una tipa con laurea breve in scienze dell'educazione. Vorrei sapere voi in quali città lavorate e se fate solo assistenza tesi. Non capisco perchè, avendo filosofia nel mio piano di studi, ed essendo della classe A036 (psicologia, pedagogia, filosofia), avendo avuto esperienze alle scuole superiori e in generale nella formazione/insegnamento non ci siano stati riscontri..

Partecipante Assiduo L'avatar di *_ele84_*

boh ma io ho fatto la richiesta sul sito ma secondo me non ricontattano... voi come li avete mandati i cv?

Partecipante Esperto L'avatar di silviats

io ho fatto richiesta sia via sito che e-mail alla sede, ma nonostante voti alti e una buona esperienza nn mi han kiamata.....

Io ho mandato il curriculum tramite posta ordinaria....Mi hanno chiamata però dopo diverso tempo che avevo spedito la domanda...Hanno tempi un pò lunghi..più che altro chiamano solo quando e se se hanno bisogno di qualcuno che insegni psicologia...E come si sa non è tra le materie più richieste,soprattutto per chi frequenta le scuole superiori...(grandi scuole)

Ciao e in bocca al lupo!:
    approved:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy