• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: centro benessere

Partecipante Esperto L'avatar di larapull

centro benessere

Salve a tutti, secondo voi per approcciare e promuoversi presseo i centri benessere come psicologi è meglio andare di persona o inviarefax/mail con la proposta per poi attendere un eventuale ri-contatto da parte loro?

Partecipante
    E' interessante il lavoro nei centri benessere ma come ti proponi come psicologa? Quale sarebbe il lavoro nello specifico? Scusa la domanda ma non ho le idee chiare in merito.

lo psicologo nei centri benessere mira a rendere i risultati duraturi nel tempo attraverso colloqui e follow up. quante volte si inizia una dieta la si interrompe? se trattiamo la persona nella sua inerezza l' accompiagnamo i un percorso che l' aiuterà nel futuro a non ricadere nel vortice dello stress, delle tensioni sfociate nel cibo....

saggiomo simona
    Ospite non registrato

Riferimento: centro benessere

Ciao...
    io ho avuto una breve espereinza in un centro benessere... e mi sono presentata prima come "cavia" senza dire nulla- chi ero e perchè- ma solo per testare se ci potevano essere o meno delle possibilità di collegare le due prospettive... poi parlando mi sono porposta...
    ... è andata bene, poi ho cambiato città e sono di nuovo senza lavoro:-P
    Simona!

ciao simona, tiandrebbe di raccontare meglio la tua esperienza?

Partecipante L'avatar di Doggy

Anche io sono molto interessata all'argomento quindi mi associo alla richiesta di maggiori spiegazioni...please!
    Io abito in provincia e quindi penso sia più difficile, ma mai desistere...soprattutto perchè si deve mangiare!
    L'idea del centro benessere mi sembra interessante ma non vorrei finire per sembrare un guru...
    D.

sibina71
    Ospite non registrato

Ciao a tutti!

Ho ricevuto una proposta da una persona che conosco e che gestisce un centro Wellness di recente apertura.
    Vorrebbe avere una psicologa che si occupi di motivazione, difficoltà ed ostacoli nel percorso che propongono nel centro.

Ora il mio dubbio è: come regolare il rapporto finanziario?
    Nel senso: nel costo della seduta (da definire) quale percentuale resta a me e quale a lei?

Sarò grata a tutti coloro i quali, anche con esperienze in settori diversi, potrenno darmi un'indicazione anche solo generica sulla questione.

Vi prego di perdonare la stupidità della domanda...

Grazie a tutti e buon lavoro!
    Sibina

ciao a tutti,
    è il mio primo intervento nel forum!
    mi sembra una prospettiva molto interessante quella dello psicologo nel centro benessere.
    io ho fatto psicologia del lavoro e ho sempre lavorato nella formazione professionale.
    quindi mi e vi chiedo: ma per proporsi in un centro benessere, bisogna fare magari qualche corso di specializzazione
    (anche breve) o, essendo comunque psicologa, ho già le competenze necessarie?
    E se un corso va fatto: QUALE???
    grazie!

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

ciao, interessa anche a me...credo sia necessario uncorso o master in questo campo però se già si è 'esperti' credo ci si possa proporre come psicologi che trattano e si occupano di tutto ciò che ha a che fare con l'alimentazione.

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

mi chiedevo...proporsi in un centro benessere per proporre tecniche di rilassamento corporeo anzichè massaggio fisico può andare in conflitto con l'idea del centro benessere in sè?

Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa

Mah, non credo in conflitto, perchè sono comunque due modi per rilassarsi molto interessanti, e mi sembra molto interessante come idea... Magari creare dei gruppetti per fare training autogeno la sera, presso il centro benessere se si rende disponibile.. No? Avete esperienze a riguardo? L'unico dubbio che mi viene è che forse se spendono per il fisico (massaggi e quant'altro...), a meno che non sia frequentato da persone benestanti vista l'attuale situazione economica, spenderanno anche per la mente (training autogeno e simili)?

Partecipante Affezionato L'avatar di melody81

Ciao a tutti!
    L'idea di una figura psicologica nel centro benessere mi sembra buona perchè permetterebbe di offrire un servizio che solitamente non è previsto.

Visto che l'idea interessa a varie persone che ne direste di confrontarci per formulare una proposta che risulti efficace una volta contattato il centro?

Di solito nei poliambulatori chiedono il 30% del compenso, penso che anche nei centri benessere potrebbe funzionare allo stesso modo.

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Ciao ragazze, premetto che non son ancora psicologa ma sto ancora studiando, kmq mi piace sempre pensare a più sbocchi possibili per la mia futura professione e questa che proponete credo che sia una bella idea ... kmq vorrei chiedervi se per fare training autogeno c'è bisogno di qualche corso specifico o basta essere psicologi e magari prepararsi sul tema leggendo qualche libro? (sembra che ormai serva un corso quasi per tutto ) ...
    kmq a prescindere dal training autogeno (x il quale magari c'è bisogno di un approfondimento) il tariffario (alla voce counseling e sostegno psicologico) parla di: Seduta di gruppo (o individuale) di addestramento al rilassamento (diversi metodi) o tecniche di rilassamento ... quindi presumo che almeno qst si possa fare senza corsi o master aggiuntivi
    Ultima modifica di -bijoux- : 19-01-2012 alle ore 16.36.00

Privacy Policy